Terrorismo islamico

Il terrorismo islamico è un tipo di terrorismo religioso che cerca di smantellare i fondamenti della cultura occidentale attraverso attentati politici che colpiscono i luoghi simbolo di quelli che loro chiamano "gli infedeli". Dopo l'11 settembre e l'attentato alle Torri Gemelle, tutti sanno di cosa stiamo parlando. I tipi di attentati sono spesso dinamitardi, attraverso l'utilizzo di soldati kamikaze che si fanno esplodere, oppure dirottamenti aerei o ancora sparatorie. Nell'ultimo anno abbiamo assistito ai fatti di Parigi, allo stadio e al Bataclan, e recentemente a Orlando, al Pulse, un locale gay, dove hanno perso la vita 50 persone.

Attacco in Finlandia: diverse persone accoltellate, caccia all’uomo

18 Ago 2017 Dopo la Spagna la Finlandia nella morsa del terrore: diverse persone accoltellate in un attacco nella città di Turku. Si parla di almeno due morti e 7-8 feriti gravi.

Spagna, dopo Barcellona terrore a Cambrils: 5 terroristi kamikaze uccisi, diversi feriti

18 Ago 2017 Non si interrompe lo strascico di paura dopo l'attentato sulla Rambla a Barcellona, costato la vita a 13 persone: a Cambrils la polizia ha intercettato e ucciso 5 terroristi kamikaze dopo quello che, a tutti gli effetti, sembra essere un tentativo di attacco simile a quanto accaduto poche ore prima

Attentato terroristico a Barcellona, furgone sulla folla della Rambla: 13 vittime

17 Ago 2017 Attentato terroristico sulla Rambla di Barcellona, dove un furgone è piombato sulla folla uccidendo 13 persone.

Linda Wenzel, 16enne tedesca jihadista catturata a Mosul: ‘Voglio tornare a casa’

24 Lug 2017 Linda Wenzel, la tedesca di 16 anni, convertita all’Islam per combattere tra le fila dello Stato Islamico, è stata arrestata a Mosul in Iraq. La ragazza è stata catturata insieme a venti combattenti estere, le foreign fighters, tra cui 4 tedesche, partite come lei per unirsi all'Isis.

Sally Jones: l’ex musicista inglese che si è unita all’ISIS si è pentita. Ora vuole tornare a casa

04 Lug 2017 Colpo di scena nella storia di Sally Jones, la musicista inglese che nel 2013 ha fatto scalpore per la sua decisione di cambiare vita, lasciare tutto e unirsi all’ISIS.

Lara Bombonati “Lady Jihad”: pronta a morire da martire

27 Giu 2017 Lara Bombonati, "Lady Jihad", era pronta a morire da martire. Lo dicono le intercettazioni attraverso cui è stato possibile arrivare a formalizzare l'accusa di associazione per scopi di terrorismo internazionale.

Bruxelles, esplosione alla stazione centrale

20 Giu 2017 A Bruxelles un'esplosione alla stazione centrale ha fatto piombare la città nell'incubo terrorismo. Morto l'attentatore, che indossava una cintura esplosiva. Chiuse le linee della metropolitana e evacuata anche la Grand-Place.

Attentato a Londra, parla la madre del terrorista italo-marocchino Youssef Zaghba

07 Giu 2017 La madre di Youssef Zaghba, il terrorista italo-marocchino del duplice attentato di Londra, ha parlato in esclusiva a L'Espresso per raccontare di quel figlio perduto nel vortice dell'odio e dell'ideologia del sedicente Stato Islamico.

Chi sono gli attentatori di Londra

06 Giu 2017 Gli attentatori di Londra sono 3, tutti uccisi dalla polizia durante le concitate fasi di inseguimento successive agli attacchi sul London Bridge e al Borough Market.

Chi sono le vittime dell’attentato di Londra

04 Giu 2017 Sono 7 le vittime dell'attentato di Londra sul London Bridge e nella zona del Borough Market. Molte di loro hanno subito lesioni da arma da taglio, alcune sono state travolte e uccise sul colpo.

Attentato a Londra: furgone sulla folla a London Bridge, passanti accoltellati a Borough Market

04 Giu 2017 Nuovo attentato a Londra: un furgone ha travolto la folla sul London Bridge e un secondo attacco è avvenuto nell'area di Borough Market, in pieno centro.

Vittime dell’attentato di Manchester, la visita della regina Elisabetta in ospedale

25 Mag 2017 Visita a sorpresa della Regina Elisabetta alle vittime dell'attentato di Manchester che si trovano in ospedale: ha voluto salutare di persona tanti giovani scampati all'orrendo attacco avvenuto in occasione del concerto di Ariana Grande.

Chi è Salman Abedi, l’attentatore di Manchester

24 Mag 2017 L’attentatore di Manchester è Salman Abedi, 23enne inglese figlio di rifugiati libici. Per la polizia britannica è lui l’autore della strage alla Manchester Arena che ha ucciso 22 persone, per la maggior parte giovanissimi.

Chi sono le vittime e i dispersi dell’attentato di Manchester al concerto di Ariana Grande

23 Mag 2017 LaPresse Vittime e dispersi nell'attacco di Manchester al concerto di Ariana Grande: sono 22 i morti e almeno 120 i feriti, mentre le autorità hanno attivato tutte le procedure utili a reperire informazioni sulle persone che mancano all'appello.

Manchester, bomba al concerto di Ariana Grande: almeno 22 morti

23 Mag 2017 La Gran Bretagna piomba nuovamente nella paura, per una bomba esplosa a Manchester, durante il concerto di Ariana Grande. Sono almeno 22 i morti e 120 i feriti. Confermata la pista jihadista, dopo la rivendicazione dell'Isis diramata dall'agenzia di propaganda Amaq.

Pagina 1 di 3
Più popolari