Articoli di Giovanna Tedde

Diplomati Magistrali: la vicenda di Laura, due lauree inutili per le graduatorie

Laura sogna di fare la maestra ma le sue due lauree sono state inutili a farle ottenere un posto in graduatoria sopra i diplomati magistrali. Ora, la recente sentenza del Consiglio di Stato cambia le carte in tavola e le dà speranza.

Parte un colpo dalla pistola: vigilante uccide la fidanzata 21enne

Tragedia a Villa D'Almè, provincia di Bergamo: una 21enne è morta per un colpo di pistola che sarebbe partito accidentalmente dall'arma del fidanzato, una guardia giurata. Inutili i tentativi di rianimare la ragazza.

Il 17 gennaio è il “Discovery Day”: più di 10mila donne scopriranno di essere incinte

Il 17 gennaio è il 'Discovery Day', il giorno dell'anno in cui il maggior numero di donne scoprirà la gravidanza. Uno studio stima che saranno oltre 10mila le donne coinvolte dalla dolce sorpresa.

Iscrizioni scuola 2018/2019: la procedura online

Al via le iscrizioni scuola 2018/19, come da circolare Miur, online dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018. La procedura riguarda le prime classi della scuola primaria, della secondaria di I e II grado.

California: 13 figli da anni in catene, arrestati i genitori

13 figli in catene, legati al letto per anni: orrore in California, dove una coppia è stata arrestata per reati gravissimi che sfociano nella tortura. A salvare i fratelli, la figlia 17enne dei coniugi arrestati.

Crotone, la madre del 18enne ucciso: “Ho aiutato tante donne, non sono riuscita a salvare mio figlio”

Giuseppe Parretta è il 18enne ucciso a colpi di pistola a Crotone. La madre gestisce il centro antiviolenza che da anni lavora al fianco di tantissime donne vittime di abusi. Non si dà pace, per non essere riuscita a salvarlo.

Blue Monday, il 15 gennaio sarà il giorno più triste dell’anno

Si avvicina il 'blue monday', il giorno più triste dell'anno: ricorre ogni anno nel terzo lunedì di gennaio e sembra un concentrato di cattivo umore e stress.

Novara, 45enne uccisa di botte dal compagno: lo aveva perdonato dopo le violenze

Femminicidio a Sozzago, provincia di Novara. Una 45enne è stata uccisa di botte dal compagno 46enne in casa. A lanciare l'allarme i vicini della coppia.

Foto dei figli sui social: i genitori rischiano fino a 10mila euro di multa

Foto dei figli minorenni online: l'Italia muove il pirmo passo verso ulteriori restrizioni, dopo la sentenza del Tribunale di Roma che prevede multe fino a 10mila euro per i genitori che le pubblicano.

Abusava di 4 bambine delle elementari: maestro di musica condannato a 5 anni

Abusi sessuali su 4 bambine delle elementari: condanna a 5 anni di carcere per il maestro di musica 50enne. L'uomo incastrato dai racconti delle piccole vittime e di una suora.

Pagina 1 di 40