Articoli di Lavinia Sarchi

Ivrea, 14enne accoltella rivale in amore: “Parlava male di me con il mio ragazzo”

La rivalità in amore tra due minorenni si è trasformata in un agguato: una 14enne ha accoltellato una compagna di scuola che "sparlava di lei con il suo ragazzo". La 14enne è stata denunciata al tribunale dei minori, mentre la ragazza aggredita è stata dimessa dall'ospedale dopo poco.

Roma, 14enne morta per aneurisma: per i medici era ‘solo stress’

Si indaga per omicidio colposo contro ignoti per la morte di una 14enne, arrivata in pronto soccorso dopo essere svenuta. Per i medici era solo il forte stress, ma la Tac ha rivelato che era stata colpita da un aneurisma.

Madre fa arrestare figlio latitante: “Ti ho tradito per salvarti la vita”

A Bari una madre avverte i carabinieri su dove si trova il figlio latitante e lo fa arrestare.Il suo gesto, come racconta la donna, è stato necessario per salvargli la vita. Il 24enne era latitante da tre mesi e doveva scontare la sua pena per problemi di spaccio, rapina e furto.

Libia: migranti venduti come schiavi all’asta

L'inchiesta shock della Cnn sui migranti prova l'esistenza di un vero e proprio mercato dove vengono venduti come schiavi all'asta, spesso per cifre al di sotto dei 500 dollari. La tratta degli esseri umani è stata definita dall'Onu "disumana" e ha condannato l'Europa e l'Italia per la sua gestione.

Violenza sulle donne, report Iss: 1 su 3 aggredita dal partner

Violenza sulle donne: secondo il rapporto redatto dall'Istituto Superiore della Sanità, la vittima, prevalentemente tra i 15 e i 49 anni, subisce aggressioni nell'ambiente familiare o comunque da conoscenti. Significativo il trauma post evento: in molti casi è superiore a quello delle vittime dei grandi disastri.

Milano, espulsa egiziana sostenitrice dell’Isis: paura per un possibile attentato

Fatma Ashraf Shawky Famhy è stata espulsa dall'Italia con un provvedimento d’urgenza del ministero degli Interni: la 22enne egiziana stava programmando un possibile attentato a Milano.

Italia fuori dai Mondiali: gli azzurri non si qualificano per Russia 2018

L'Italia nello spareggio con la Svezia non è riuscita a qualificarsi per i Mondiali. Il match a San Siro terminato 0-0 non permette agli azzurri di partecipare a Russia 2018.

Tragedia ad Ancona, bambino cade nel frantoio e muore: Florin come Alfredino Rampi

Come 36 anni fa la tragedia di Alfredino Rampi, ad Ancona un bambino di 5 anni è caduto in un pozzo del frantoio di 4 metri. I soccorritori sono riusciti ad estrarlo vivo, ma purtroppo è deceduto in ospedale.

Bologna, minorenne stuprata. Commento shock del parroco: ‘Te la sei cercata’

Non si placano le polemiche per il commento di Don Lorenzo Guidotti sul caso di stupro a Bologna: "Te la sei cercata, non mi fai pena" ha scritto il religioso su Facebook rivolgendosi alla vittima.

Siracusa shock: 15enne picchia la madre per farla prostituire

15enne fermato dai carabinieri: picchiava la mamma per farla prostituire. Voleva i soldi per giocare alle slot machine. Il minorenne è stato portato in comunità.

Pagina 1 di 59