10 beauty must have: quello che non può mancare nella tua trousse [FOTO]

10 beauty must have: ti speghiamo quello che non può mancare nella tua trousse. Dal mascara all'eyeliner, dalla cipria al fondotinta, vediamo i cosmetici a cui non si può rinunciare!

10 beauty must have: quello che non può mancare nella tua trousse [FOTO]

10 beauty must have: quello che non può mancare nella trousse. A differenza di quanto si potrebbe pensare, non è necessario spendere una cifra esorbitante per disporre di un beauty case ben fornito. Avere gli strumenti e i prodotti giusti, è fondamentale per ottenere un buon risultato! E allora, cosa non deve mancare nella trousse? Fondotinta, ombretto, mascara? Vi diamo qualche suggerimento per non farvi mancare proprio nulla. Scoprite insieme a noi cosa non può mancare nella trousse!

Trucco viso

Make up cosmetici

Per il trucco del viso, non potete sicuramente farvi mancare il fondotinta. Compatto, liquido, in polvere o mat, è fondamentale per uniformare l’incarnato. Applicatelo sulla pelle con i polpastrelli oppure usando le apposite spugnette. Rappresenta la vera e propria base del trucco. Meglio la formulazione in crema o liquida per le pelli normali e in polvere per quelle miste e grasse. Un altro prodotto di cui non potete fare a meno, è la bb cream che regala in un solo gesto idratazione, protezione e uniformità della pelle. Terzo must have di bellezza è la cipria: fissa il make up e rende setosa la pelle. Il quarto è il fard o blush: scalda l’incarnato e regala un tocco di vivacità al viso. Si possono scegliere nuance dal colore neutro come beige e rosa oppure più accesa, con effetto bonne mine. Sulle labbra, stendete un velo di gloss! Scegliete il rosso se avete un carattere deciso oppure riponete nella vostra trousse uno dalla tonalità nude, sempre di grande tendenza e… ripassate i consigli per farlo durare a lungo!

Trucco occhi e manicure

preview revlon rio rush by gucci westman coll L N98tP6

Per la zona occhi, ecco cosa non deve mancare in una trousse. Per prima cosa, non rinunciate mai ad avere un ombretto nella borsetta. Scegliete una piccola palette in modo da poter realizzare anche un grazioso trucco sfumato. Optate per tonalità che è facile indossare come il beige, il bianco panna e il marrone. Completate il vostro make up con l’altro must have: l’eyeliner, per un trucco da sguardo malizioso. Questo cosmetico è ormai disponibile in mille colorazioni diverse, con effetto shimmer oppure con tonalità intensa. Optate per marrone o nero che sono facilmente indossabili. Altro prodotto da non far mancare nel beauty case è la matita: perfetta per sottolineare solo la rima inferiore oppure anche quella superiore dell’occhio. Consente di valorizzare lo sguardo; per questo, sceglietela nella stessa tonalità dell’iride. Cos’altro? Ovviamente non può mancare un buon set di pennelli. Sceglieteli di varie dimensioni e forme (in genere tre misure per l’ombretto, un pennellino a setole rigide per le labbra, uno morbido e grande per il fard). Infine, non fatevi mancare il mascara! Allora, avete ben chiaro cosa avere nella trousse? Controllate di avere tutti i cosmetici e gli accessori fondamentali per la vostra bellezza!
[vedianche type=”test” id=”30065″]

Parole di Palma Salvemini