Vaccini

Tutte le news sui vaccini. Il dibattito sulle vaccinazioni obbligatorie, tra favorevoli e contrari, non si ferma. Ci sono genitori che hanno perso il figlio per malattie che si credevano scomparse come il morbillo, ma si parla anche di vaccini per la meningite e altre malattie.

Scontro tra genitori divisi, Tribunale dà ragione al padre: “La bambina va vaccinata”

20 Dic 2017 Due genitori erano in disaccordo sulla vaccinazione, alla fine il Tribunale ha dato ragione al padre, decidendo in favore della vaccinazione per la figlia.

Udine, bambino non vaccinato: niente pallanuoto

25 Ott 2017 Di nuovo torna a far discutere il tema della vaccinazione. A Cividale del Friuli, Udine, un bambino di otto anni è stato escluso dalla pallanuoto, l’attività sportiva agonistica che aveva scelto, perché non è vaccinato.

Obbligo vaccini, documentazione già da quest’anno

26 Set 2017 Già da quest’anno scolastico è entrato in pieno vigore l’obbligo di vaccinare i bambini da 0 a 16 anni per l’accesso a scuola, come previsto dalla legge approvata in via definitiva il 28 luglio.

Genitori No Vax: gruppi social per boicottare la legge e la vaccinazione

07 Set 2017 L'ultima follia del web No Vax denunciata è stata segnalata qualche giorno fa da Andrea Nobili, Garante dei diritti della Regione Marche, alla Polizia Postale e riportata da La Stampa.

Vaccini, stop alle bufale: il decalogo dell’Istituto Superiore di Sanità

18 Lug 2017 Vaccini: stop alle bufale con un decalogo dell'Istituto Superiore di Sanità, che mira a far chiarezza sui punti "sensibili" del decreto in discussione in Parlamento e sul tema dell'obbligo vaccinale.

Roma, bimba morta a 16 mesi: positiva al morbillo, era stata vaccinata

14 Lug 2017 A Roma la bimba di 16 mesi morta lo scorso 28 giugno al Bambino Gesù è risultata positiva al morbillo. La piccola era stata vaccinata ma avrebbe contratto il virus poco tempo prima.

Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne: il numero scende a 10

05 Lug 2017 I vaccini obbligatori per l'iscrizione a scuola scendono a 10.

Morbillo, bambina morta a 9 anni: non era vaccinata

28 Giu 2017 Una bambina di 9 anni è morta a Roma a causa delle complicanze del morbillo, per cui non era vaccinata. Il decesso è avvenuto lo scorso 28 aprile all'Ospedale Bambino Gesù, dove la piccola era stata ricoverata 9 giorni prima.

Vaccini obbligatori, lettera di un papà a Zaia: “Solo così posso salvare mia figlia”

28 Giu 2017 Il tema della vaccinazione obbligatoria continua a far discutere. Stavolta a prender la parola è Nicola Pomaro ingegnere, ricercatore al Cnr di Padova, 52 anni, papà di una bimba di 5 anni affetta da leucemia.

Vaccini obbligatori in Italia: petizione e protesta dei cittadini

23 Mag 2017 Il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri sui vaccini obbligatori a scuola, ha scatenato un’ondata di polemiche e proteste dei cittadini. Molte le associazioni dei consumatori che hanno proposto petizioni per abolire l’obbligatorietà della vaccinazione.

Vaccini obbligatori nei Paesi europei: dati e differenze con l’Italia

23 Mag 2017 LaPresse Vaccini obbligatori: com’è la situazione nei Paesi europei? Quali sono i dati e le differenze con l’Italia? Ora più che mai il confronto è acceso, dopo l’approvazione del decreto che ha introdotto l’obbligo esteso a 12 vaccini nel nostro Paese.

Vaccino mancato, il bimbo è grave: la storia arriva al Ministro Lorenzin

19 Mag 2017 E’ sempre più convinta la ministra della Salute Beatrice Lorenzin sull’obbligatorietà dei vaccini nelle scuole e adesso l’intenzione è di estendere l’obbligo di profilassi per le scuole elementari e medie, suscitando immediate polemiche anche all’interno del governo.

Vaccini obbligatori negli asili nido in Lombardia: servirà il certificato

11 Mag 2017 In Lombardia scatta l’obbligo dei vaccini per gli asili nido: per iscrivere i propri figli, sia nel privato che nel pubblico, servirà il certificato.

Treviso, infermiera avrebbe finto di vaccinare i bambini: 500 pazienti richiamati dalla Asl

19 Apr 2017 AP/LaPresse A Treviso un'infermiera avrebbe finto di vaccinare i bambini per poi gettare le fiale nella spazzatura. La Asl avrebbe avviato una campagna di richiamo per 500 pazienti.

Pagina 1 di 1
Più popolari