Lavoro

Tanti consigli per trovare il lavoro dei vostri sogni e capire cosa volete fare nella vita. In questa sezione troverete anche delle utili indicazioni sui lavori più creativi e a misura di donna e su quali sono le professioni del futuro. Un luogo dove trovare la giusta ispirazione ma anche dove scambiarsi consigli e opinioni. Vedremo anche come gestire il vostro attuale impiego, con consigli furbi per conciliare il lavoro con la famiglia, l'amore, le amicizie e il vostro hobby.

Prende un gioco tra i rifiuti da regalare al figlio, dipendente licenziata per furto

29 Set 2017 Licenziata per “appropriazione indebita” questa la ragione con cui la Cidiu l’azienda di smaltimento rifiuti nel torinese, ha deciso di lasciare senza lavoro Aicha Elisabethe Ounnadi, 40 anni madre di 3 figli e dipendente da 11 anni della Cidiu.

Livorno, discriminata sul lavoro: “Sei troppo grassa”

01 Set 2017 La disoccupazione è un problema molto serio che affligge il nostro paese, tra cui tantissimi giovani. Alla situazione già difficile di per sé, si aggiungono tutti quei casi in cui le persone non riescono a trovare un impiego perché discriminate, come Federica, per il loro aspetto fisico.

Istat: disoccupazione in calo e ripresa del lavoro femminile

31 Lug 2017 Buone notizie dal mondo del lavoro: il tasso di disoccupazione a giugno scende all'11,1%, in calo dello 0,2%. Lo rileva l’Istat secondo il quale i senza lavoro sono 169mila unità in meno rispetto ad aprile. Positivo anche il dato che riguarda il lavoro femminile che a giugno raggiunge il 48,8%.

Donne lavoratrici e imprese: la difficile condizione per le mamme italiane

06 Lug 2017 Che sia difficile conciliare la maternità e il lavoro per le donne italiane, purtroppo è cosa nota e detta più volte.

Autocertificazione per i primi tre giorni di malattia: il ddl arriva in Senato

06 Lug 2017 Autocertificazione per il primi tre giorni di malattia: il ddl arriva in Senato, primo firmatario l'ex 5 Stelle Maurizio Romani, ora gruppo Misto. Il medico diventerebbe una sorta di "intermediario" tra il lavoratore e l'Inps.

Gender gap: in Italia le donne guadagnano il 7% in meno degli uomini. Le pari opportunità sono ancora un miraggio

03 Lug 2017 Sembra incredibile dover ancora parlare di gender gap, ma il problema è decisamente attuale: le disparità tra uomini e donne nel mondo del lavoro sono sotto gli occhi di tutti e, nonostante gli sforzi, sono molti i paesi europei, Italia inclusa, che fanno ancora fatica a colmare questo divario.

Papa Francesco contro le pensioni d’oro: “Sono un’offesa al lavoro. Bisogna combattere la disoccupazione giovanile”

28 Giu 2017 Sono parole dure quelle pronunciate da Papa Francesco ai delegati della Cisl, la Confederazione Italiana dei Sindacati Italiani che dal 28 giugno al 1° luglio sarà impegnata nel 18° Congresso Nazionale, nel corso del quale interverranno diverse personalità di spicco del mondo politico ed economi

Torino, disoccupata di 46 anni si dà fuoco nella sede Inps: ‘Sono esasperata’

27 Giu 2017 Dramma della disperazione: una donna di 46 anni disoccupata si è data fuoco all’interno di una sede Inps. Da anni senza un impiego, aveva appena chiesto alla sportello l'indennità di disoccupazione che ancora non le era arrivata.

Jobs Act: lavoratori autonomi, cosa cambia con la nuova legge?

11 Mag 2017 AP/LaPresse Il Jobs act per i lavoratori autonomi è diventato legge: con 158 sì, 9 no e 45 astensioni il Senato ha dato il via libera definitivo e ha approvato il ddl sul lavoro autonomo. Sono passati 15 mesi dal varo in Consiglio dei ministri.

Professioni al femminile, l’architetta di Bergamo vince la battaglia per il timbro

27 Apr 2017 Un'architetta di Bergamo ha vinto la sua battaglia per il timbro professionale con la dicitura al femminile: lo ha stabilito una delibera del Consiglio dell'Ordine degli Architetti il 15 marzo scorso. Prima di allora era disponibile solo la versione "maschile" del titolo.

Tumore al cervello e cellulare: Tribunale di Ivrea condanna l’Inail a risarcire malato

20 Apr 2017 Per la prima volta il Tribunale di Ivrea stabilisce un nesso tra l’uso eccessivo del cellulare e il tumore al cervello: condanna l’Inail a risarcire un dipendente della Telecom malato di cancro. Una sentenza che è destinata a far discutere.

Differenze salariali di genere: meno soldi alle donne imprenditrici

12 Apr 2017 La differenza salariale di genere in ambito lavorativo ormai è cosa nota, ma secondo un recente studio di Bloomberg questa riguarda anche i finanziamenti per le imprese: le donne imprenditrici ricevono meno soldi, meno fondi rispetto agli uomini.

Parità salario uomo-donna: in Islanda la prima legge al mondo

30 Mar 2017 Dalla piccola Islanda arriva una buona notizia: la prima legge al mondo che introduce l’obbligo della parità di salario tra uomo e donna.

Treviso, donna incinta al lavoro: “O paghi una sostituta o ti licenzi”

27 Mar 2017 E’ successo a Treviso, dove sul posto di lavoro una donna incinta di 25 anni, annunciando al suo capo di essere in dolce attesa, si è sentita dire: "O paghi una sostituta o ti licenzi". Non sembra vero, ma è andata proprio così.

“Troppo bassa per i Vigili del Fuoco”: riammessa alla selezione grazie al ricorso al Tar

20 Mar 2017 Grazie al ricorso al Tar del Lazio, una donna di 40 anni alta 158 cm, considerata troppo bassa per i Vigili del Fuoco è stata riammessa alla selezione. La statura da oggi non è più parametro per l'ammissione ai concorsi per le forze di polizia.

Pagina 1 di 17