10 accessori estivi da portare in vacanza

Quali sono i 10 accessori da portare con te in vacanza? Ecco la nostra selezione degli articoli da non dimenticare e i link ai siti in cui acquistarli.

10 accessori estivi da portare in vacanza

Quali sono i 10 accessori estivi da portare in vacanza con noi? Le appassionate di moda conoscono bene l’importanza degli accessori per completare ogni tipo di outfit, anche quelli da spiaggia durante la stagione calda, dalle scarpe alle borse mare, dai bijoux agli articoli copricostume, dai cappelli agli occhiali da sole. Quali sono i 10 accessori di cui non possiamo proprio fare a meno? Scopriamoli insieme!

Il cappello di paglia

Cappello Asos

Il cappello di paglia è un must have soprattutto se le vostre saranno vacanze in spiaggia. Le collezioni di abbigliamento inseriscono spesso modelli di questo tipo nelle loro linee di accessori, creazioni sbarazzine e briose, a cominciare da Asos che firma il cappello con fascia decorata che vedete nella foto in alto. (Acquista qui il tuo cappello di paglia Asos!)

La fascia per capelli

fascia per capelli missoni mare

In alternativa ai cappelli, potrete optare per una bandana o per una fascia con elastico alla base. Scelta ideale per tenere i capelli in ordine, le fasce firmate dai grandi marchi, come il modello Missoni Mare nella foto in alto, sono anche in grado di dare al look un tocco boho-chic di tendenza, come fare a resistere? (Trovi qui la tua fascia per capelli Missoni Mare.)

I bracciali boho-chic

Set di bracciali Pieces

Nel campo dei gioielli boho-chic, i bracciali in particolare sono quelli più adatti da portare con noi in vacanza. Potrete optare per bangle in legno tipici di questo stile, oppure per composizioni formate da più pezzi con pietre in toni pastello vivaci a decorare la superficie, come i modelli Pieces nella foto in alto. (Acquista qui i tuoi bracciali mare Pieces!)

La cavigliera

Cavigliera Asos

Ai bracciali potrete scegliere di coordinare o meno la cavigliera da indossare in spiaggia oppure ai party serali. Questi bijoux tipicamente estivi sono perfetti se indossati sia con infradito e sandali flat, che con i modelli con tacco più chic. La cavigliera nella foto proviene dalla collezione Asos, ha base in ecopelle intrecciata e una pioggia di charms argento lungo la superficie. (Acquista la cavigliera Asos sul sito ufficiale!)

La borsa mare chic

Cesta mare Carpisa

Le borse mare sono proposte dalle griffe più fashion in versioni sempre più caratteristiche, dai secchielli con coulisse di chiusura e stampa etnica spesso multicolor e molto eccentrica, agli zaini, fino alle più classiche ceste in paglia che quest’anno sono una vera e propria tendenza fashion. Carpisa abbellisce i suoi articoli con applicazioni pendenti multicolor e manici altrettanto colorati, il tutto completato da una fodera in tessuto.

Gli occhiali da sole

Occhiali da sole Vogue Eyewear

Inutile dire che i nostri look da vacanza non sono la stessa cosa senza un paio di occhiali da sole, soprattutto nelle forme oversize sofisticate e di tendenza che anche le star indossano spesso. Puntate su modelli colorati se amate osare, o su creazioni più classiche come quelle dalla montatura in toni scuri se preferite uno stile più sofisticato. Il modello nella foto ha montatura tartarugata e ponte alto, un articolo raffinato per essere glamour anche in spiaggia (puoi acquistarli direttamente qui!)

I sandali da spiaggia

Infradito Dolce & Gabbana

Quali scarpe indossare per andare in spiaggia? I modelli più gettonati restano le infradito, soprattutto nelle versioni in gomma e pvc di grande successo in questa stagione calda, ce lo dimostrano collezioni di brand amatissimi dalle fashioniste come Melissa e non solo. Dolce & Gabbana impreziosisce le sue varianti con una pioggia di inserti pastello lungo il t-bar centrale e piccole applicazioni romantiche a tema floreale. (Acquista qui le infradito Dolce & Gabbana!)

I sandali per i party

Sandali Aquazzura

Non devono poi mancare in valigia le scarpe per completare i look serali più belli, e in particolare i sandali con tacco. In estate i modelli più gettonati restano quelli colorati, ma se volete portare con voi accessori facile da abbinare con tanti tipi diversi di look, allora i sandali con base bianca o beige sono la scelta perfetta. Il modello nella foto proviene dalla collezione Aquazzura e ha piccoli inserti floreali multicolor lungo le fasce (acquista qui i tuoi sandali Aquazzura!).

Il caftano

Caftano Marysia

Il caftano è un accessorio fashion da portare con noi per coprire il bikini, e sono tantissime le versioni fashion che popolano le collezioni di beachwear, dalle novità con micro frange e paillettes a quelli mesh in toni scuri. I modelli più diffusi quest’anno sono quelli dai ricami crochet, come il caftano Marysia nella foto, con cintura regolabile lungo il punto vita e drappeggi sulla scollatura. (Puoi acquistare qui il tuo caftano Marysia.)

Il pareo

Pareo Asos

In abbinamento con il bikini, è sempre meglio portare con noi un pareo, magari nella stessa colorazione o fantasia, oppure in una tinta evergreen come il nero, facile da abbinare con tanti costumi diversi. Troverete modelli per tutti in gusti nelle collezioni Tezenis, Calzedonia, La Perla, Yamamay e Asos, spesso abbelliti da micro frange pendenti o con ricami e applicazioni di tendenza lungo una superficie pastello. (Acquista il pareo nero Asos sul sito ufficiale!)