Video di bellezza, gossip, moda, fai da te e molto altro

Sofia Rocks-Inviato Speciale: quinta puntata della web serie sulla vita univeristaria dei fuori sede- PRIMA PARTE

    Online la 5° ed ultima puntata di Sofia Rocks-InviatoSpeciale. Si intitola “Fuori sede” ed è dedicata al mondo dell'Università, in particolare quella bolognese. L’ateneo emiliano, che accoglie circa 800 studenti con disabilità, promuove sostegno per le persone disabili,affiancandole nel percorso di studi. La video blogger Sofia Righetti incontra il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini, che spiega meglio i servizi offerti dall’ateneo. Sofia si è laureata proprio in questa Università ed ha conosciuto tantissime persone, tra cui la sua seconda ospite: Camilla Di Pace,  ragazza non vedente che si è laureata al Dams.

    Il viaggio a bordo della carrozzina prosegue mostrando i luoghi che vive un universitario a Bologna. Sofia prima si reca al locale "Senza nome", gestito da persone sorde. Qui c’è Danilo Masotti, l’inventore degli umarells, i pensionati che sorvegliano i cantieri della città. Al centro sociale Labas invece incontra il filosofo Franco Berardi, leader del movimento del ‘77 bolognese.

    Il filo conduttore che lega gli ospiti è che l’università non è solo studio, ma una vera e propria esperienza di vita.

    Termina con questa puntata la web serie sulla disabilità prodotta da Filandolarete e Agenda e diretta da Antonio Saracino. Le 5 puntate sono visibili nella playlist di Pourfemme.

     

    Guarda altri video di: Intrattenimento, Attualita, Serie tv, Sofia rocks

    Giovedì, 22 Dicembre 2016