Articoli di Lavinia Sarchi

Delitto Noemi Durini , i risultati dell’autopsia : picchiata e poi accoltellata

22 Set 2017 Prima di essere uccisa Noemi Durini è stata picchiata, probabilmente a mani nude, e successivamente è stata accoltellata al capo e al collo. Questo è quanto emerge dai risultati dell’autopsia, effettuata da Roberto Vaglio, il medico legale nominato dalla procura.

Ani Zonneveld, chi è l’imam donna che celebra i matrimoni omosessuali e interreligiosi

21 Set 2017 Ani Zonneveld è conosciuta come l’imam donna che celebra i matrimoni omosessuali e interreligiosi. E’ fondatrice e presidente di Muslims for Progressive Values, un’associazione di musulmani progressisti, ma non solo: ogni venerdì guida la messa per migliaia di fedeli.

Terremoto in Messico, le vittime, i superstiti e le loro storie

21 Set 2017 Il forte sisma di magnitudo 7,1 che martedì sera ha colpito il Messico è tristemente stato chiamato la strage dei bambini per aver distrutto, tra i 40 edifici, la scuola dove si stavano svolgendo le lezioni.

Come funzionano i rimborsi delle compagnie aeree: tutto quello che c’è da sapere

20 Set 2017 Dopo il caso Ryanair che ha cancellato oltre 2000 voli in molti si chiedono come funzionano i rimborsi delle compagnie aeree. E’ bene chiarire tutto quello che c’è da sapere al riguardo, perché nonostante sia un diritto, meno del 2% dei passeggeri chiede rimborsi per ritardi e cancellazioni.

Scossa di terremoto 7,1 in Messico: centinaia di morti sotto i 40 edifici crollati

20 Set 2017 Il bilancio provvisorio è tragico: la scossa di terremoto di 7,1 in Messico ha provocato 250 morti ed è purtroppo un numero destinato a crescere. Tra i 40 edifici crollati purtroppo anche la scuola Enrique Robsamen di Coapa, dove sono morti 26 bambini.

Penny e Ron: chi sono i genitori adottivi del 18enne dell’attentato di Londra

18 Set 2017 Si chiamano Penelope e Ronald Jones, affettuosamente Penny e Ron, rispettivamente 71 e 88 anni, i due benefattori inglesi che nel 2010 hanno ricevuto dalla regina l’onorificienza del Most excellent Order of the British Empire (MBE).

Lotus Birth, mamma rifiuta il taglio del cordone ombelicale: i medici chiamano la procura

18 Set 2017 Il caso di Udine riapre il dibattito sulla Lotus Birth: appena partorito, una mamma rifiuta il taglio del cordone ombelicale, nonostante i medici insistano dicendole che la salute del neonato è a rischio.

Emanuela Orlandi, mistero su un nuovo dossier, il Vaticano avrebbe speso 500 milioni

18 Set 2017 La scomparsa di Emanuela Orlandi, avvenuta il 22 giugno del 1983 è rimasto un caso insoluto, ma adesso sta circolando in Vaticano un dossier che potrebbe dare una svolta alla vicenda, elencando le spese sostenute dal Vaticano nella vicenda di Emanuela.

Dramma a Brescia, muore bambina azzannata da due pitbull

18 Set 2017 Una bimba di appena 14 mesi è stata azzannata e uccisa da due cani pitbull. La tragedia è avvenuta ieri sera a Flero, in provincia di Brescia, nel giardino di una casa, una villetta residenziale. Lì stava giocando la piccola Victoria insieme ai due cani, mentre il nonno materno era in casa.

Chi è il 18enne arrestato per l’esplosione nella metro di Londra

17 Set 2017 Primo arresto per l'attentato di venerdì nella stazione della metro di Parsons Green a Londra: si tratta di un 18enne del quale non sono state rivelate le generalità, catturato dalla polizia del Kent nella zona del porto a Dover, nel sud del Regno Unito.

Lecco, bimbo di 10 mesi colto da malore all’asilo: muore per arresto cardiaco

15 Set 2017 Un bimbo di appena 10 mesi è stato colto da malore all’asilo durante il riposino pomeridiano. E' successo Casatenovo, in provincia di Lecco, dove è stato notato dalle educatrici lo stato di sofferenza del piccolo.

Londra, esplosione sulla metro causa feriti e ustionati: per Scotland Yard è terrorismo

15 Set 2017 Un ordigno rudimentale è stato rinvenuto su un convoglio del District line e ha causato una forte esplosione nella metropolitana di Londra, all'altezza della fermata di Parsons Green.

Parcheggi rosa per donne etero e italiane: dopo la bufera il dietrofront del sindaco di Pontida

14 Set 2017 Ha scatenato non poche polemiche il regolamento approvato dalla Giunta leghista di Pontida sui parcheggi rosa riservati solo alle donne etero e italiane.

Milano, tentato stupro su bambina di sei anni: è caccia al pedofilo

14 Set 2017 Orrore in pieno centro a Milano, dove una bambina di 6 anni ha denunciato il tentato stupro in un portone di Via Sarpi, nel cuore della Chinatown milanese. L’uomo l’ha portata dentro un palazzo strattonandola e lì si sarebbe tolto i pantaloni per abusare di lei.

Stupri di Rimini, il padre dei due minori marocchini “liberi tra due anni “

13 Set 2017 “Tra due anni saranno liberi" queste le parole di Mohamed, il padre dei due minorenni marocchini arrestati per gli stupri di Rimini.

Pagina 1 di 36
PIÙ POPOLARI