Vaccini

Tutte le news sui vaccini. Il dibattito sulle vaccinazioni obbligatorie, tra favorevoli e contrari, non si ferma. Ci sono genitori che hanno perso il figlio per malattie che si credevano scomparse come il morbillo, ma si parla anche di vaccini per la meningite e altre malattie.

Udine, bambino non vaccinato: niente pallanuoto

25 Ott 2017 Di nuovo torna a far discutere il tema della vaccinazione. A Cividale del Friuli, Udine, un bambino di otto anni è stato escluso dalla pallanuoto, l’attività sportiva agonistica che aveva scelto, perché non è vaccinato.

Obbligo vaccini, documentazione già da quest’anno

26 Set 2017 Già da quest’anno scolastico è entrato in pieno vigore l’obbligo di vaccinare i bambini da 0 a 16 anni per l’accesso a scuola, come previsto dalla legge approvata in via definitiva il 28 luglio.

Genitori No Vax: gruppi social per boicottare la legge e la vaccinazione

07 Set 2017 L'ultima follia del web No Vax denunciata è stata segnalata qualche giorno fa da Andrea Nobili, Garante dei diritti della Regione Marche, alla Polizia Postale e riportata da La Stampa.

Vaccini, stop alle bufale: il decalogo dell’Istituto Superiore di Sanità

18 Lug 2017 Vaccini: stop alle bufale con un decalogo dell'Istituto Superiore di Sanità, che mira a far chiarezza sui punti "sensibili" del decreto in discussione in Parlamento e sul tema dell'obbligo vaccinale.

Roma, bimba morta a 16 mesi: positiva al morbillo, era stata vaccinata

14 Lug 2017 A Roma la bimba di 16 mesi morta lo scorso 28 giugno al Bambino Gesù è risultata positiva al morbillo. La piccola era stata vaccinata ma avrebbe contratto il virus poco tempo prima.

Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne: il numero scende a 10

05 Lug 2017 I vaccini obbligatori per l'iscrizione a scuola scendono a 10.

Morbillo, bambina morta a 9 anni: non era vaccinata

28 Giu 2017 Una bambina di 9 anni è morta a Roma a causa delle complicanze del morbillo, per cui non era vaccinata. Il decesso è avvenuto lo scorso 28 aprile all'Ospedale Bambino Gesù, dove la piccola era stata ricoverata 9 giorni prima.

Vaccini obbligatori, lettera di un papà a Zaia: “Solo così posso salvare mia figlia”

28 Giu 2017 Il tema della vaccinazione obbligatoria continua a far discutere. Stavolta a prender la parola è Nicola Pomaro ingegnere, ricercatore al Cnr di Padova, 52 anni, papà di una bimba di 5 anni affetta da leucemia.

Vaccini obbligatori in Italia: petizione e protesta dei cittadini

23 Mag 2017 Il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri sui vaccini obbligatori a scuola, ha scatenato un’ondata di polemiche e proteste dei cittadini. Molte le associazioni dei consumatori che hanno proposto petizioni per abolire l’obbligatorietà della vaccinazione.

Vaccini obbligatori nei Paesi europei: dati e differenze con l’Italia

23 Mag 2017 LaPresse Vaccini obbligatori: com’è la situazione nei Paesi europei? Quali sono i dati e le differenze con l’Italia? Ora più che mai il confronto è acceso, dopo l’approvazione del decreto che ha introdotto l’obbligo esteso a 12 vaccini nel nostro Paese.

Vaccino mancato, il bimbo è grave: la storia arriva al Ministro Lorenzin

19 Mag 2017 E’ sempre più convinta la ministra della Salute Beatrice Lorenzin sull’obbligatorietà dei vaccini nelle scuole e adesso l’intenzione è di estendere l’obbligo di profilassi per le scuole elementari e medie, suscitando immediate polemiche anche all’interno del governo.

Vaccini obbligatori negli asili nido in Lombardia: servirà il certificato

11 Mag 2017 In Lombardia scatta l’obbligo dei vaccini per gli asili nido: per iscrivere i propri figli, sia nel privato che nel pubblico, servirà il certificato.

Treviso, infermiera avrebbe finto di vaccinare i bambini: 500 pazienti richiamati dalla Asl

19 Apr 2017 AP/LaPresse A Treviso un'infermiera avrebbe finto di vaccinare i bambini per poi gettare le fiale nella spazzatura. La Asl avrebbe avviato una campagna di richiamo per 500 pazienti.

Pagina 1 di 1