10 cibi più grassi del mondo [FOTO]

Ecco i 10 cibi più grassi del mondo, dedicati ai chi ha uno stomaco di ferro e non ha paura delle calorie. Tantissimi piatti da tutto il mondo, dal Canada all'India.

Calzone fritto

Quali sono i 10 cibi più grassi del mondo? Esistono infatti delle ricette tipiche, da una parte all’altra del globo, che sono vere e proprie bombe caloriche da mangiare con attenzione! Anche l’Italia è parte di questa divertente classifica: il classico calzone napoletano, nella sua versione fritta, si posiziona al sesto posto ancora prima degli ipercalorici churros spagnoli. Vediamo insieme quali sono i piatti più grassi del mondo da mangiare decisamente con cautela!

E’ innegabile che tantissime persone vadano pazze per i cibi grassi e ipercalorici e questa lista fa proprio al caso loro! Al primo posto troviamo il Ramen, piatto tipico del Giappone. A prima vista sembra un sano brodo con verdure e carne ma attenzione: il brodo, per avere un sapore così particolare, è ricco di lardo, carne di maiale e olio. Ecco poi il Khachapuri dalla Georgia; una ricetta di non facile digestione composta da pane ripieno di formaggio, con un uovo e burro fuso. Per i forti di stomaco ecco poi le famigerate Deep-Fried Mars Bars dalla Scozia: come dice il nome si tratta di barrette di cioccolato Mars fritte in una pastella.

Continua a leggere

Se è vero che guardare cibi ipercalorici aiuta a mangiare sano, vi consigliamo di osservare con attenzione il gustoso Acaraje, una bomba calorica che viene dal Brasile a base di fagioli, cipolla e sale; il tutto viene fritto nell’olio di palma e la pasta è anche servita con gamberi, vatapà, caruru e insalata. Anche la cucina francese non poteva mancare. Ecco quindi il famoso Aligot francese: a prima vista sembra purè ma attenzione, si tratta di una crema patate con abbondante formaggio fuso servito con una salsiccia.

Continua a leggere

Nella lista non manca neanche il piatto italiano adorato da tantissime persone, il Calzone, che nella sua versione fritta è una bomba calorica. Troviamo poi i churros spagnoli, dolcetti di pastella fritta che vanno imbevuti di cioccolata calda e le crepes francesi alla nutella.

Continua a leggere

Al nono posto c’è il piatto nazionale canadese; si tratta della Poutine, ovvero patatine fritte condite con una salsa di brodo di pollo o vitello e burro. Infine troviamo il Jalebi indiano, un dolce tipico preparato con spaghetti di pastella fritta e inzuppati in uno sciroppo di zucchero.

Parole di Francesca Bottini

Da non perdere
Potrebbe interessarti anche