NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scuola

Esami di maturità, test d’ingresso, materie, insegnanti e alunni: qui parleremo di tutto quello che riguarda la scuola. Parleremo del primo vero esame che tutti i ragazzi devono affrontare, l’esame di maturità, con la prima prova, la seconda prova e la tanto temuta terza prova. Gli esami orali poi sono l’ultimo scoglio prima dell’ingresso nel mondo del lavoro o dell’università. Parleremo di riforme e di tutti i cambiamenti che riguarderanno la scuola in questi anni

Esami di maturità 2017, seconda prova: le materie

22 Giu 2017 Al via questa mattina la seconda prova per gli esami di maturità 2017.

Maturità 2017, le tracce della prima prova

21 Giu 2017 Svelate le tracce della prima prova della maturità 2017, che è sul banco di circa 500.000 studenti di tutta Italia, da stamane impegnati con il primo scritto degli esami di Stato. Sono oltre 25.000 le classi coinvolte , per un totale di 12.675 commissioni.

Tecniche di memorizzazione: i metodi per studiare bene e velocemente

20 Giu 2017 Esistono metodi per studiare bene e velocemente? Adesso che gli esami di maturità si avvicinano molti studenti si chiedono come potersi ricordare pagine e pagine di libri nel minor tempo possibile senza dimenticare tutto.

Esame orale della maturità: le domande frequenti e come funziona

16 Giu 2017 L’orale dell’esame di maturità è forse la parte più temuta dagli studenti: arriva il momento del confronto con la commissione, pronta a interrogare e giudicare ed è la parte che per questo può far trapelare la nostra emotività.

Esami di maturità rimandati per il concerto di Vasco Rossi: il caso degli studenti di Modena

16 Giu 2017 Niente esami di maturità il 1° luglio per gli studenti di Modena: rimandati per il concerto di Vasco Rossi.

Maturità 2017, terza prova: le materie per ogni istituto e indirizzo

15 Giu 2017 Mercoledì 21 giugno al via la Maturità 2017. Come negli anni passati, la prima prova è il tema d’italiano, uguale per tutte le scuole.

Maturità 2017, le date d’inizio e fine degli esami e delle prove

15 Giu 2017 Le date di inizio e fine degli esami e delle prove di maturità 2017 sono tra gli appuntamenti più temuti dagli studenti.

Esami di maturità 2017, le commissioni esterne: tutto quello che c’è da sapere

05 Giu 2017 Commissioni esterne degli esami di maturità 2017: il Miur pubblicherà online l’elenco delle commissioni degli esami di Stato 2017 il 6 giugno, dopo aver reso note, a gennaio, le materie oggetto della seconda prova.

Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne: lo ha deciso il Consiglio dei Ministri

22 Mag 2017 I vaccini sono obbligatori ai nidi e alle scuole d’infanzia comunali e convenzionate: lo ha deciso il Consiglio dei Ministri che con questa ordinanza ha riconosciuto che la tutela della salute in età prescolare prevale sulle responsabilità genitoriali.

Vaccini obbligatori negli asili nido in Lombardia: servirà il certificato

11 Mag 2017 In Lombardia scatta l’obbligo dei vaccini per gli asili nido: per iscrivere i propri figli, sia nel privato che nel pubblico, servirà il certificato.

Insegnanti donne in aumento: per l’Ocse può pregiudicare i risultati degli alunni

22 Mar 2017 Le insegnanti donne sono in aumento: il mestiere sembra essere diventata una prerogativa esclusivamente femminile. Numeri che hanno portato l’Ocse a chiedersi se questo possa pregiudicare i risultati degli alunni.

Scuola e autismo, la denuncia della madre: “Mio figlio rifiutato da tre scuole”

20 Mar 2017 Torniamo a parlare di scuola e autismo a Lanciano, dove arriva la denuncia di una madre disperata: “Mio figlio autistico rifiutato da tre scuole”. La donna si è vista rifiutare l’iscrizione del figlio disabile di dieci anni alla prima media in ben tre scuole.

Studenti stranieri in aule separate: l’esperimento provocazione in una scuola di Vercelli

07 Mar 2017 In una scuola media di Vercelli è stato attuato un singolare esperimento provocazione: è stata emessa una finta circolare ministeriale in cui si obbligavano gli studenti ad una divisione, quella tra stranieri e italiani.

Lo spettacolo gender per le scuole diventa un caso: la petizione dell’assessore Donazzan

24 Gen 2017 Sta nascendo un caso sulla rappresentazione teatrale in programma in alcune scuole italiane, il cosiddetto spettacolo gender.

Milano, la tassa sulle scuole materne: 52 euro in più a bambino

20 Gen 2017 Il Comune di Milano ha introdotto una nuova tassa sulle scuole materne, che porterà nelle casse di Palazzo Marino un'entrata stimata di circa un milione di euro. La quota annuale per l'iscrizione alle scuole materne fissata dal Comune è di 52 euro per circa 20mila famiglie. Ma non è finita qui.

Pagina 1 di 3
Più popolari