6 app per dimagrire e rimettersi in forma

La palestra per te è una perdita di tempo noiosa, il personal trainer il tuo nemico? Se sei poco motivata, puoi farti dare una mano dalla tecnologia. Basta uno smartphone e alcune app fondamentali, che controllino i tuoi miglioramenti.

6 app per dimagrire e rimettersi in forma

Le vacanze sono finite, hai mangiato troppo e i tuoi buoni propositi per l’anno nuovo stanno già svanendo? E’ inutile proporsi di fare ore e ore di ginnastica (se però volessi provarci, prova con questi esercizi!), sappiamo che i tanti impegni ce lo impediscono, ma dopo i bagordi, le serate libere, gli svaghi, è proprio ora di dimagrire e rimettersi in forma. Oppure: la palestra per te è una perdita di tempo noiosa, il personal trainer il tuo nemico? Se sei poco motivata, puoi farti dare una mano dalla tecnologia. Basta uno smartphone e alcune app fondamentali, che controllino i tuoi miglioramenti.

1) Controlla il tuo peso – Gratis per Android

Sviluppata per contribuire a motivare a seguito di una dieta o di un programma di esercizio fisico, aiutando a raggiungere l’obiettivo di peso in un periodo predefinito. Potrai inserire il tuo peso attuale e monitorare i progressi, attraverso statistiche e grafici. Si possono anche creare più profili contemporaneamente.

2) MyFitnessPal – Gratis per iPhone

Con quest’app puoi monitorare la tua salute da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento. Rende il conteggio delle calorie molto facile, basta accedere ogni giorno alla app. Inoltre c’è una grande community di persone con cui stringere amicizie e che supporterà il tuo percorso di perdita di peso.

3) SleepBot – Gratis per iPhone

Anche dormire fa parte del benessere fisico. Cosa avviene mentre dormiamo? Capita di girarsi, svegliarsi di soprassalto, non riposarsi al meglio. Ma farlo è necessario per essere in forma durante il giorno. Ecco allora un’app che controlla il sonno e ci dà le informazioni necessarie per migliorare le nostre ore di riposo.

4) Nike Training Club – Gratis per iPhone

La cosa migliore di quest’app è che è totalmente in italiano. Sembrerà banale, ma non è facile trovarne. Come usarla? Imposta il tuo attuale livello di fitness e i tuoi obiettivi, l’app di restituirà più di 100 allenamenti creati dai personal trainer della Nike, con tanto di demo video e guida audio.

5) 7 Minute Workout Challenge – 1,79 € per iPhone

Se il tuo problema è il tempo da dedicare al fitness, questa app è perfetta. 12 esercizi, 30 secondi per ciascuno, 10 secondi di pausa. Un programma intenso che risveglia il metabolismo e che, in poco tempo, ti aiuterà ad essere più in forma.

6) Moves – 2,69 € per iPhone

Si dice sempre che è necessario muoversi quotidianamente, fare almeno diecimila passi al giorno. Ma come fare a contarli effettivamente? Moves segue automaticamente la tua attività fisica quotidiana, gli spostamenti per andare da casa al lavoro e il tempo passato in luoghi importanti, mentre tieni il telefono in tasca o in borsa.

Parole di Paola Toia