Politica

La politica in Italia e all’estero: segui gli aggiornamenti più importanti che riguardano sia gli uomini che le donne che governano il nostro e gli altri paesi.

Melania Trump: i look della cerimonia [FOTO]

21 Gen 2017 Scopriamo i look di Melania Trump per il giuramento del marito. L'ex modella ha sfoggiato un abito Ralph Lauren azzurro polvere, elegante e minimalista. Ralph Lauren aveva curato anche l'immagine di Hillary Clinton durante la campagna elettorale.

Milano, la tassa sulle scuole materne: 52 euro in più a bambino

20 Gen 2017 Il Comune di Milano ha introdotto una nuova tassa sulle scuole materne, che porterà nelle casse di Palazzo Marino un'entrata stimata di circa un milione di euro. La quota annuale per l'iscrizione alle scuole materne fissata dal Comune è di 52 euro per circa 20mila famiglie. Ma non è finita qui.

Eutanasia, Fabo lancia l’appello al presidente Mattarella: Vorrei essere libero di morire

19 Gen 2017 Fabiano Antoniani, per gli amici dj Fabo, ha lanciato un accorato appello al presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché si sblocchi la proposta di legge per legalizzare l'eutanasia, che giace in Parlamento da ormai tre anni e non è ancora stata discussa.

Nuovi Lea 2017: cosa cambia con i nuovi livelli essenziali d’assistenza pubblica della Lorenzin

17 Gen 2017 Il premier Paolo Gentiloni ha firmato il Decreto del presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) sui nuovi Lea 2017, i livelli essenziali di assistenza che individuano le prestazioni e i servizi che il Servizio sanitario nazionale (SSN) è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietr

Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne, la proposta del Comune di Milano

16 Gen 2017 Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne, convenzionati e aziendali: è questa la proposta avanzata dalla lista civica Beppe Sala sindaco per contrastare la diminuzione della copertura vaccinale che si sta registrando in questi ultimi anni.

Paolo Gentiloni ricoverato in ospedale: lieve malore per il premier [FOTO]

11 Gen 2017 Paolo Gentiloni è attualmente ricoverato in ospedale in seguito a un lieve malore al rientro da Parigi, dove ha incontrato il presidente francese Francois Hollande durante la sua prima tappa del classico tour europeo di ogni neo premier.

Eventi importanti 2017: tutti quelli che non puoi non seguire

09 Gen 2017 Quali sono gli eventi più importanti e attesi del 2017? Il nuovo anno è davvero ricco di appuntamenti sportivi, cinematografici e politici.

I 10 fatti più significativi del 2016 nel mondo

29 Dic 2016 L’anno si sta per concludere e vogliamo ripercorrere i 10 fatti più significativi del 2016 nel mondo.

Le 10 donne più influenti del mondo nel 2016 [FOTO]

27 Dic 2016 Chi sono le 10 donne più influenti del mondo nel 2016? Forbes, Time e Financial Times hanno stilato come ogni anno la classifica delle donne più ricche, potenti, influenti e geniali del globo.

Poletti e la frase sui cervelli in fuga: presentata la mozione di sfiducia

22 Dic 2016 Non si placano le polemiche sulla frase del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti: le parole usate sui cervelli in fuga hanno scatenato il web, tanto da chiedere la mozione di sfiducia al ministro.

Governo Gentiloni, i ministri donne: dalla Boschi nella Presidenza del Consiglio alla new entry di Valeria Fedeli all’Istruzione [FOTO]

13 Dic 2016 E’ nato il Governo Gentiloni, il numero 64 della Repubblica Italiana, in seguito alle dimissioni di Matteo Renzi il 4 dicembre.

Chi è Paolo Gentiloni, il nuovo premier con riserva

12 Dic 2016 Paolo Gentiloni è il nuovo premier a cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’incarico di formare il nuovo governo. "Considero l'incarico un alto onore. Cercherò di svolgerlo con dignità e responsabilità", queste le sue prime parole.

Risultati Referendum, vince il No: dati e analisi di voto

05 Dic 2016 Alle 23 del 4 dicembre si sono chiusi i seggi e sono iniziate le operazioni di spoglio che hanno dato i risultati del Referendum costituzionale: vince nettamente il No e Renzi annuncia le sue dimissioni . Vediamo di capire dati e analisi di voto di questo Referendum costituzionale.

Che cosa succede dopo le dimissioni di Renzi

05 Dic 2016 Matteo Renzi ha annunciato le sue dimissioni dall'incarico di presidente del Consiglio dei ministri in seguito alla pesantissima sconfitta rimediata al referendum costituzionale del 4 dicembre, dando così il via libera alla crisi di Governo.

Referendum 4 dicembre: i voti dei vip [FOTO]

01 Dic 2016 Il referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 vede contrapposti anche i vip dello spettacolo, della musica, del cinema, della televisione e della cultura. Il mondo del jet set nazionale si è spaccato in due, tra chi ha annunciato che voterà Sì e chi voterà No.

Pagina 1 di 7