Razzismo

Razzismo e intolleranza stanno diventando un vero e proprio cancro sociale. Gli episodi e i casi di razzismo non hanno più confini: accadono in Europa come nel resto del mondo. I flussi d'immigrazione non si fermano e la politica sta cercando un modo per arginare il fenomeno dell'immigrazione clandestina. In questa sezione troverete le ultime news in materia di razzismo

Anna Frank con la maglia della Roma: si leggerà il suo Diario prima di ogni partita

25 Ott 2017 L’ondata di vergogna e polemiche scatenate dalle immagini di Anna Frank con la maglia della Roma nello stadio Olimpico ad opera di alcuni ultrà laziali, non si placano e hanno dato il via ad una serie di iniziative volte a combattere l’antisemitismo.

Anna Frank con la maglia della Roma: le foto antisemite degli ultrà della Lazio

24 Ott 2017 Episodio di razzismo nel calcio: l’immagine di Anna Frank utilizzata per uno sfottò di cattivo gusto. Nella curva della Lazio sono circolati adesivi e foto antisemite recanti la ragazzina simbolo dell’Olocausto con la maglia della Roma con la scritta "romanista ebreo".

Il sapone Dove “sbianca” una ragazza nera: bufera sullo spot

09 Ott 2017 Non è la prima volta che la Dove si trova al centro di aspre polemiche per un proprio spot pubblicitario.

Worldstar Verona, la pagina Instagram che spopola tra i giovani: risse e botte online

04 Ott 2017 Che ormai sul web e in special modo nei social giri anche tanta violenza purtroppo è cosa nota: ogni giorno vengono segnalate e chiuse pagine offensive, che incitano all’odio, al bullismo.

Neonazista cambia vita grazie all’incontro con una donna afroamericana

02 Ott 2017 Un’amicizia che può cambiare la vita quella tra Michael Kent, neonazista convinto appena uscito di prigione e Tiffany Whittier, ufficiale di vigilanza afroamericana.

Miss Italia 2017, le polemiche sui social: il razzismo strisciante in rete

11 Set 2017 Alice Rachele Arlanch, trentina, è la vincitrice di Miss Italia 2017. Ma anche in questa edizione di Miss Italia non sono mancate le polemiche. Samira Lui, bellissima 19enne friulana è arrivata a un passo dalla vittoria, conquistando giuria e pubblico da casa con la sua bellezza e personalità.

Parliamone sabato ha chiuso, Paola Perego in lacrime: “Sono una brava persona ma ho un marito scomodo”

23 Mar 2017 Parliamone sabato ha chiuso battenti e Paola Perego in lacrime si difende ai microfoni de Le Iene. La chiusura del programma di Rai Uno era stata annunciata da Lucio Presta, marito della conduttrice nonché agente di Paola Perego.

Studenti stranieri in aule separate: l’esperimento provocazione in una scuola di Vercelli

07 Mar 2017 In una scuola media di Vercelli è stato attuato un singolare esperimento provocazione: è stata emessa una finta circolare ministeriale in cui si obbligavano gli studenti ad una divisione, quella tra stranieri e italiani.

Svezia, una donna con il pugno chiuso ferma il corteo di 300 neo nazisti

05 Mag 2016 In Svezia una donna di colore con il braccio alzato e il pugno chiuso ha fermato il corteo di 300 neo nazisti a Borlange a nord-ovest di Stoccolma, in occasione della giornata internazionale dei lavoratori.

Intolleranza in Italia, dalle donne agli ebrei: le minoranze discriminate

02 Apr 2015 Fonte: Voxdiritti.it Intolleranza in Italia, dalle donne agli ebrei: le minoranze discriminate. Secondo la mappa di Vox, Osservatorio italiano sui diritti, l'intolleranza in Italia è un argomento tristemente attuale.

#Siamotuttiscimmie: foto con banana per difendere Dani Alves dal razzismo [FOTO]

30 Apr 2014 #Siamotuttiscimmie: foto con banana per difendere Dani Alves dal razzismo.

Caso Kyenge: la stampa estera contro il razzismo

20 Gen 2014 Foto: A/P Lapresse Si torna ancora una volta, in Italia, a parlare di razzismo contro il ministro dell'Integrazione Kyenge.

Nessuna adozione per i genitori con preferenze razziali

16 Gen 2012 Adottare un bambino dovrebbe essere in primo luogo un atto d'amore, non ci dovrebbero essere dei requisiti come per le scarpe, gli abiti e le borse.

Pagina 1 di 1