NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Unioni civili

Le unioni civili in Italia sono diventate argomento di discussione e parte dell'agenda politica grazie alla discussione in Parlamento del DDL Cirinnà per affrontare la necessità di ammodernamento delle leggi in materia di matrimonio omosessuale e diritti delle coppie gay. A questo dibattito si collega quindi quello sulle adozioni gay e sulla maternità surrogata con la possibilità dell'utero in affitto come viene regolamentata in altri Paesi.

Adozioni gay, a Firenze viene riconosciuta per la prima volta

09 Mar 2017 Sentenza storica: il Tribunale dei Minori di Firenze ha riconosciuto l’adozione a due padri gay effettuata all’estero. E’ la prima volta. Non si tratta di stepchild adoption, ma di una vera e propria adozione, in cui non c’è nessun legame biologico tra bambini e genitori adottanti.

Slovenia: entra in vigore la legge per i matrimoni omosessuali. No alle adozioni

24 Feb 2017 La Slovenia da oggi legalizza i matrimoni omosessuali: in tutto lo Stato sarà permesso celebrare nozze tra persone dello stesso sesso, a patto che non adottino bambini.

Prima unione civile gay a Bologna: Eleonora e Anna si sono sposate

03 Ago 2016 Il Comune di Bologna ha celebrato la prima unione civile gay: oggi si sono sposate Eleonora Murtinu e Anna Appeso nella Sala Rossa di Palazzo d’Accursio. Il sindaco Virginio Merola ha celebrato la prima cerimonia gay alle ore 12.

Prima unione civile gay in Italia: Elena e Deborah si sono sposate a Castel San Pietro

25 Lug 2016 La prima unione civile gay in Italia si è celebrata ieri nella sala consiliare di Castel San Pietro nel bolognese.

Milano Pride 2016: tutti gli eventi e le iniziative da non perdere

15 Giu 2016 Dopo Roma, arriva il MilanoPride, la parata dell’orgoglio delle persone gay, bisessuali, transessuali , asessuali e queer. Dal 18 al 26 giugno Milano si tingerà di arcobaleno, con un ricco programma di eventi di natura politica, culturale, di intrattenimento e informazione attorno alla Parata.

Le unioni civili sono legge, cosa cambia nella pratica?

12 Mag 2016 L'iter del ddl Cirinnà sulle unioni civili si è concluso l'11 maggio 2016 ed è diventato legge. Il via libera definitivo alle unioni civili è stato accolto con gioia ed entusiasmo dalla comunità lgbt italiana.

Unioni civili, vince il sì alla Camera. Il ddl Cirinnà diventa legge

11 Mag 2016 Oggi alle ore 15.50 è terminata la seconda chiama sul voto di fiducia alla Camera sulle Unioni Civili. Ha vinto il SI: 369 i voti favorevoli e 193 i contrari, su 564 deputati presenti ( 2 astenuti).

Unioni civili gay a rischio, il PD chiede un nuovo rinvio

17 Feb 2016 Il disegno di legge su unioni civili gay e stepchild adoption è al vaglio del Senato.

Unioni civili, la mobilitazione social dei vip e della gente comune [FOTO]

25 Gen 2016 La straordinaria e meravigliosa mobilitazione a favore delle unioni civili di sabato 23 gennaio ha coinvolto davvero tutti: coppie gay, coppie etero, famiglie omosessuali ed eterosessuali.

Matrimoni gay legali in Usa: la Corte Suprema dà il via libera

26 Giu 2015 I matrimoni gay sono legali in Usa: la Corte Suprema ha dato il via libera con una sentenza storica che ha reso incostituzionali le leggi statali che vietano le nozze gay rendendole di fatto legali in tutti gli stati.

Elton John contro Dolce e Gabbana per difendere i genitori gay

16 Mar 2015 Elton John contro Dolce e Gabbana per difendere i genitori gay.

Adozioni gay: diverbio social tra Meloni e Luxuria

02 Set 2014 A/P LaPresse Adozioni gay: scoppia il diverbio social tra Meloni e Luxuria. La ex parlamentare e trasgender Vladimir Luxuria ha postato un duro tweet contro la presidente di Fdi che non ha atteso di rispondere per le rime.

Matrimonio gay: il sì della corte suprema USA

27 Giu 2013 Sentenza storica per la corte suprema USA: il “Defense of Marriage Act” del 1996 e il “Proposition 8” sono stati dichiarati incostituzionali.

Matrimonio e adozione per i gay, la Francia dice sì a partire dal 2013

05 Lug 2012 Un altro tassello va a comporre il puzzle che disegna un mondo libero dalle discriminazioni per gay e lesbiche. Sì al matrimonio tra persone dello stesso sesso, e sì anche alle adozioni per le coppie gay, a partire dal 2013.

Pagina 1 di 1
Più popolari