10 posti per gli amanti dei gatti

Quali sono i 10 posti che gli amanti dei gatti devono visitare almeno una volta nella vita? Se l'amore per i nostri piccoli animali non conosce confini e non avete alcuna intenzione di viaggiare senza di loro, ecco che troverete città, teatri o addirittura spiagge, dedicate ai felini.

10 posti per gli amanti dei gatti

Quali sono i 10 posti che gli amanti dei gatti devono visitare almeno una volta nella vita? Se l’amore per i nostri piccoli animali non conosce confini e non avete alcuna intenzione di viaggiare senza di loro, ecco che troverete città, teatri o addirittura spiagge, dedicate ai felini.
Ecco una lista delle mete più “gattare” che ci siano.

The Cat Museum, Lituania

Un vero e proprio museo in cui sono esposte oltre 10mila opere che hanno come protagonisti i gatti. Sculture, gioielli, lampade e finestre, tutto è a tema.

Moscow Theatre Cat

Un teatro a Mosca in cui gli attori sono 200 mici. Nato nel 1990, prevede esibizioni su corde, palle e trampolini del formatore Yuri Kuklacev con tutti i gatti.

Kattenstoet Festival, Belgio

Il festival si tiene ogni tre anni nella città belga di Ypres e risale al Medioevo. Qui sfilano carri e maschere a tema felino.

Miagola Cafè, Torino

Il Miagola Cafè si trova in via Giovanni Amendola e i padroni della casa sono proprio loro, i gatti. Qui sono ospitati 6 micini provenienti da gattili e associazioni diverse.

Stray Cat Hostel, Istanbul

Istanbul ospita lo Stray Cat Hostel, un ostello per gatti randagi. Una bella notizia: l’ostello è gratis per una notte se aggiungete un tocco di arte alle pareti.

Sanrio Hello Kitty Town, Malaysia

Il primo parco a tema dedicato al gattino più famoso e amato del mondo. I giapponesi amano i gatti e per non sentirne la mancanza, basta fermarsi al Cat Cafè dove sarete circondati da tanti gattini felini.

Le Cafe Des Chats, Parigi

Un classico caffè parigino dove fermarsi a cena circondati da amici a quattro zampe.

Colonia felina su Pallosu

Pallosu, in provincia di Oristano, è il più piccolo borgo marino di tutta Italia che ospita incredibilemente una straordinaria colonia che scende fino a riva in spiaggia.

Largo di Torre Argentina, Roma

Sono più di trecento i gatti che abitano le rovine di largo di Torre Argentina, a Roma. E’ proibito dare da mangiare ai gatti, ma è possibile adottarli e portarli a casa.

Isola di Mykonos, Grecia

Questa isola è famosa per la grande quantità di felini che popolano le sue strade. Ogni strada della Chora ha una propria mascotte, troverete la foto di un felino in ogni angolo ed è anche possibile portarsi a casa un coffee-table book pieno di immagini di mici.


SCOPRI COME INTERPRETARE IL LINGUAGGIO DI CANI E GATTI

Gotokuji Temple, Tokyo

Tempio buddista che raccoglie statue del gatto bianco con la zampina alzata, simbolo di abbondanza, meta di pellegrinaggio per fedeli e non.

Brother Cream, Hong Kong

Questo gatto è diventato una vera celebrità a Hong Kong. Lo si vede spesso nella vetrina di un convenience store ed è talmente famoso che la sua immagine è stata disegnata anche sugli autobus locali.

CANI E GATTI AL CINEMA E IN TV