5 cose da fare al rientro dalle vacanze

Cosa fare dal rientro dalle vacanze: ecco come impegnare il tempo dopo aver archiviato con successo le ferie.

5 cose da fare al rientro dalle vacanze

5 cose da fare al rientro dalle vacanze? Difficile ridurre l’elenco delle attività a cui dedicare il tempo prima di ricominciare a pieno regime la vita lavorativa e famigliare. Difficile, ma non impossibile. Innanzitutto, la prima cosa da fare è stilare una lista delle priorità, che sia per molti aspetti anche sovrapponibile a una sorta di lista dei desideri. Ciò che si dovrebbe e si vorrebbe fare, per trovare un compromesso in cinque punti. E, per avere uno spunto, ecco 5 suggerimenti.

1. Le fotografie sono per sempre

Tornati dalle vacanze, cosa c’è di meglio che rivivere i bei momenti passati in vacanza stampando e sistemando le fotografie fatte? In particolare, si possono realizzare album fotografici, per i nostalgici della pellicola, oppure moderni fotolibri che riassumano tutti i tratti salienti dei viaggi fatti. In alternativa, si possono stampare le fotografie migliori e creare collage per quadri e poster da appendere in casa o da regalare agli amici con cui si è trascorsa la vacanza.

2. Organizzare e pianificare

Organizzare e pianificare per tornare alla vita di tutti i giorni senza troppo stress. Ecco come occupare i primi giorni dopo il rientro dalle ferie in modo costruttivo e decisamente utile. Prima che i ritmi folli della quotidianità riprendano a pieno regime si possono pianificare le attività da fare, le spese fatte e quelle ancora da sostenere, archiviare conti e bollette, ma anche prendere appuntamenti rimandati prima delle vacanze e scadenzare le varie incombenze, dentro e fuori casa, dal dentista al meccanico, dal tagliando al taglio di capelli.

3. Muoversi fa bene, sempre!

Colmi di buoni propositi, dopo aver archiviato, con più o meno successo la prova costume, si può dedicare del tempo prezioso anche allo sport, all’attività fisica. Tra camminate e passeggiate in bicicletta, palestra e nuotate in piscina l’elenco delle possibilità è decisamente lungo.

4. Prenditi il tuo tempo

Dopo le vacanze, meglio non gettarsi subito a capofitto nella frenesia di lavoro e impegni, sociali e famigliari, ma ritagliarsi del tempo per riprendere gradualmente, senza troppo stress, il ritmo.

5. Rinnovare per ricominciare

Ricominciare lavoro e “vita normale” post vacanze con nuovi buoni propositi e nuova energia. Allo scopo può essere utile anche rinnovare alcuni aspetti della propria vita. Che si tratti dei corsi in palestra da seguire, degli hobby a cui dedicarsi, del cambio degli armadi o del colore delle pareti di casa ogni cambiamento è ben accetto.

Parole di Camilla Buffoli