Articoli di Giovanna Tedde

Stupra una donna down in Spagna, 50enne arrestato a Milano

22 Set 2017 Ha stuprato una donna down in Spagna ed è stato catturato a Milano: finisce così la fuga di un 50enne argentino per il quale era stato emesso un mandato di cattura europeo dopo la violenza sessuale ai danni della donna (disabile all'85%), all'interno della struttura per cui egli stesso lavorava co

Milano, sfugge a un tentativo di stupro: aggressore fermato dai passanti

22 Set 2017 Sfugge a un tentativo di stupro a Milano, aiutata dai passanti che bloccano a terra l'aggressore: è successo a una ragazza in viale Liguria, dove un uomo, romeno di 31 anni con precedenti penali per violenza sessuale e una condanna a due anni di carcere alle spalle, l'ha aggredita.

Aborto farmacologico in ambulatorio, petizione al ministro Lorenzin

21 Set 2017 Una petizione presentata al ministro Lorenzin per dire Sì all'aborto farmacologico in ambulatorio: sono già oltre 4mila le firme raccolte a sostegno della richiesta dell'Associazione Luca Coscioni, AMICA e AIED, giunta in occasione della giornata mondiale contro le morti per aborto clandestino.

Russia, decapita la nipote di 18 mesi e corre per strada con la testa in mano

21 Set 2017 Un orrore senza precedenti ha travolto la Russia: un uomo ha decapitato la nipote di 18 mesi, correndo poi per strada con la testa in mano. L'autore del folle gesto era già noto alle forze dell'ordine, secondo il Daily Mail per un precedente omicidio.

Giappone: scossa di terremoto 6.1 al largo di Fukushima, esclusa allerta tsunami

21 Set 2017 La terra trema ancora, questa volta in Giappone, dove una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 si è registrata al largo di Fukushima.

Tiziana Cantone, assolti gli indagati: l’archiviazione è l’unica giustizia?

12 Set 2017 La procura di Napoli ha chiesto ufficialmente l’archiviazione del fascicolo aperto contro ignoti nel caso di Tiziana Cantone. Secondo gli inquirenti non ci sono elementi per sostenere l’accusa di istigazione al suicidio della trentunenne napoletana.

Vaccini, dopo lo scontro con il Governo, il Veneto si adegua: sospesa la moratoria

07 Set 2017 Dopo un lungo tira e molla e toni accesi, il Veneto si adeguerà alla norma nazionale in tema di vaccinazione: Zaia sospende la moratoria che vedeva posticipare al 2019 il decadimento dell'iscrizione scolastica per i bambini da 0 a 6 anni non vaccinati.

Bimba di 4 anni uccisa dalla malaria: stesso parassita dei pazienti di Trento

06 Set 2017 La bimba di 4 anni morta per malaria a Trento avrebbe contratto lo stesso parassita dei bimbi ricoverati in pediatria, di ritorno dal Burkina Faso e guariti completamente. La piccola non è mai andata in aree malariche, e la magistratura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo.

Lidia Vivoli, brutalizzata dal compagno pubblica il video choc delle ferite: lui presto scarcerato

06 Set 2017 Lidia Vivoli è stata brutalizzata dal compagno la notte del 24 giugno 2012. Il suo inferno a ottobre potrebbe tornare ad accendersi, con la scarcerazione dell'uomo che l'ha quasi uccisa con una violenza il cui resoconto è difficile anche solo ascoltare.

Moda, Lvmh-Kering: stop a modelle taglia 36 e under 16 in passerella

06 Set 2017 Lvmh e Kering, colossi francesi della moda, dicono "stop" a modelle taglia 36 e under 16 in passerella.

Stalking tra querela remissibile e risarcimento: è polemica sulla riforma Orlando

05 Set 2017 La riforma del processo penale che porta la firma del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, è legge: anche lo stalking tra i reati la cui estinzione, introdotta con la modifica del 162-ter del codice penale, è concepita nelle fattispecie soggette a "querela remissibile", in seguito a risarcime

The Handmaid’s Tale: quando le donne diventano animali da riproduzione

04 Set 2017 La serie Tv The Handmaid’s Tale, prodotta in 10 episodi ispirati all’omonimo romanzo distopico di Margaret Atwood, sbarca in Italia in 26 settembre.

Serie Tv in uscita a settembre: tra novità e nuove stagioni

04 Set 2017 Sarà un mese ricco di intrattenimento per gli spettatori del piccolo schermo, con alcune serie Tv in uscita a settembre che, tra novità e nuove stagioni, apriranno la programmazione autunnale 2017 in grande stile.

Incidente in moto per Valentino Rossi: addio al mondiale

01 Set 2017 Valentino Rossi dice addio al mondiale dopo l'incidente su una moto da enduro avvenuto nel pomeriggio del 31 agosto a Borgo Pace, durante una sessione di allenamento. Nella notte, causa la frattura di tibia e perone, si è reso necessario sottoporre il campione MotoGp a un intervento chirurgico.

Pagina 1 di 19
PIÙ POPOLARI