6 errori da evitare quando si acquista un reggiseno: molte donne sbagliano e questo peggiora il loro aspetto

6 errori da evitare quando si acquista un reggiseno: molte donne sbagliano e questo peggiora il loro aspetto

Errori da evitare quando acquistiamo un reggiseno: cosa sapere (pourfemme.it)

Il reggiseno è un capo d’abbigliamento essenziale per ogni donna. Di seguito, 6 errori da evitare quando si acquista.

Possiamo amarlo o detestarlo, ma dobbiamo ammettere che il reggiseno è un capo d’abbigliamento essenziale per la maggior parte delle donne. Oltre a farci sentire, in un certo senso, protette, ci consente di avere sempre un aspetto ben curato e in ordine. Fatte, ovviamene, le dovute eccezioni. Ciò che molte di noi non sanno è che spesso ci commettono degli errori al momento dell’acquisto che, invece di migliorare la nostra figura, ci fanno apparire “peggio”.

A tutte sarà capitato di acquistare questo capo affascinate da un modello o da uno stile particolare, riuscito a farci innamorare, per poi scoprire – troppo tardi – che forse non era quello adatto a noi. Come evitare di cadere in trappola? Fortunatamente è possibile fare qualcosa: ecco 6 consigli da tenere a mente.

Le 6 dritte da tenere a mente per l’acquisto di un reggiseno

Come abbiamo detto, il reggiseno è un indumento che serve a darci sicurezza e comodità. Per questo occorre fare una scelta consapevole e, soprattutto, corretta. Andiamo, dunque, a scoprire alcuni errori che spesso facciamo senza nemmeno rendercene conto.

Gli errori da evitare quando si acquista un reggiseno

Cosa tenere a mente quando acquistiamo un reggiseno – pourfemme.it

Attenzione alla taglia. I modelli possono variare e non è detto che, se indossiamo una terza, questa misura sia sempre corretta. Tutto dipende dalla forma, dalla morbidezza, dal tipo di bretella e chiusura e così via. Teniamo poi in conto anche le oscillazioni naturali del nostro peso corporeo: ci sono periodi in cui siamo più “gonfie” e altri in cui risultiamo più “asciutte”. Mai dare per scontato il numero sull’etichetta.

Il sostegno deve essere massimo. Vi è mai capitato di indossare un reggiseno, fare una piccola corsa e ritrovarvelo “sottosopra”? Ebbene, questo dipende da un sostegno che non è adatto. Per ovviare al problema, molte donne fanno un piccolo test, ossia quello del saltello. Consiste nell’indossare il reggiseno e saltellare, per l’appunto, per qualche istante. Se tutto resta “al proprio posto” è quello giusto!

Preferire i modelli regolabili. Una scelta furba e intelligente è acquistare reggiseni che abbiamo diversi ganci e che, quindi, si stringano e allarghino a seconda delle necessità. In questo modo potremo sfruttare l’acquisto anche in caso di cambiamenti del nostro corpo.

Gli errori da evitare quando si acquista un reggiseno

Guida all’acquisto del reggiseno perfetto – pourfemme.it

Scegliere in base alla forma del seno. Non tutte abbiamo lo stesso seno e non parliamo solo delle dimensioni. Esistono varie forme che, come tali, vanno rispettate. Questo è il motivo per cui un modello può addirsi ad una persona ed essere inadatto ad un’altra. Conoscere il nostro corpo ci permette di valorizzarlo al meglio.

Le spalline non devono far male. Se sentite le spalle indolenzite e vi restano segni dolorosi sulla pelle, probabilmente quel reggiseno non è giusto per voi. Il modello perfetto, infatti, è quasi come una seconda pelle: non ci accorgiamo nemmeno di averlo addosso.

Non sottovalutare i modelli morbidi. Molte credono che solo un reggiseno con ferretto o simili possano dare il giusto sostegno e modellare la figura, ma non è affatto così. Alcune tipologie morbide e fascianti sono in grado di creare lo stesso effetto impeccabile e risultare addirittura più comodi.