A cena come le star: i ristoranti resi famosi dai film [FOTO]

Vi ricordate il ristorante reso famoso dall'epica scena del film di Meg Ryan, l'indimenticabile Harry ti presento Sally? E quello di Benvenuti al Sud, location in cui uno scettico Claudio Bisio entra in contatto con il calore e la bontà dei piatti di Castellabate?

A cena come le star: i ristoranti resi famosi dai film [FOTO]

Vi ricordate il ristorante reso famoso dall’epica scena del film di Meg Ryan, l’indimenticabile “Harry ti presento Sally”? E quello di “Benvenuti al Sud”, location in cui uno scettico Claudio Bisio entra in contatto con il calore e la bontà dei piatti di Castellabate? In questo post faremo un viaggio cine-gastronomico tra tutti i ristoranti, trattorie, tavole calde che hanno fatto da sfondo alle storie più diverse: romantiche, divertenti, irriverenti, ma anche strappalacrime e piene di suspance e colpi di scena, scoprite tutti i luoghi che hanno ospitato tanti personaggi famosi. Chissà, magari un giorno potreste passarci davanti e, perché no, cercare di ordinare quello che hanno preso gli attori!

Nobu di Notting Hill a Londra

Non siete la bella Julia Roberts e il tuo accompagnatore non assomiglia per nulla a Hugh Grant? Non importa perché l’atmosfera graziosa di questo ristorantino lo ha reso uno dei più popolari di Londra, uno dei primi ristoranti asiatici a ricevere una stella Michelin. Si trova nell’hotel Metropolitan e offre una magnifica vista su Hyde Park. Certo, la pubblicità offerta dal film ha aiutato, ma diciamo che si è guadagnato questa popolarità…o no?

Nikita – Le Train Bleu, Parigi

No, non siete finiti in una macchina del tempo che vi ha trasportati in piena Belle Epoque, ma questo ristorante del 1900 all’interno della stazione di Lyon a Parigi però non potrà che lasciarvi a bocca aperta.

Le Grand Véfour – Midnight in Paris

Questa brasserie lussuosa ha ospitato i personaggi di Midnight in Paris, Gil and Inez. Si trova a Parigi in rue du Beaujolais ed è annoverato tra i ristoranti più chic della città.

Ristorante Beatrice, Firenze – Il Ciclone

Indimenticabile la scena del “piripiii” di Tosca D’Aquino nel ristorante de “Il Ciclone”: in questo caso siamo a Firenze, al Ristorante Beatrice.

Ristorante Le Gatte – Benvenuti al Sud

Situato a Santa Maria di Castellabate, il Ristorante le Gatte ha ospitato il cast di Benvenuti al Sud con Claudio Bisio. Vi ricordate la scena incriminata? Il protagonista, lasciati i panni del rigido milanese, scopre i piaceri del Meridione e della sua fantastica cucina. Se volete farci un salto, sappiate che i prezzi sono stati rivisti in base alla recente notorietà.

Ristoranti celebri a New York

Ma è sempre lei a regalarci le più grandi soddisfazioni, la Grande Mela. Ecco i ristoranti resi indimenticabili dai capolavori (oppure no) della cinematografia mondiale.
Nel Lower East Side c’è Katz’s Delicatessen, il ristorante che ha visto una giovanissima Meg Ryan simulare l’orgasmo di fronte ad un imbarazzato Billy Crystal. Volete ordinare anche voi il piatto “miracoloso” scelto da Sally? Vi svelo un segreto…era un banale panino al salame!
E come dimenticare Mulberry Street e il suo centenario Mulberry Street Bar dove furono girate scene da Donnie Brasco, Il Padrino Parte III, 9 settimane e mezzo e i Soprano.