Generazione Millenials: 5 donne di successo da seguire

Women Power! Nonostante il mondo sia ancora indietro da questo punto di vista, perché ancora troppo radicato in un maschilismo atavico, c'è da dire che si sta facendo qualche passo avanti. Nell'articolo vediamo 5 donne di successo il cui esempio può esserci da sprone.

Generazione Millenials: 5 donne di successo da seguire

Foto Intagram @chiaferragni

Women Power! Nonostante il mondo sia ancora indietro da questo punto di vista, perché ancora troppo radicato in un maschilismo atavico, c’è da dire che si sta facendo qualche passo avanti.

Le donne in posizione di potere e/o di fama e di ricchezza, stanno aumentando sempre di più. Tra queste, per esempio, c’è J-Lo, grazie alla quale, pensate, è nato Google Immagini!

A parte la straordinaria cantante, attrice e ballerina, vediamo altri 5 esempi di donne millenials di successo da seguire.

Le prime 3 donne di successo: il loro esempio può essere d’ispirazione

Tutto ciò che tocca diventa oro: Beyoncé Knowles (con il suo look sempre all’ultimo grido) e suo marito Jay -Z hanno ottenuto circa cinque milioni di dollari con il loro tour “On the Run II”.

Insieme hanno un patrimonio che ammonta a più di 250 milioni di dollari. Per non parlare delle entrate pubblicitarie come quelle derivanti da “Adidas”.

Beyoncé non è solo ricca, ma anche estremamente influente. Per questo si trova al 72esimo posto delle donne più potenti del mondo, secondo Forbes.

La seconda è l’italianissima Chiara Ferragni, influencer italiana con poco meno di 30 milioni di followers su Instagram. Ormai sono piccoli influencer anche i suoi due splendidi figli Leone e Vittoria.

Secondo il famoso sito di analisi e monitoraggio dei social media Hopper HQ, che pubblica annualmente i guadagni dei vip, Chiara Ferragni guadagnerebbe ino a 82.100 dollari a post sponsorizzato.

Questa somma strabiliante la pone al primo posto tra le millenials più ricche del nostro paese.

Tutto ciò che tocca Chiara diventa oro. Pensate che dopo il suo spot agli Uffizi di Firenze e nonostante le polemiche, c’è stato un incremento di visitatori del 27% di under 25!

Quindi è stata un’iniziativa di sicuro successo.

La terza donna è Kim Kardashian, nata il 21 ottobre 1980, è una delle donne più potenti e ricche del mondo.

Con ben 329 milioni di follower su Instagram, Kim possiede un patrimonio superiore a un miliardo di euro. È stata bravissima a gestirlo, ma ha avuto la fortuna di nascere in una delle famiglie più note degli Stati Uniti.

Tutte le sue abitudini di bellezza e acconciature diventano un must per le sue fans.

Le ultime due donne millenials di successo che possono esserci d’esempio

La quarta donna Lady Gaga, nata il 28 marzo del 1986, una delle più famose cantanti pop al mondo e anche attrice, ha circa 53 milioni di followers su Instagram.

La popstar, di origini italiane, nella classifica di Forbes delle 100 star più pagate al mondo, si posiziona al 49esimo posto, con un patrimonio di ben 275 milioni di dollari.

Amata dal grande pubblico per le sue performance camaleontiche dal vivo, per la sua voce, musicalità e, ora, anche per le sue capacità attoriali, Lady Gaga è tra le millenials più famose e potenti al mondo.

Infine c’è la grandissima e famosissima Katy Perry. Nata il 25 ottobre del 1984, la popstar ha ben 382 milioni di followers su Instagram, il suo patrimonio è valutato in 330 milioni di dollari.

La carriera di Katy Perry è stata in continua crescita, sin dal suo esordio. Dal 2009 al 2014, la popstar è riuscita a guadagnare tra i 30 e i 50 milioni di dollari all’anno.

Tra il 2014 e il 2015 ha incassato approssimativamente 135 milioni di dollari. Tra il 2019 e il 2020 ha incassato 25 milioni di dollari solo grazie alla sua partecipazione ad American Idol.

Parole di Imma Duni