40 posti da vedere prima di morire [FOTO]

L'estate è tempo di viaggi, ma anche di sogni nel cassetto da realizzare. Oggi abbiamo deciso di ispirarvi, e farvi dunque sognare ad occhi aperti, mostrandovi i 40 posti da vedere prima di morire.

40 posti da vedere prima di morire [FOTO]

L’estate è tempo di viaggi, ma anche di sogni nel cassetto da realizzare. Oggi abbiamo deciso di ispirarvi, e farvi dunque sognare ad occhi aperti, mostrandovi i 40 posti da vedere prima di morire. Luoghi surreali, esotici, da sogno, alcuni di questi lontani da qualsiasi tipo di civilizzazione. Paesaggi impressionanti in attesa di essere scoperti.

Di questi posti straordinari, ne abbiamo scelti 40. Si dice che la bellezza risieda negli occhi di chi guarda, ma in questo caso sarete d’accordo con me nell’affermare che queste località sono state inserite di diritto nella nostra lista.

Natura incontaminata

cascate niagara
Esistono luoghi sulla terra in cui la natura regna ancora sovrana e in cui l’uomo è solo una formichina insignificante di fronte all’immensità e alla potenza del creato. Ecco allora che troviamo Salar de Uyuni, il più grande specchio del mondo e situato in Bolivia. Perché specchio? Beh, perché durante la stagione delle piogge, il più grande deserto di sale diventa un immenso specchio. Anche le montagne di Tianzi in Cina sono uniche e così strane che James Cameron le ha utilizzate nel suo film “Avatar”. Negli Stati Uniti, in Arizona, l’acqua e il vento hanno creato un grotta incredibilmente suggestiva, e lo stesso accade per il Gran Canyon, un museo naturale che ha ispirato la penna e i versi di tantissimi poeti, scrittori e sceneggiatori di Hollywood.
Socotra Yemen
A Socotra, nello Yemen, si trova una delle forme vegetali più rare, l’albero del sangue di drago, che assomiglia ad un ombrello. Mentre in Venezuela e negli Stati Uniti, al confine col Canada si trovano le cascate più spettacolari del pianeta, rispettivamente le Angel Falls e le Niagara Falls. Alle Maldive invece imperdibili è lo spettacolo di luci che si forma sull’isola Vadhoo, dovuto al phytoplankton bioluminescente. Ma nonsi deve andare tanto lontano per vedere luoghi mozzafiato: in Olanda, infatti, si trovano campi di tuliani coloratissimi, che creano sfumature arcobaleno che si perdono a vista d’occhio.

10 VIAGGI DA FARE D’ESTATE, SCOPRI QUALI SONO

Città e villaggi ai confini del mondo (e non)

portogallo
Parigi, le Azzorre, Santorini, le sculture dell’isola di Pasqua, Pamukkale, ma anche Napoli e Positano, anche l’attività dell’uomo ha contribuito a rendere speciali alcuni angoli della nostra terra. Basta vedere le calli seducenti di Venezia, respirare l’atmosfera intima dell’isola di Visovac in Croazia, passeggiare per le strade colorate di Águeda, in Portogallo, oppure ammirare ogni singola pietra del sito archeologico di Angkor Wat in Cambogia.

Ognuno di questi luoghi merita sicuramente una visita, quindi coraggio, cosa aspettate a fare le valigie?

LIBRI DI VIAGGIO, SCOPRI I NOSTRI CONSIGLI PER VIAGGIARE IN TUTTO IL MONDO