Articoli di Giulia Martesini

Melania e il vestito da 3000 euro: scoppia la polemica

22 Set 2017 È polemica per il vestito fucsia indossato da Melania Trump in occasione del suo primo discorso ufficiale alle Nazioni Unite.La moglie del presidente degli Stati Uniti ha fatto discutere per il suo look ritenuto poco adatto alla circostanza.

Gloria Pompili, il racconto shock del figlio di 5 anni incastra i due accusati

22 Set 2017 Terminati gli interrogatori nei confronti dei due accusati per l’omicidio di Gloria Pompili: Loide Del Prete, 39 anni cugina della madre della vittima e il suo compagno egiziano Saad Mohamed Salem.

Padova, classe elementare di soli stranieri: scoppia la polemica

21 Set 2017 Alla scuola elementare Antonio Rosmini di Padova, situata nel quartiere multietnico dell’Arcella, l’anno scolastico è iniziato con una novità : per la prima volta, una scuola dell’infanzia presenta una classe di 24 alunni tutti stranieri.

Violenza ostetrica, indagine shock : 1 mamma su 5 maltrattata durante il parto

21 Set 2017 Sconvolgenti i numeri riportati dalla prima ricerca nazionale sulla violenza ostetrica, fenomeno ancora poco conosciuto in Italia. Il 21% delle madri, oltre una donna su 5, ha dichiarato di aver subito maltrattamenti di natura fisica o verbale durante il parto.

Foggia, morta Nicolina Pacini, la 15enne ferita al volto dall’ex compagno della madre

21 Set 2017 E' morta intorno alle 7 di questa mattina NIcolina Pacini la ragazza di 15 anni che ieri a Ischitella (Foggia) era stata ferita al volto da un colpo di pistola sparato dall'ex compagno della madre, Antonio Di Paola, di 37 anni, che, dopo una fuga nelle campagne circostanti il paese, si è ucciso spa

12enne muore dopo un intervento al femore, aperta indagine per omicidio colposo

20 Set 2017 Una ragazza di soli 12 anni è morta ieri all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari dopo un intervento di riduzione di una frattura al femore.

Cani pericolosi, razze, normative e patentino

20 Set 2017 In Italia esistono delle precise normative riguardo le razze di cani considerate pericolose. Tutt'altro che rari sono infatti gli episodi di attacchi verso l’uomo con il conseguente allarmismo nei cittadini verso alcune razze in particolare.

Omicidio Marilena Re, il vicino di casa confessa: ‘L’ho decapitata io’

20 Set 2017 L'unico indagato per l'omicidio di Marilena Re, la promoter 58enne di Varese, ha confessato: il vicino di casa Vito Clericò che aveva indicato agli investigatori dove cercare il corpo della donna ha fatto l'agghiacciante dichiarazione.

Da manager a clochard, la storia di Ariane “Ho scelto io di vivere in strada”

19 Set 2017 Ariane, una 50 enne inglese di Londra, ex manager di un’azienda di produzioni cinematografiche è stata ritrovata in mezzo ai clochard di piazza Beccaria a Milano. La donna era scomparsa da marzo da un residence di Corso Italia, e non aveva più dato notizia di sé.

Violentata dottoressa in guardia medica, arrestato 26 enne

19 Set 2017 Una dottoressa di turno alla guardia medica di Trecastagni, in provincia di Catania, è stata aggredita e violentata da un 26enne. Il giovane, un italiano di 26 anni residente nello stesso paese etneo, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Acireale. [npleggi id="http://www.pourfemme.

Ryanair annuncia i voli cancellati fino al 20 settembre, a terra 400.000 passeggeri

18 Set 2017 Ryanair, una delle compagnie di volo low-cost più famosa d’Europa, ha annunciato oggi l’elenco completo delle cancellazioni , che coinvolgeranno circa 400.000 passeggeri, fino al 20 di settembre.

Villa Borghese, turista tedesca violentata e legata nuda a un palo

18 Set 2017 Scena da incubo quella accaduta nella bellissima cornice di Villa Borghese dove una turista tedesca di 57 anni è stata trovata completamente nuda, con i polsi legati da una corda.

Roma, arrestato il ricercato dello stupro di una turista nel 2011: sconterà 6 anni di carcere

18 Set 2017 È stato arrestato oggi l’uomo responsabile dello stupro di una turista americana nel febbraio 2011. Il romeno, all’epoca 29enne, era stato arrestato con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare e poi scarcerato dopo 18 mesi.

Relazione violenta, quale aiuto possono fornire i genitori

18 Set 2017 La violenza di genere, in particolare il femminicidio, era generalmente associata a situazioni dove gli adulti erano protagonisti, ma negli ultimi anni, l’età media è scesa, arrivando a riguardare anche i giovani e gli adolescenti, come nel caso di Noemi Durini, la 16enne di Lecce uccisa dal fid

Svezia, solo l’1% delle donne sono casalinghe contro gli 11 milioni in Italia

15 Set 2017 In Svezia solo l’1% delle donne rimane all'interno delle mura domestiche, ma preferisce definirsi con il termine house maker, lavoratrice a casa.

Pagina 1 di 3
PIÙ POPOLARI