7 prodotti beauty per proteggere la pelle dallo smog

Proteggere la pelle dallo smog e dai suoi effetti negativi è possibile grazie all'adozione di una corretta skin care. Ecco 7 prodotti da provare per un'azione detox e protettiva immediata.

7 prodotti beauty per proteggere la pelle dallo smog

Esistono cosmetici che aiutano a proteggere la pelle dallo smog, tutelando i tessuti dagli effetti dannosi e negativi dell’inquinamento tipico delle grandi città. Questi prodotti beauty svolgono prima di tutto un’efficace azione difensiva, rinforzando la barriera cutanea e aiutando così la pelle a proteggersi da rischi come iperpigmentazione – amplificata dai raggi solari – incarnato spento e, ancora, l’insorgere di comedoni ed impurità. In secondo luogo, per proteggere la pelle dallo smog occorre una skincare detox, in grado di liberare i pori da tutti i residui di inquinamento e dalle tossine che finiscono per accumularsi sulla nostra pelle a fine giornata. Scopriamo insieme i prodotti assolutamente da avere.

Abbiamo già sottolineato quanto sia importante, in vista della primavera, avvalersi di una skincare routine detox che possa aiutare la nostra pelle ad affrontare lo stress che deriva dal cambio di stagione. Specialmente se si vive in città, questi momenti di passaggio possono risultare piuttosto spossanti e traumatici. Mai come in questi casi, è fondamentale proteggere la pelle dallo smog utilizzando i prodotti giusti.

Acqua micellare detox, per struccare il viso e purificare

acqua micellare struccare il viso

Detergere con cura è importante per proteggere la pelle dall’inquinamento e soprattutto per evitare che i residui di smog danneggino il nostro incarnato. Consigliamo, a tal proposito, un’acqua micellare che sia in grado di struccare alla perfezione e di detergere in profondità la pelle, abbinando a questa azione anche un’efficace funzionalità detox.

Suggeriamo, ad esempio, l’acqua micellare Comfort+Detox di Collistar. Questo prodotto è molto rapido da utilizzare ed è adatto anche per gli occhi e le labbra.

Il tonico rivitalizzante per l’incarnato spento

tonico viso illuminante

Uno degli effetti dello smog sulla pelle è il colorito grigio e spento. Occorre cercare di rivitalizzare il nostro incarnato adoperando prodotti beauty antiossidanti che siano illuminanti ed energizzanti.

Una buona skincare routine contro l’inquinamento deve includere un tonico ad effetto radiance, come quello della linea Eclat du Jour di Clarins.

La crema viso effetto barriera per proteggere dallo smog

crema viso barriera smog


Proteggere la pelle dallo smog
è possibile seguendo alcuni consigli e introducendo l’utilizzo di prodotti ad effetto difensivo che rinforzino la capacità dei nostri tessuti di tutelarsi dall’azione aggressiva degli agenti esterni. L’azione dello smog sulla pelle è molto dannosa e, per questo, è fondamentale scegliere una crema barriera contro l’inquinamento.

Un ottimo prodotto è la crema viso Urban Environment di Shiseido, dotata inoltre di un alto fattore di protezione solare.

Un velo di BB cream per proteggere la pelle dall’inquinamento

bb cream contro lo smog

Contro i danni dello smog sulla pelle usa la BB cream. Questo tipologia di crema viso di origine coreana spopola ormai da diversi anni e, complice la sua azione correttiva e trattante, è perfetta per proteggere la pelle dall’inquinamento e al contempo uniformare l’incarnato.

Tra le migliori segnaliamo quella di Missha, con fattore di protezione solare molto elevato per fare da schermo contro i raggi UV e scongiurare il rischio di macchie solari e di iperpigmentazione.

La maschera viso contro gli effetti dello smog sulla pelle

maschera viso smog

Per proteggere la pelle dallo smog fai una maschera di bellezza! Scegli un prodotto multitasking, ad azione purificante, protettiva, detox e leggermente esfoliante per sfoggiare un incarnato luminoso e pulito in profondità.

Consigliamo, ad esempio, la maschera City Block di Clinique, a base di carbone e molto delicata, in modo tale da poterla adoperare ogni giorno senza correre il rischio di irritazioni.

Il siero viso detox contro lo smog per la notte

Siero viso detox notte

Per limitare gli effetti dello smog sulla pelle usa un siero detox, da applicare prevalentemente di sera prima di andare a dormire e da fare agire, così, per tutta la notte.

Grazie alle virtù antiossidanti e detossinanti di ingredienti e principi attivi molto efficaci che, in gran parte, derivano dal mondo vegetale, è possibile proteggere la pelle dallo smog e limitare i danni che l’inquinamento provoca sul nostro viso. Lo smog invecchia la pelle, ad esempio, per questo è fondamentale prendersene cura in modo mirato e attento, accostando agli ingredienti detox anche sostanze antiage, come collagene e acido ialuronico.

Suggeriamo, ad esempio, questo siero note antietà e detox di Nuxe.

La maschera per contorno occhi contro lo smog

maschera contorno occhi

Il contorno occhi risente particolarmente dell’azione dell’inquinamento. Per proteggere la zona perioculare dallo smog accosta all’utilizzo di una semplice crema contorno occhi dei trattamenti più intensivi contro gli effetti dello smog, che siano in grado di idratare quest’area così delicata e di conferire allo sguardo un aspetto disteso e riposato.

Consigliamo, ad esempio, i patch Stress Relief di Estee Lauder.