5 camicie firmate Zara da avere assolutamente nell’armadio: con fiocco, scollate e oversize

5 camicie firmate Zara da avere assolutamente nell’armadio: con fiocco, scollate e oversize

5 camicie firmate Zara da cui lasciarsi ispirare per l'estate - pourfemme.it

Le camicie sono sempre state un capo molto amato da tutti, per questo Zara le ha proposte in diversi stili originali da provare assolutamente per l’estate.

Le camicie, da sempre considerate un capo intramontabile nel mondo della moda, continuano a ritornare in tendenza anche per l’estate. Questi versatili indumenti offrono una vasta gamma di stili, tessuti e colori, adattandosi a diverse occasioni e gusti personali.

La loro versatilità, unita alla varietà di motivi e tessuti disponibili, permette di creare outfit unici per tutte le occasioni. Quest’estate, le camicie sono diventata protagoniste anche nella collezione della nota catena spagnola Zara, che le propone in diversi stili e soprattutto con una caratteristica di totale tendenza.

5 camicie originali firmate Zara

Facendo un salto nel passato, Zara ha realizzato una serie di camicie nel tessuto più amato della stagione primavera/estate: il denim. Ma non solo, il brand spagnolo ha deciso di lasciare spazio alle over size, proponendo modelli larghi e freschi, che le rendono capi da indossare in qualsiasi occasione, chiuse o aperte, offrendo una vasta possibilità di abbinamento e stile creativo.

Le camicie in denim sono state un’icona della moda in diverse epoche, soprattutto negli anni ’70 e ’90. Hanno attraversato generazioni, diventando un elemento fondamentale nel guardaroba di molti individui che cercavano uno stile casual e ribelle. Così Zara le ha fatte tornare. Vediamo 5 camicie da avere assolutamente nell’armadio:

5 camicie Zara

Le camicie in denim firmate Zara: l’ideale per questa estate – pourfemme.it

  1. La prima è una camicia denim che risulta sagomata, di un blu scuro jeans, con maniche lunghe ripiegabili. Può essere indossata sia chiusa che con uno scollo o aperta. È l’ideale soprattutto per le serate fresche e le notti estive.
  2. La giacca camicia oversize è un prodotto versatile, adatta per essere indossata sia come una camicia sportiva che come una giacca per la sera. Proposta anch’essa in una taglia oversize è disponibile sia di colore verde blu che di color sabbia ed è adatta per outfit freschi e casual.
  3. Per i capi più originali e stravaganti la camicia in denim TFR asimmetrica farà la differenza nel vostro armadio. Ciò che la caratterizza è proprio lo scollo che, anzi che essere composto come in tutte le camicie, tende a cadere verso un lato, senza la presenza di alcun colletto. È una camicia che riporta un po’ allo stile street, perfetta per essere indossata chiusa e che rimane leggermente larga con maniche lunghe.

    5 camicie Zara

    I capi da non lasciarsi scappare – pourfemme.it

  4. Per gli amanti di qualcosa di più sofisticato ed elegante, si può provare la camicia blusa in denim con fiocco, capace di star bene anche con una gonna lunga per creare un look all’insegna del jeans. È caratterizza da da un fiocco all’altezza del colletto con due nastri che pendono quasi a simulare l’effetto di una cravatta.
  5. C’è chi del denim preferisce i toni più chiari: la camicia con tasche applicate è l’ideale per queste persone. Realizzata in jeans chiarissimo tendente all’azzurro, ha bottoni metallici nascosti dalla cucitura ed è un capo oversize fresco e adatto per essere indossato da solo o abbinato. Ottimo sia per l’estate che per la primavera o autunno.

Parole di Laura Occhineri