NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

It's a chicken thing

Manuela Mazzocchi è una più o meno sui trenta, più o meno bionda, più o meno milanese. Scrive testi per programmi radiofonici, inventa pubblicità, e sta cercando di tirare fuori un libro dal cassetto. Ha anche un lavoro che riesce a spiegare in famiglia, se non altro per evitare di rispondere ai parenti che le chiedono “Ti sei fidanzata?”, organizza eventi ed è un addetto stampa. Ha un blog: It’s a Chiken thing.

Ragione e Sentimento nell’era dei social network

12 Dic 2012 Tempi duri per le adepte di Jane Austen e Charlotte Bronte. Il romanticismo è morto..o almeno non ha ancora un profilo su Facebook! Il progresso domina la nostra, già precaria, vita sentimentale? Non sia mai! Accettiamo la sfida, barcolliamo ma non molliamo.

Natale con i tuoi

07 Dic 2012 E anche quest’anno siamo al “punto di non ritorno”. Al giro di boa di calorie accumulate e buoni propositi.

Una di noi

19 Ott 2012 “Sono carina ma non sono bella, commetto peccati ma non sono il diavolo, sono buona ma non sono un angelo.

Dimmi cosa cerchi e ti dirò…Dimmi cosa cerchi

10 Set 2012 Cosa cercano le donne in un uomo? Superata la fase di elaborazione del lutto in cui comprendiamo che “E vissero per sempre felici e contenti” è in realtà una minaccia, tutte noi dobbiamo fare i conti con quello che passa il convento… Quelle di noi sufficientemente fortunate da non finirci re

DU (GUST)IS MEIL CHE UAN?

03 Set 2012 Ammetto che il mio punto di vista possa sembrare deviato da cinque anni di vita da single intervallata solo da brevi frequentazioni con casi umani che meriterebbero un puntatone di Quark dal titolo “Ci estingueremo. Ecco le prove.

EURO 2012: quello che solo una donna può dirvi

29 Giu 2012 I Campionati Europei di Calcio sono entrati nella fase calda, e continua quella forma di razzismo per cui le donne vengono tacciate d’incompetenza. Non è vero che non capiamo niente di calcio.

I Maya erano femmine

22 Mag 2012 I Maya erano femmine. E non perché avessero i colpi di sole o comprassero un numero tale di scarpe che nemmeno il buon Fibonacci con il suo codice se ne sarebbe fatto una ragione. Erano femmine perché vedevano cose che succedevano solo nella loro mente e le tramandavano ai posteri.

Quattro matrimoni e un addominale

26 Apr 2012 Negli ultimi dieci anni ho avuto una media di 5 matrimoni l’anno. Più o meno come Brooke di Beautiful, solo che lei è sempre la sposa. Io mai. Vanto quindi una certa “expertise” in matrimoni di ogni sorta.

Io Tarzan. Tu Jane

16 Apr 2012 Se un tizio in calzamaglia in sella ad un destriero dalla criniera argentata vi ha salvato da una vita di shopping con il conto in rosso e sabati sera inchiodate sul divano con il rotolone di Scottex al posto dei kleenex mentre guardate robetta tipo “Come eravamo” o “Colazione da Tiffany” si

Dating _ Appuntamentare

02 Apr 2012 Sono sempre stata filo-britannica. Mi piacciono i trench, gli stivali da pioggia e l'uomo dei miei sogni ha l'aria slavata, diventa fosforescente al sole e beve il tè con il latte. Per farvi un'idea cercate su internet Benedict Cumberbatch. Ecco io sogno LUI.

Voce del verbo DIETARE

28 Mar 2012 Avvistate le prime temerarie in ballerine e calzoncini. Rassegniamoci. E' arrivata la stagione in cui possiamo cibarci solo di pioppi e pollini, rischiamo la vita in bici schivando i SUV pur di bruciare due calorie e spendiamo l'equivalente del PIL della Namibia in cerette e luci pulsate.

Nel nome del Padre (single)

19 Mar 2012 Gli uomini accessoriati di prole (quindi non il modello standard, che circola a piede libero per la società a colpi di "ho bisogno di spazio", manco fosse un astronauta…) sono più sexy? Narra la leggenda, e le fanno eco numerosi neo papà che battono le strade sterrate di parchetti e giardini pu

La sindrome del GU

12 Mar 2012 Sono molti gli interrogativi che rischiano di restare senza risposta nella vita di noi donne: "Perché esiste la dieta del minestrone, quella dell'ananas e non quella della torta cioccolato e pere?".

PIUMone di struzzo

08 Mar 2012 Da novembre a marzo nella vita di ogni donna si consuma una tragedia con cadenza settimanale. Il cambio delle lenzuola e la conseguente, inevitabile lotta greco romana con il piumone. Il piumone. Il primo che ha il coraggio di dirti come va la tua vita amorosa.

Perché odio la festa delle donne

08 Mar 2012 Nella mia Divina Commedia personale i gironi infernali sono alternativi rispetto all’originale del buon vecchio Dante. Lui si sarà certo trovato nella selva oscura, senza la minima intenzione di chiedere indicazioni come tutti gli uomini quando si perdono, ma certe chicche non le ha mai provate.

Pagina 1 di 2
Più popolari