10 errori beauty che i ragazzi odiano [FOTO]

Vediamo insieme quali sono gli errori beauty da evitare. Le cadute di stile che non passano inosservate e sono più odiate dai ragazzi.

40
Ciglia troppo lunghe

Vediamo quali sono i 10 errori beauty che i ragazzi odiano, le cose che non solo non passano inosservate ma proprio non sono sopportate dagli uomini. Generalmente si tende a pensare che loro non se ne accorgano oppure semplicemente non ci facciano caso, invece, complice la maggiore attenzione alla bellezza da parte del mondo maschile, anche il loro occhio è sempre più allenato a scovare gli errori di stile imperdonabili. I tempi in cui potevate uscire di casa senza che nessuno vi facesse notare il rimmel leggermente sbavato oppure le imperfezioni nel rossetto sono definitivamente finiti. Allora, per evitare brutte figure, scopriamo nel dettaglio quali sono gli errori beauty da evitare.

1) Fondotinta effetto maschera

Avere difetti da coprire particolarmente evidenti non è una buona scusa per sfoggiare un make up effetto maschera, sempre che non si tratti di Carnevale! Esistono in commercio prodotti cosmetici dall’effetto camouflage in grado di cancellare persino i tatuaggi, ma non accanitevi creando strati esagerati di fondotinta e correttore.

2) Collo chiaro e viso scuro

La discromia netta tra collo e viso creata dall’errore molto frequente di non sfumare il fondotinta in corrispondenza della mandibola, è un orrore da evitare! Vi dona un aspetto da mimo in versione color carne che sarebbe meglio non ripetere. Per non incappare in questo terribile errore, meglio miscelare due diverse tonalità della formulazione da amalgamare perfettamente. E per non correre rischi, meglio ripassare qualche nozione su come scegliere il colore del fondotinta.

3) Rossetto sui denti

Non c’è nulla di più antiestetico di un sorriso con denti imbrattati dal rossetto. Basta adottare alcune cautele per non correre il rischio di commettere questo errore. Tamponandolo con una velina dopo averlo applicato sulle labbra, eliminerete quello in eccesso e inserendo la punta di un dito in bocca, richiudendo poi le labbra intorno, la parte del rossetto più interna sarà scaricata sul dito e non sui denti.

4) Cipria in eccesso

Ha un effetto performante e rischia, se applicata con esagerazione, di regalare un bruttissimo aspetto da fantasma.

5) Grumi di mascara sulle ciglia

Si tratta di un errore che capita molto spesso utilizzando dei mascara molto densi. Sarà sufficiente districare le ciglia con appositi pettinini per renderle più definite.

6) Mascara sulla palpebra

Tra gli errori di stile c’è sicuramente la sbavatura del mascara, finito maldestramente sulla palpebra. Se è vero che risulta a tutte difficoltoso evitare che l’applicatore tocchi la pelle, prestate attenzione almeno a porvi rimedio con un po’ di cotone imbevuto di una goccia di prodotto struccante.

7) Ombretto esagerato

Avere molto spazio tra la rima cigliare e le sopracciglia non significa necessariamente coprire tutto questo spazio con l’ombretto. Limitate l’applicazione di colori accesi su palpebra mobile e piega dell’occhio, mentre sull’arcata sopraccigliare illuminate con colori chiari.

8 ) Labbra a canotto

Se siete così fortunate da non aver ancora incontrato un chirurgo maldestro che sbagli l’intervento di rimpolpamento delle labbra, evitate di creare l’effetto canotto con il make up. Per dare volume alle labbra, stendete una matita color carne sul bordo esterno, avendo l’accortezza di sfumarla bene.

9) Eyeliner storto

L’eyeliner storto proprio non piace ai ragazzi. Con un po’ di pratica e seguendo qualche consiglio per non sbavare potreste affinare la tecnica e cominciare a indossare la riga di eyeliner anche fuori le mura domestiche.

10) Abbronzatura improbabile

Purtroppo a non tutte le donne risulta chiaro che l’abbronzatura si acquista gradualmente. Quindi, se si intende creare con il make up l’illusione della tintarella, è bene dosare con attenzione la quantità di terra necessaria, limitandosi ad applicarla solo nei punti strategici.

Parole di Palma Salvemini