Gravidanza

Tutto quello che riguarda la gravidanza, dal concepimento fino agli ultimi mesi. Vedremo insieme le emozioni di una donna che per nove mesi porta in grembo il suo bambino ma anche tante indicazioni sui disturbi più comuni, e su come curarsi, sugli esami da fare, sui trattamenti e la ginnastica per stare in forma e per mantenere tonico il vostro fisico. Tantissime notizie e indicazioni per risolvere i dubbi più comuni di una futura mamma.

Treviso, donna incinta al lavoro: “O paghi una sostituta o ti licenzi”

27 Mar 2017 E’ successo a Treviso, dove sul posto di lavoro una donna incinta di 25 anni, annunciando al suo capo di essere in dolce attesa, si è sentita dire: "O paghi una sostituta o ti licenzi". Non sembra vero, ma è andata proprio così.

Punto nascita a rischio chiusura: la protesta dei pancioni in Sardegna

09 Mar 2017 Foto: Twitter L’8 marzo in Sardegna la protesta è stata quella delle future mamme: donne con il pancione che hanno chiesto a gran voce di non chiudere l’Ospedale Paolo Merlo a La Maddalena.

Incinta e al 9 mese di gravidanza, viene assunta: la storia di Martina Camuffo

08 Feb 2017 Martina Camuffo è incinta ed è al nono mese di gravidanza. Fra pochissimi giorni diventerà mamma per la seconda volta. Nonostante fosse in dolce attesa, la piccola azienda veneta The Creative Way ha deciso di investire su di lei.

Parto e malasanità, nel 2017 si muore ancora di parto: tutti i casi

09 Gen 2017 Parto e malasanità: un weekend nero quello dell’Epifania segnato dal decesso di due donne, morte di parto a Bergamo e Vibo Valentia, che vanno ad aggiungersi al caso del bambino morto a Melegnano. Nel 2017 ancora si muore di parto, nonostante i passi avanti della medicina.

Melegnano, incinta e con dolori viene rimandata a casa: il bambino muore

04 Gen 2017 Il 2 gennaio si era presentata all’ospedale di Melegnano incinta e con forti dolori addominali, ma viene rimandata a casa: il suo bambino muore. La donna, 33 anni, di nome Simona, si era recata al pronto soccorso per i forti dolori.

Catania, morta donna incinta con i due gemellini: i familiari denunciano il medico obiettore

20 Ott 2016 Tragedia nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è morta una donna incinta con i suoi due gemellini. E’ stata aperta un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari della donna, secondo i quali è responsabile il medico obiettore del reparto.

Safe Birth Even Here, la campagna Benetton e UNFPA per le donne in gravidanza

31 Mag 2016 Safe Birth Even Here è la nuova e significativa campagna lanciata da United Colors of Benetton in partnership con il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (UNFPA) per fare in modo che la salute, la sicurezza e la dignità delle donne in gravidanza diventino priorità umanitarie a livello int

Milano, muore donna incinta con i suoi due gemelli per emorragia

02 Mag 2016 Questo weekend è stato segnato dalla tragica notizia della morte di Claudia Bordoni, incinta di 24 settimane e che aspettava due gemelli. Una donna in carriera, una manager che era ricorsa alla procreazione assistita per coronare il suo sogno: diventare mamma.

#bastatacere: la campagna social che chiede il reato di violenza ostetrica

21 Apr 2016 Sono già diversi giorni che sul web gira una campagna destinata a crescere in maniera incredibile: #bastatacere, lanciata nei social da Elena Skoko e Alessandra Battisti del Network internazionale “Human rights in childbirth".

Congedo per le donne vittime di violenza: l’Inps dà il via libera

18 Apr 2016 Il congedo per le vittime di violenza è stato introdotto nel decreto attuativo del Jobs Act (Decreto legislativo numero 80 del 2015) dall'attuale Governo Renzi a tutela delle donne vittime di abusi e violenze.

La legislazione sull’aborto nel mondo, tra regole e divieti

06 Apr 2016 La legislazione sull'aborto è tornata ad essere al centro del dibattito pubblico e politico sia in Europa sia in America. L'interruzione volontaria di gravidanza è regolamentata in modo diverso da continente a continente, ma anche da un Paese a un altro dello stesso continente.

Fecondazione assistita, la Consulta: Inammissibile il ricorso su ricerca embrioni

22 Mar 2016 La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il ricorso contro il divieto di destinare alla ricerca scientifica gli embrioni che non possono essere impiantati perché affetti da gravi patologie.

Donne e lavoro in Italia, incinta di 7 mesi promossa a capo: la storia di Milvia

16 Mar 2016 Donne e lavoro in Italia: un binomio sempre piuttosto complicato e difficile che viene influenzato dal retaggio culturale e da un pensiero sessista che è ancora largamente diffuso nel nostro Paese.

Usa, padre biologico vuole l’aborto: la madre surrogata rifiuta e gli fa causa

12 Gen 2016 Negli Stati Uniti sta facendo molto discutere il caso di Melissa Cook. La 47enne signora di Woodland Hills in California è già madre di 4 figli ed è incinta di 3 gemelli, i cui gameti arrivano da un 50enne signore della Georgia, mentre gli ovuli sono di una donatrice.

Aborto: il 1° febbraio in piazza a sostegno delle donne spagnole

28 Gen 2014 Il 1° febbraio si scenderà in piazza a sostegno delle donne spagnole sul tema dell'aborto.

Pagina 1 di 26