Articoli di Lavinia Sarchi

Aborto, dal Texas legge shock: “Medici possono mentire a madri”

23 Mar 2017 In Texas, Stato degli Usa roccaforte della destra religiosa, è stata approvata la legge shock sull'aborto: “I medici possono mentire a madri per evitare l’interruzione volontaria di gravidanza”.

Chi sono le vittime dell’attentato di Londra del 23 marzo

23 Mar 2017 L’identità dell’assalitore dell’attentato di Londra del 23 marzo non è ancora resa nota per volere della polizia inglese, ma sembra confermata la matrice islamica.

Parliamone sabato ha chiuso, Paola Perego in lacrime: “Sono una brava persona ma ho un marito scomodo”

23 Mar 2017 Parliamone sabato ha chiuso battenti e Paola Perego in lacrime si difende ai microfoni de Le Iene. La chiusura del programma di Rai Uno era stata annunciata da Lucio Presta, marito della conduttrice nonché agente di Paola Perego.

Come capire se mio figlio è un bullo: la guida per i genitori da Telefono Azzurro

23 Mar 2017 Tante mamme e tanti papà, visti i recenti fatti di cronaca legati al bullismo, si saranno chiesti: "come faccio a capire se mio figlio è un bullo"? Ecco che da Telefono Azzurro arriva un’importante guida per i genitori.

Violenza sessuale, sentenza shock: assolto perché la vittima non ha urlato

22 Mar 2017 Sentenza shock del Tribunale di Torino: un uomo accusato di violenza sessuale è stato assolto perché la vittima ha solo detto “basta” al suo aggressore ma non ha urlato.

Insegnanti donne in aumento: per l’Ocse può pregiudicare i risultati degli alunni

22 Mar 2017 Le insegnanti donne sono in aumento: il mestiere sembra essere diventata una prerogativa esclusivamente femminile. Numeri che hanno portato l’Ocse a chiedersi se questo possa pregiudicare i risultati degli alunni.

Scuola e autismo, la denuncia della madre: “Mio figlio rifiutato da tre scuole”

20 Mar 2017 Torniamo a parlare di scuola e autismo a Lanciano, dove arriva la denuncia di una madre disperata: “Mio figlio autistico rifiutato da tre scuole”. La donna si è vista rifiutare l’iscrizione del figlio disabile di dieci anni alla prima media in ben tre scuole.

“Troppo bassa per i Vigili del Fuoco”: riammessa alla selezione grazie al ricorso al Tar

20 Mar 2017 Grazie al ricorso al Tar del Lazio, una donna di 40 anni alta 158 cm, considerata troppo bassa per i Vigili del Fuoco è stata riammessa alla selezione. La statura da oggi non è più parametro per l'ammissione ai concorsi per le forze di polizia.

Bullismo, padre pubblica su Facebook foto del figlio: “Denunciate sempre, non devono passarla liscia”

20 Mar 2017 “Denunciate sempre, non devono passarla liscia” così ha scritto il padre che ha pubblicato su Facebook la foto del figlio vittima di bullismo.

Sparatoria all’aeroporto di Parigi-Orly: ucciso assalitore che aveva rubato l’arma al militare

18 Mar 2017 Grande paura per la sparatoria all'aeroporto di Parigi Orly, dove un uomo avrebbe tentato di impadronirsi dell'arma di un militare, che ha reagito sparandogli. E' in corso l'evacuazione completa dell'aeroporto.

La parodia sull’intervista della BBC interrotta: e se fosse stata una donna-mamma?

17 Mar 2017 Da giorni è divenuto virale il video dell'intervista interrotta della Bbc in cui un professore, Robert Kelly intervistato dall’emittente su questioni politiche, mentre è in collegamento video viene “disturbato” dai suoi figli piccoli, che iniziano a girare nella stanza dov’è il papà.

Cyberbullismo, Paolo Picchio scrive una lettera dopo Vigevano: “mia figlia Carolina vittima di un video non sia tradita”

17 Mar 2017 Dopo lo sconvolgente caso di bullismo di Vigevano dei giorni scorsi, dove sono saltate fuori violenze a danni di minorenni da parte di bulli coetanei, torna a parlare Paolo Picchio, il padre di Carolina.

Francia, sparatoria nel liceo di Grasse: fermato studente 17enne

17 Mar 2017 Otto feriti, questo il bilancio della sparatoria di ieri mattina nel liceo di Alexis de Tocqueville a Grasse, in Provenza. L’assalto armato da parte di uno studente di 17 anni, Killian, che ha aperto il fuoco contro i suoi compagni e contro il preside poteva sicuramente finire peggio.

Benevento, sospesa maestra delle elementari: offendeva e picchiava i bambini

16 Mar 2017 Una maestra di 51 anni della scuola elementare di Amorosi (Benevento) è stata sospesa per un anno dal servizio per maltrattamenti sugli alunni: offendeva e picchiava i bambini.

Chi è Jesse Klaver, la sorpresa delle elezioni olandesi: il leader dei Verdi è la nuova stella politica

16 Mar 2017 E’ lui la vera sorpresa delle elezioni olandesi: Jesse Klaver, leader della sinistra eco-sociale che mercoledì al voto ha avuto un successo storico quadruplicando i seggi.

Pagina 1 di 23
PIÙ POPOLARI