Articoli di Lavinia Sarchi

Grecia, terremoto di magnitudo 6.7: 2 morti e centinaia di feriti a Kos

21 Lug 2017 Terremoto di magnitudo 6,7 tra la Grecia e la Turchia: la scossa si è verificata alle 1,31 ora locale (mezzanotte e mezza in Italia) con epicentro a 10 chilometri di profondità nei pressi della costa turca di Marmaris, a 16 km dall'isola greca di Kos, dove ci sono state due vittime e la maggior pa

Allarme infradito, Primark ritira in Inghilterra migliaia di esemplari: sono cancerogeni

20 Lug 2017 Secondo quanto riportato dai siti del Guardian e The Irish Times, la Primark, l'azienda d'abbigliamento e calzature irlandese si è vista costretta a ritirare dal mercato inglese migliaia di infradito perché conterrebbero sostanze cancerogene.

Sessismo nella pubblicità: l’Inghilterra dice stop agli stereotipi di genere

20 Lug 2017 L’Advertising Standards Authority (ASA), l’organizzazione di autoregolamentazione dell’industria pubblicitaria del Regno Unito, ha deciso di bloccare quelle pubblicità accusate di sessismo.

Ragazzina di 15 anni stuprata in pieno giorno: ritrova aggressori grazie a Facebook e li denuncia

20 Lug 2017 A Marechiaro una ragazza di 15 anni è stata stuprata in pieno giorno da un diciassettenne e due sedicenni, di Capodichino e Forcella, adesso accusati di violenza sessuale di gruppo. I fatti risalgono a domenica 28 maggio.

Charlie Gard, possibile trasferimento negli Stati Uniti: il parlamento concede la cittadinanza americana

19 Lug 2017 Il Parlamento americano ha dato la cittadinanza Usa a Charlie Gard in modo che il piccolo ricoverato all'ospedale londinese Great Ormond Street possa essere curato negli Stati Uniti.

Strage di Via d’Amelio, 25 anni fa l’uccisione del giudice Paolo Borsellino: gli interrogativi rimasti aperti

19 Lug 2017 25 anni fa la strage di Via D’Amelio: era il 19 luglio 1992 quando Cosa Nostra uccise il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta facendo saltare in aria una Fiat 126 con cento chili di tritolo saltò in aria in via D'Amelio a Palermo, all'altezza del civico 21.

Jane Austen, 5 motivi per leggere i suoi libri

18 Lug 2017 Jane Austen è una delle scrittrici inglesi più amate: nella sua breve vita, interrotta da una morte precoce all’età di soli 41 anni, è riuscita a comporre dei capolavori che sono apprezzati ancora oggi.

Milano, aborto non eseguito: donna disoccupata e malata chiede risarcimento danni e assegno di mantenimento all’ospedale

18 Lug 2017 La vicenda risale al 2013 e vede coinvolta una donna, disoccupata e affetta dal morbo di Crohn, che si rivolge al San Paolo di Milano per abortire.

Inghilterra, su Facebook ritrova la sua bici rubata: si vendica rubandola al ladro

18 Lug 2017 Si è consumata in Inghilterra, nella cittadina di Bristol la singolare vendetta di una ragazza a cui le era stata rubata la bici. La 30enne Jenni Morton-Humphreys vede online su Facebook l’annuncio della vendita del suo mezzo e contatta il ladro.

Jane Austen, i libri più famosi della scrittrice inglese

18 Lug 2017 Il 18 luglio 2017 cade l’anniversario della morte di Jane Austen, la scrittrice inglese di Orgoglio e Pregiudizio, molto amata e apprezzata.

Viaggio nei luoghi di Jane Austen: il tour che i veri fan non possono perdere

18 Lug 2017 Dopo 200 anni la scrittrice inglese Jane Austen continua a farsi amare, ad essere attuale. Si è fatta apprezzare non solo per il successo mondiale di Orgoglio e Pregiudizio, ma per tutte le sue opere che continuano ad appassionare milioni di lettori e hanno ispirato registi a fare film.

Emmy Awards 2017, per la prima volta candidata una serie italiana: in nomination The Young Pope

14 Lug 2017 Gli Emmy Awards 2017, universalmente considerati gli Oscar della tv che verranno consegnati il prossimo 17 settembre, per la prima volta vedranno tra i candidati una serie tv italiana: The Young Pope di Paolo Sorrentino.

Malata di Sla maltrattata, lancia Sos sul web: 9 arresti

13 Lug 2017 Per mesi è stata maltrattata nella casa di cura San Vitaliano a Catanzaro una malata di Sla. Già condannata dalla vita, era costretta a subire minacce e insulti da medici e infermieri. Paralizzata da 5 anni, la donna ha potuto però chiedere aiuto sul web documentando tutto ciò che le succedeva.

Incendi in Sud Italia, la notizia dei gatti per aumentare le fiamme che fa discutere

12 Lug 2017 Incendi in Sud Italia: fa discutere la notizia dei gatti cosparsi di benzina e usati per aumentare le fiamme, che hanno colpito anche il versante sul Vesuvio. Una notizia non confermata ha riferito dell'uso di animali per estendere l’incendio e massimizzarne i devastanti effetti.

Parma, duplice omicidio di mamma e figlia: confessa il figlio della donna

12 Lug 2017 Orrore a Parma: per il duplice omicidio di mamma e figlia ha confessato il secondogenito della donna. I corpi senza vita sono stati trovati verso le 21 di martedì nel loro appartamento al sesto piano nel quartiere San Leonardo nei pressi della stazione ferroviaria.

Pagina 1 di 32
PIÙ POPOLARI