Articoli di Giulia Martensini

Mafia, è morto Totò Riina: chi era il boss di Cosa Nostra

Totò Riina, il boss di Cosa Nostra è morto oggi ad 87 anni nel reparto detenuti dell'ospedale di Parma. Riina stava scontando 26 condanne all'ergastolo per decine di omicidi, tra cui la strage di Viale Lazio e gli attentati del '92 dove morirono i giudici Falcone e Borsellino.

Veronica Lario, cancellato assegno mensile: dovrà restituire 60 milioni a Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi non dovrà più versare l'assegno di mantenimento di 1,4 milioni al mese all'ex moglie Veronica Lario. Questo è quanto deciso dal Tribunale di Milano, applicando il principi secondo cui l'assegno di divorzio debba basarsi sui criteri di autosufficienza economica.

Piacenza, due maestre elementari arrestate per maltrattamenti sugli alunni

Due maestre elementari sono state arrestate per maltrattamenti sui loro alunni. Alle due donne, che insegnavano in una scuola elementare di Piacenza, sono stati contestai 39 episodi di maltrattamenti ai danni di bambini con difficoltà di apprendimento, tra cui anche uno studente autistico.

La prima Barbie con il velo islamico in arrivo nel 2018

In arrivo nel 2018 la prima Barbie con il velo islamico, ispirata a Ibtihaj Muhammad, campionessa di scherma e prima donna musulmana a competere a livello internazionale con il velo. La Barbie fa parte della collezione "Shero"dedicata alle eroine femminili.

Portogallo, sposa muore durante il lancio del bouquet

Una donna di 42 è morta per un arresto cardiaco mentre lanciava il bouquet durante un matrimonio in Portogallo. La donna, originaria dello stato di Guinè-Bissau, soffriva di problemi di cuore e si era trasferita in Portogallo per ricevere cure più adeguate.

Bambino di 5 anni trovato assiderato sotto a un treno al Brennero

Un bambino di 5 anni è stato ritrovato da solo in uno stato di ipotermia sotto il vagone di un treno al Brennero. Il piccolo si è salvato grazie al trasporto d'urgenza in ospedale. Al momento del risveglio ha detto di chiamarsi Anthony e di essere originario della Sierra Leone.

Croazia, accusata di furto chiede di rimanere in prigione un mese in più per dimagrire : “Arriverei al mio peso forma”

Una detenuta di 40anni accusata di furto, ha chiesto di prolungare la sua permanenza in prigione di un mese, per poter raggiungere il suo peso forma. La donna, che si trova in custodia cautelare presso il carcere di Fiume, era stata arrestata con l'accusa di furto, ma grazie alla prigione era riuscita a perdere ben 5 kg: 'Ancora 30 giorni di reclusione e arriverei al mio peso forma'. La bizzarra richiesta è stata però negata dal giudice, in quanto non permessa dalle leggi croate

Rosy Abate, durante una puntata spunta un numero di telefono vero: coppia di Domodossola minacciata di morte

Durante la messa in onda della fiction di canale 5 'Rosy Abate' è apparso un numero di cellulare vero, appartenente ad una coppia di trentenni di Domodossola. La coppia ha passato la notte a dover rispondere alle chiamate non stop degli spettatori, alcuni dei quali sono arrivati a minacciarli di morte.

Melania Trump in visita in Cina: i look della First lady

Melania Trump ha accompagnato il marito durante un viaggio ufficiale nel sud-est asiatico dove hanno visitato Vietnam, Corea e Cina. In Cina la First Lady ha colpito tutti per la scelta degli outfit, alternando abiti eleganti dal taglio orientale per le cene ufficiali a look più sobri. Mentre era in Cina, Melania Trump ha visitato la Grande Muraglia Cinese e incontrato degli studenti allo zoo di Pechino

Milano, sasso lanciato dal cavalcavia colpisce un’auto: donna muore per lo shock

Milano, un sasso di oltre 1,2 Kg lanciato da un cavalcavia ha sfondato il parabrezza di un'auto su cui si trovavano 4 persone di ritorno da un gruppo di preghiera. Il sasso non ha colpito nessuno dei passeggeri ma la donna 62enne che si trovava sul sedile anteriore è morta in seguito a un malore provocato dallo shock. Inutile l'intervento dei mezzi di pronto soccorso. Sul caso ora indagano i carabinieri

Pagina 1 di 12