NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Terrorismo islamico

Il terrorismo islamico è un tipo di terrorismo religioso che cerca di smantellare i fondamenti della cultura occidentale attraverso attentati politici che colpiscono i luoghi simbolo di quelli che loro chiamano "gli infedeli". Dopo l'11 settembre e l'attentato alle Torri Gemelle, tutti sanno di cosa stiamo parlando. I tipi di attentati sono spesso dinamitardi, attraverso l'utilizzo di soldati kamikaze che si fanno esplodere, oppure dirottamenti aerei o ancora sparatorie. Nell'ultimo anno abbiamo assistito ai fatti di Parigi, allo stadio e al Bataclan, e recentemente a Orlando, al Pulse, un locale gay, dove hanno perso la vita 50 persone.

Bambini rapiti dall’Isis, i racconti di un’infanzia rubata: “Quando crescerai ti farai saltare in aria”

12 Mag 2017 AP/LaPresse I bambini yazidi rapiti dall'Isis raccontano la loro infanzia rubata. Cresceranno sulle macerie delle loro anime, e forse riusciranno a diventare uomini prima di venire uccisi o di farsi esplodere perché costretti a credere in un Eden da pagare a carissimo prezzo.

Terrorismo e attentati in Francia: da Charlie Hebdo al Bataclan fino ad oggi

21 Apr 2017 Terrorismo e attentati in Francia: una lunga sequenza di morte ha investito il paese negli ultimi due anni. Dall’attentato alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo il 7 gennaio 2015 fino ad oggi, l’ultima sparatoria agli Champs Elysées a due giorni dalle elezioni per l'Eliseo.

Parigi, attacco sugli Champs Elysées: ucciso un agente e l’attentatore

21 Apr 2017 Allarme terrorismo in Francia: a due giorni dalle elezioni presidenziali, attacco sugli Champs Elysées. Un terrorista ha sparato sugli agenti di polizia uccidendone uno e ferendone altri due.

Egitto sotto attacco: duplice attentato in due chiese cristiane. L’Isis rivendica la strage

10 Apr 2017 Egitto sotto attacco: due esplosioni in due chiese cristiane hanno causato 47 morti e 126 feriti. L’Isis ha rivendicato la strage. Un massacro che ha fatto ripiombare l'Egitto nell'incubo del terrorismo in una giornata fortemente simbolica per tutto il mondo cristiano, la Domenica delle Palme.

Stoccolma, camion sulla folla: è attacco terroristico [FOTO]

07 Apr 2017 A Stoccolma un camion è piombato sulla folla in pieno centro all'incrocio con Drottningatan, strada pedonale tra le più frequentate nella capitale svedese. Ci sarebbero alcuni morti e numerosi feriti, un bilancio non ancora esattamente definito parla di 3 vittime.

Attentato a Londra: l’assalitore è Adrian Russell Ajao, alias Khalid Masood

24 Mar 2017 L'attentato di Londra ha ora una firma chiara: il killer si chiama Adrian Russell Ajao, alias Khalid Masood, nome acquisito dopo la conversione. L'uomo, originario del Kent, sarebbe una figura ritenuta "marginale" nel panorama dell'Islam radicale.

Chi sono le vittime dell’attentato di Londra del 22 marzo

23 Mar 2017 Sono 5 i morti dell'attentato di Londra. Tra loro anche l'assalitore, di cui è stata resa nota l'identità: si tratta di un britannico di 52 anni, Khalid Masood, ucciso durante il concitato momento della tentata irruzione in Parlamento.

Chi è Abdulkadir Masharipov, il killer di Istanbul

17 Gen 2017 Ha confessato il killer di Istanbul che la notte di Capodanno ha ucciso 39 persone al discoclub Reina: è Abdulkadir Masharipov, l’uzbeko già accusato e ricercato, e che ora ha ammesso le sue responsabilità davanti agli investigatori turchi.

Attentato a Istanbul, le vittime del Reina [FOTO]

02 Gen 2017 Il devastante ed efferato attentato al Reina Club di Istanbul ha provocato 39 morti e diversi feriti, alcuni versano in gravi condizioni. La Turchia sprofonda nuovamente nel tunnel della paura e del terrore.

Attentato a Berlino: è morta Fabrizia Di Lorenzo, l’italiana dispersa

22 Dic 2016 Purtroppo è arrivata la conferma ufficiale: l’italiana dispersa nell’attentato a Berlino, Fabrizia di Lorenzo, è morta. E’ lei l'unica vittima italiana tra i 12 morti nella strage in cui un camion ha sfondato il mercatino di Natale di Breitscheidplatz.

Siria, bambina di sette anni Kamikaze: i genitori diffondono il video del saluto

22 Dic 2016 Orrore in Siria: il 16 dicembre in un attentato a Damasco è stata utilizzata una bambina di sette anni come kamikaze e ora i genitori compiaciuti hanno diffuso il video sul web, scatenando indignazione. Nel video, la coppia di jihadisti saluta per l’ultima volta la piccola figlia.

Attentato Berlino, la testimonianza di Arianna che vive nella capitale tedesca: “Prima o poi sarebbe successo”

20 Dic 2016 Berlino è sotto shock e a lutto dopo la strage di ieri sera, quando un camion killer ha sfondato il mercatino di Natale a nei pressi della Kurfuerstendamm, vicino alla chiesa intitolata al Kaiser Guglielmo, nella zona più commerciale della parte occidentale della città.

Attentato a Berlino, camion travolge mercatini di Natale: 12 morti e 48 feriti

20 Dic 2016 Torna l’incubo attentati in Europa: un camion a Berlino travolge la folla ai Mercatini di Natale nella piazza di Breitscheidplatz nel quartiere di Charlottenburg. Il bilancio al momento è di 12 morti e 48 feriti, molti dei quali in gravi condizioni. L'attacco è avvenuto intorno alle 20.

Una guerrigliera curda al comando contro l’Isis: dà il via all’offensiva per la conquista di Raqqa

07 Nov 2016 E’ stata una guerrigliera curda al comando contro l'Isis, a dare il via all’offensiva per la conquista di Raqqa, città siriana caduta nelle mani del Califfato nel gennaio 2014.

Premio Sakharov 2016: a vincere due donne yazide ex schiave dell’Isis

28 Ott 2016 Premio Sakharov 2016: a vincere due donne yazide ex schiave dell’Isis. E’ stato il Parlamento Europeo a Strasburgo ad annunciare i nomi di Nadia Murad Basee e Lamiya Aji Bashar.

Pagina 1 di 2