NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Politica

La politica in Italia e all’estero: segui gli aggiornamenti più importanti che riguardano sia gli uomini che le donne che governano il nostro e gli altri paesi.

Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne: lo ha deciso il Consiglio di Stato

21 Apr 2017 I vaccini sono obbligatori ai nidi e alle scuole d’infanzia comunali e convenzionate. Lo ha deciso il Consiglio di Stato che con questa ordinanza ha riconosciuto che la tutela della salute in età prescolare prevale sulle responsabilità genitoriali.

Testamento biologico, la Camera approva l’art 1 e 1 bis della legge: cosa cambia?

19 Apr 2017 AP/LaPresse La Camera ha approvato l'art. 1 e 1 bis della proposta di legge sul testamento biologico, ma cosa cambia? Anzitutto l'ok all'art. 1, passato con 326 voti a favore, è il cuore pulsante del provvedimento poiché regola il consenso informato del fine vita.

Legge sulle telecamere negli asili e nelle case di riposo: prima bocciatura al Senato

05 Apr 2017 AP/LaPresse La legge sulle telecamere obbligatorie negli asili e nelle case di riposo ha ricevuto il primo no del Senato.

Minori stranieri non accompagnati: approvata la legge per la protezione e l’accoglienza

29 Mar 2017 La legge sui minori stranieri non accompagnati è stata approvata. E’ un provvedimento che riguarda 25mila ragazzi arrivati in Italia senza genitori, invocato da associazioni umanitarie come Save The Children, Amnesty, Unicef.

Femminicidio, passata alla Camera la legge che tutela gli orfani e inasprisce la pena per l’uxoricida

02 Mar 2017 Questa volta la politica ha trovato tutti d’accordo, maggioranza e opposizione, sulle disposizioni in favore degli orfani di crimini domestici: con il sì all’unanimità nell’Aula della Camera passano le nuove norme per la tutela dei figli che perdono la madre a causa di un femminicidio.

Cyberbullismo: il Senato approva il ddl per contrastare il fenomeno in aumento

01 Feb 2017 L'Aula del Senato approva praticamente all'unanimità, con 224 sì, un solo no e 6 astenuti, il disegno di legge che punta a contrastare il fenomeno del cyberbullismo.

Chi era Giulio Regeni, lo studente ucciso per il quale si deve chiedere giustizia

25 Gen 2017 E’ passato un anno dalla morte di Giulio Regeni, il ricercatore italiano barbaramente assassinato in Egitto e di cui ancora oggi si attendono verità. Sono stati infatti 12 mesi di depistaggi mentre il dolore, la memoria, il desiderio di giustizia restano.

Melania Trump: i look della cerimonia [FOTO]

21 Gen 2017 Scopriamo i look di Melania Trump per il giuramento del marito. L'ex modella ha sfoggiato un abito Ralph Lauren azzurro polvere, elegante e minimalista. Ralph Lauren aveva curato anche l'immagine di Hillary Clinton durante la campagna elettorale.

Milano, la tassa sulle scuole materne: 52 euro in più a bambino

20 Gen 2017 Il Comune di Milano ha introdotto una nuova tassa sulle scuole materne, che porterà nelle casse di Palazzo Marino un'entrata stimata di circa un milione di euro. La quota annuale per l'iscrizione alle scuole materne fissata dal Comune è di 52 euro per circa 20mila famiglie. Ma non è finita qui.

Eutanasia, Fabo lancia l’appello al presidente Mattarella: Vorrei essere libero di morire

19 Gen 2017 Fabiano Antoniani, per gli amici dj Fabo, ha lanciato un accorato appello al presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché si sblocchi la proposta di legge per legalizzare l'eutanasia, che giace in Parlamento da ormai tre anni e non è ancora stata discussa.

Nuovi Lea 2017: cosa cambia con i nuovi livelli essenziali d’assistenza pubblica della Lorenzin

17 Gen 2017 Il premier Paolo Gentiloni ha firmato il Decreto del presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) sui nuovi Lea 2017, i livelli essenziali di assistenza che individuano le prestazioni e i servizi che il Servizio sanitario nazionale (SSN) è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietr

Paolo Gentiloni ricoverato in ospedale: lieve malore per il premier [FOTO]

11 Gen 2017 Paolo Gentiloni è attualmente ricoverato in ospedale in seguito a un lieve malore al rientro da Parigi, dove ha incontrato il presidente francese Francois Hollande durante la sua prima tappa del classico tour europeo di ogni neo premier.

Eventi importanti 2017: tutti quelli che non puoi non seguire

09 Gen 2017 Quali sono gli eventi più importanti e attesi del 2017? Il nuovo anno è davvero ricco di appuntamenti sportivi, cinematografici e politici.

I 10 fatti più significativi del 2016 nel mondo

29 Dic 2016 L’anno si sta per concludere e vogliamo ripercorrere i 10 fatti più significativi del 2016 nel mondo.

Le 10 donne più influenti del mondo nel 2016 [FOTO]

27 Dic 2016 Chi sono le 10 donne più influenti del mondo nel 2016? Forbes, Time e Financial Times hanno stilato come ogni anno la classifica delle donne più ricche, potenti, influenti e geniali del globo.

Pagina 1 di 8