10 viaggi da fare in estate [FOTO]

Ecco dieci mete per i viaggi estivi più divertenti e suggestive, ideali per ogni preferenza ed esigenza.

10 viaggi da fare in estate [FOTO]

10 viaggi da fare in estate, 10 possibili mete da scoprire ed esplorare nei mesi più caldi dell’anno. Ecco una lista di destinazioni perfette allo scopo. Nessuna pretesa di stilare una classifica o di realizzare una top ten, ma solo l’intenzione di suggerire dieci località belle da vedere in estate. Da quelle italiane, più vicine e accessibili, fino a quelle più lontane, che implicano un esborso economico più importante e necessitano di più tempo, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

1. Italia

Più che una meta sono tre le mete estive più consigliate in Italia per gli amanti del mare, della buona cucina e della storia. La Sardegna, sia quella più commerciale e turistica del nord, sia quella meno conosciuta del sud, la Sicilia, dalle località più famose alle isole più affascinanti, come Favignana, e la Puglia, con il suo Salento.

2. Corsica

La Corsica: un’isola a due passi dall’Italia e, in particolare, dalla Sardegna, con spiagge meravigliose, paesaggi unici, paesini, porticcioli e scorci tutti da scoprire.

3. Grecia

Qualsiasi sia l’isola prescelta, che siano i suggestivi tramonti di Santorini o il divertimento di Mykonos a fare breccia, la Grecia offre una meta per le vacanze estive perfetta per tutte le esigenze. Dalle isole più romantiche a quelle dove non si dorme mai, tra feste e locali, fino a quelle più tranquille a misura di famiglia.

SCOPRI LE METE MIGLIORI PER STACCARE LA SPINA

4. Baleari

Le isole Baleari, Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera sono le mete perfette per le vacanze estive. Se le prime due possono garantire sia divertimento sia relax formato famiglia durante tutta la stagione, le ultime due sono da consigliare a giugno e settembre a chi non ama troppo la movida e, al contrario, ad agosto ai giovani che amano passare le vacanze tra aperitivi e feste, ma che non disdegnano anche il mare stupendo.

5. Azzorre

Le Azzorre sono un paradiso naturale. Questo gruppo di isole portoghesi in mezzo all’oceano promette di stupire i visitatori con paesaggi vulcanici mozzafiato, laghi e scorci inaspettati. Il tutto condito con paesini deliziosi, ottima cucina, di carne e di pesce, e una lunga lista di escursioni per gli appassionati di sport.

6. Montenegro

Una meta imprevista che, secondo gli esperti, garantisce acqua cristalline, scorci imperdibili e tesori naturali inesplorati. Il Montenegro è una destinazione tutta da scoprire, che negli ultimi anni è diventata la meta del turismo di lusso di mezzo mondo.

7. Malesia

Vegetazione lussureggiante e metropoli impreviste. La Malesia è tutto questo e molto altro.

8. Madagascar

Un paradiso naturale non esattamente low cost, ma che vale davvero il viaggio. Il Madagascar è un isola da sogno situata nell’Oceano Indiano dove ci può concedere una vacanza di completo relax o regalare avventure diverse ogni giorno.

9. Africa

L’estate può essere il momento giusto per regalarsi un safari in Africa, in Kenya, per esempio, abbinato a qualche giorno di relax in riva al mare.

10. Stati Uniti

Un bel coast to coast, un classico dei viaggi on the road, perfetto per l’estate, da fare in coppia o con gli amici, per avventurarsi alla scoperta degli Stati Uniti.

SCOPRI LE METE DI VIAGGIO IDEALI
[vedianche type=”test” id=”19639″]

Parole di Camilla Buffoli