Terremoto

Terremoto in Centro italia. Tutte le news e gli approfondimenti sulla situazione che ha sconvolto il nostro Paese. La scossa di magnitudo 6 ha ucciso più di duecento persone ma il bilancio delle vittime continua a salire. Qui troverete anche tutte le informazioni utili per i soccorsi.

Terremoto in Messico, le vittime, i superstiti e le loro storie

21 Set 2017 Il forte sisma di magnitudo 7,1 che martedì sera ha colpito il Messico è tristemente stato chiamato la strage dei bambini per aver distrutto, tra i 40 edifici, la scuola dove si stavano svolgendo le lezioni.

Giappone: scossa di terremoto 6.1 al largo di Fukushima, esclusa allerta tsunami

21 Set 2017 La terra trema ancora, questa volta in Giappone, dove una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 si è registrata al largo di Fukushima.

Scossa di terremoto 7,1 in Messico: centinaia di morti sotto i 40 edifici crollati

20 Set 2017 Il bilancio provvisorio è tragico: la scossa di terremoto di 7,1 in Messico ha provocato 250 morti ed è purtroppo un numero destinato a crescere. Tra i 40 edifici crollati purtroppo anche la scuola Enrique Robsamen di Coapa, dove sono morti 26 bambini.

Terremoto Ischia, l’appello di Sabrina Ferilli: ‘Non lasciate l’isola’

23 Ago 2017 A poche ore dal terremoto di magnitudo 4 che ha colpito Ischia, Sabrina Ferilli lancia un appello tramite i suoi profili social: ‘Non lasciate l’isola’.

Terremoto a Ischia: scossa di magnitudo 4 provoca due vittime, danni e crolli. Estratti vivi sotto le macerie tre fratellini

22 Ago 2017 Scossa di terremoto di magnitudo 4 nell’isola d’Ischia intorno alle 20.57. Ci sono due vittime accertate, una trentina di feriti e sono state estratte vive tre persone, tra cui un bambino di sei mesi.

Justin Trudeau ad Amatrice per le vittime del terremoto

29 Mag 2017 Justin Trudeau ad Amatrice per le vittime del terremoto: il premier canadese ha visitato la città devastata dal sisma del 24 agosto 2016 insieme a sua moglie, Sophie Grégoire.

Festival di Sanremo 2017 e la svolta sociale della kermesse: dal bullismo al terremoto

07 Feb 2017 L’attesissimo Festival di Sanremo è iniziato e allieterà le nostre serate fino all’11 febbraio. Non è solo una kermesse canora, ma cinque giorni di spettacolo, di musica e un’occasione per parlare di sociale, come voluto dal conduttore Carlo Conti.

Chi sono i sopravvissuti dell’Hotel Rigopiano

25 Gen 2017 L’Hotel Rigopiano di Farindola è stato travolto da una slavina in seguito al terremoto del 18 gennaio, che ha di nuovo colpito il Centro Italia.

Terremoti e vignette: la satira di Charlie Hebdo che offende

23 Gen 2017 Terremoti e vignette: arriva di nuovo la satira di Charlie Hebdo. "Italie, la neige est arrivée (Italia, la neve è arrivata)", si legge nella parte superiore della vignetta; in basso, invece, compare la scritta "Y en aura pour tout le monde (Non ce ne sarà per tutti)".

Terremoti in Centro Italia: cosa sta succedendo e cosa possiamo fare?

23 Gen 2017 Il nostro paese, in particolare il Centro Italia ultimamente è stato teatro di violenti terremoti che hanno causato vittime e distrutto interi paesi, cambiando di fatto aspetto a molti luoghi.

Hotel Rigopiano, undici persone trovate vive sotto la slavina: soccorritori lavorano senza sosta

22 Gen 2017 Il terremoto del 18 gennaio ha provocato una slavina che ha travolto l'Hotel Rigopiano situato nel comune di Farindola, in provincia di Pescara, sul Gran Sasso. Uno dei capi del Soccorso alpino abruzzese, Antonio Crocetta, aveva dichiarato subito all’Ansa che ci sarebbero stati tanti morti.

Terremoto Centro Italia, Sms solidali: è polemica su dove vanno a finire i soldi donati al 45500

20 Gen 2017 Gli sms solidali hanno raccolto finora per il terremoto in Centro Italia ben 28 milioni di euro: è una forma di aiuto che qualsiasi cittadino può fare indirizzando 2 euro per ogni messaggio ai terremotati.

Terremoto a Rieti, L’Aquila e nel Centro Italia: Ci sono tanti morti [FOTO]

19 Gen 2017 Quattro forti scosse di terremoto si sono registrate ieri a Roma, L'Aquila, Rieti e nelle zone del Centro Italia, già colpite dal sisma del 24 agosto e del 26 ottobre 2016.

Terremoto Ussita, scosse nel Centro Italia: il paese non esiste più [FOTO]

26 Ott 2016 Due forti scosse di terremoto si sono registrate martedì sera alle 19,11 e alle 21,18 nell'Italia centrale. Epicentro della prima scossa di magnitudo 5.

Terremoto in Centro Italia, ecco come possiamo aiutare e donare

30 Ago 2016 La solidarietà che si è già mossa fino ad adesso per supportare le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia è impressionante: gente da tutto lo stivale sta contribuendo ad alleviare il dolore arruolandosi come volontari, donando soldi e beni di prima necessità, organizzando eventi di

Pagina 1 di 2
Più popolari