10 errori da evitare sui vostri capelli che vi fanno sembrare più vecchia

10 errori da evitare sui vostri capelli che vi fanno sembrare più vecchia: vi suggeriamo cosa non fare per apparire sempre belle e giovanili.

10 errori da evitare sui vostri capelli che vi fanno sembrare più vecchia

10 errori da evitare sui vostri capelli che vi fanno sembrare più vecchia. Vi sarà capitato, forse più di una volta, di uscire in fretta o avere poco tempo per voi stesse. E proprio in quei casi, si rischia di commettere gli strafalcioni peggiori in termini di beauty look. Ricordate quella volta in cui siete siete uscite senza guardarvi allo specchio? Vediamo qali sono gli errori imperdonabili e prendete nota per non commetterli mai più!

1) Capelli ricci cotonati

Se la vostra capigliatura è naturalmente riccia, evitate di cotonarli in fretta per dare l’impressione di aver curato la chioma. Meglio adoperare un balsamo specifico che possa aiutarvi a districarli in poco tempo.

2) La ricrescita

Smettetela di considerarla sexy. La ricrescita non è un bel vedere sulla chioma, soprattutto se avete scelto di tingere i vostri capelli neri con un bel biondo platino. La discromia è da evitare! Prendete appuntamento dal vostro parrucchiere!

3) Frangia piena e lunga

Se non volete avere un aspetto invecchiato, preferite una frangetta corta o leggermente asimmetrica ad una lunga e piena. Il rischio è di rimpicciolire lo sguardo e dimostrare 10 anni in più. Scegliete tagli di capelli anti età.

4) Cotonatura vintage

Tenetevi ben lontane dalle cotonature che creano un maxi volume sul capo. Otterreste un effetto panettone non molto giovanile.

5) Capelli piatti

Un errore piuttosto comune di hairstyle è scegliere uno styling liscio che risulti piatto. Evitate di accanirvi pesantemente sulla chioma, continuando a stirare con la piastra, fino a quando anche l’ultimo capello non avrà ceduto alla vostra tenacia! Il rischio è di apparire troppo mature e far apparire più duri i lineamenti del viso. Usate i rimedi per capelli lisci senza piastra.

6) Tinta nera surreale

Prima o poi, i vostri capelli inizieranno a ingrigirsi. Una colorazione nero corvino comincia a risultare “sospetta” dopo una certa età. Piuttosto che scegliere un aspetto innaturale, orientatevi verso toni come il mogano che risultano ideali per valorizzare la pelle del viso negli “anta”.

7) Schiarire troppo la chioma

Se volete stravolgere il vostro look, cambiando la vostra immagine, procedete per gradi: mai più di due toni scuri o chiari alla volta.

8 ) Capigliatura bicolore

Verde, blu, viola, giallo e le mèches in stile punk possono contenere parafenilendiammina, una sostanza che potrebbe provocare reazioni allergiche. Inoltre, una capigliatura bicolore è assolutamente da evitare.

9) Lacca a profusione

Non c’è niente di più bello di una bella chioma fluente da accarezzare. Evitate di riempire i capelli di lacca se non avete optato per un’acconciatura raccolta o semiraccolta. Rinunciate alle chiome irrigidite. Sembrerete più belle e giovanili.

10) Capelli crespi

Vi regalano un aspetto invecchiato. Nutriteli sempre con un balsamo dopo lo shampoo.

Parole di Palma Salvemini