NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Articoli di Lavinia Sarchi

Francesco Totti, calciatore, marito e papà: la sua storia in foto

26 Mag 2017 E' definitivo: Francesco Totti domenica giocherà la sua ultima partita, vestendo la maglia giallorossa.

Laura Biagiotti è morta: addio alla signora della moda

26 Mag 2017 La stilista Laura Biagiotti è morta nella notte del 26 maggio nell'ospedale Sant'Andrea di Roma dopo che il 25 maggio era stata ricoverata per arresto cardiaco. Già in condizioni gravissime, i medici nel pomeriggio avevano iniziato l'iter della procedura di morte cerebrale.

Facebook e revenge porn: troppi i contenuti violenti, espliciti e diffamatori che sfuggono ai moderatori

25 Mag 2017 Hanno un gran da fare i moderatori dei social network: solo su Facebook sono stati segnalati in un mese 54mila potenziali casi di revenge porn e di estorsione sessuale.

Chi è David Lynch, il regista della serie tv Twin Peaks

24 Mag 2017 Descrivere in poche parole chi è David Lynch è pressoché impossibile, perché tutto sarebbe riduttivo. Torniamo a parlare del grande regista in occasione dell’uscita del tanto atteso sequel della serie tv Twin Peaks.

Chi è Salman Abedi, l’attentatore di Manchester

24 Mag 2017 L’attentatore di Manchester è Salman Abedi, 23enne inglese figlio di rifugiati libici. Per la polizia britannica è lui l’autore della strage alla Manchester Arena che ha ucciso 22 persone, per la maggior parte giovanissimi.

Vaccini obbligatori in Italia: petizione e protesta dei cittadini

23 Mag 2017 Il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri sui vaccini obbligatori a scuola, ha scatenato un’ondata di polemiche e proteste dei cittadini. Molte le associazioni dei consumatori che hanno proposto petizioni per abolire l’obbligatorietà della vaccinazione.

Attentato terroristico di Manchester, il cordoglio delle star per le vittime

23 Mag 2017 Dal mondo della musica arrivano i primi messaggi di cordoglio dopo che questa notte, intorno alle 22, un attentato terroristico ha macchiato di sangue il concerto della popstar americana Ariana Grande nell'Arena di Manchester.

Francesca Morvillo, chi è la moglie di Giovanni Falcone

23 Mag 2017 Il 23 maggio ricorre il 25° anniversario della Strage di Capaci in cui persero la vita il grande e compianto magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Scadenza Imu 2017, quando si deve pagare la tassa? Dalla prima casa ai terreni agricoli

23 Mag 2017 Anche se la tax day è stata abolita, l’inizio dell’estate rappresenta il momento delle scadenze fiscali, molte delle quali sono slittate al 30 giugno. Non tutte: il 16 giugno prossimo i contribuenti pagheranno le tasse sugli immobili ovvero Tasi e Imu.

E’ morto Nicky Hayden, il campione di Moto GP investito in bici

22 Mag 2017 Nicky Hayden è morto: il pilota rimasto coinvolto in un incidente mentre si allenava in bicicletta sulle strade di Misano è deceduto all'ospedale Bufalini di Cesena.

Twin Peaks, il ritorno della serie tv di David Lynch: tutto quello che devi sapere

22 Mag 2017 Dopo 25 anni torna una delle serie televisive più amate di sempre: Twin Peaks. Era il 1990 quando andò in onda la prima puntata della serie tv di David Lynch e Mark Frost.

Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne: lo ha deciso il Consiglio dei Ministri

22 Mag 2017 I vaccini sono obbligatori ai nidi e alle scuole d’infanzia comunali e convenzionate: lo ha deciso il Consiglio dei Ministri che con questa ordinanza ha riconosciuto che la tutela della salute in età prescolare prevale sulle responsabilità genitoriali.

Boko Haram, le studentesse tornano dalle famiglie dopo 3 anni

22 Mag 2017 Dopo 3 anni di prigionia, 82 studentesse nigeriane rapite dall’organizzazione Boko Haram, riabbracciano le loro famiglie. Le ragazze erano state sequestrate nel collegio di Chibok nel 2014 e liberate lo scorso 7 maggio.

Chi era Ian Brady, è morto in carcere il killer di bambini degli anni 60

22 Mag 2017 Ian Brady è morto all’età di 79 anni: tristemente noto come Moors Murderer, il killer della brughiera che negli anni 60 in Inghilterra torturò e uccise 5 bambini.

Blue Whale e autolesionismo: i consigli dello psicologo del Telefono Azzurro

22 Mag 2017 Non si placa l’allarme suscitato dal gioco della morte Blue Whale, presunto responsabile di molti suicidi tra adolescenti. Che esista o meno, il game della Balena Blu ha aperto uno scenario inquietante e che purtroppo si basa su dati certi: quelli relativi alle pratiche di autolesionismo.

Pagina 1 di 28
PIÙ POPOLARI