Natale 2016

Genitori

Vediamo insieme cosa vuole dire essere genitori oggi e quali sono i doveri e i compiti di questo percorso non sempre facile. Impariamo ad affrontare i problemi e i compiti di una mamma e di un papà e a cresce i figli con serenità. Tante indicazioni per svolgere il ruolo genitoriale nel modo migliore. In questa sezione inoltre vi terremo aggiornate sui genitori vip più famosi.

Bambina schiacciata dallo scaffale: su Facebook il grido di dolore della madre

24 Ott 2016 E’ una donna distrutta dal dolore Valentina Ledda, colpita dal più grave lutto che possa affliggere una donna: la perdita del proprio figlio.

Cyberbullismo e cellulari: a Milano corsi per un uso sicuro dello smartphone

24 Ott 2016 Cyberbullismo e cellulari: un rapporto sempre più in stretto collegamento, soprattutto per i recenti casi di cronaca. Ed è così che l’Ats a Milano dà il via ai corsi nelle scuole per un uso sicuro dello smartphone.

Essere bella e piacente: un dovere per la donna che inizia da bambina

11 Ott 2016 Girlguiding, l’organizzazione benefica che tutela donne e bambine, ha condotto una ricerca sulla percezione che hanno le minorenni del proprio corpo e come siano influenzate e messe sotto pressione dalla società.

Bambini iperattivi e con deficit di attenzione in aumento: in Usa è colpito un bambino su 5

29 Set 2016 Sono sempre di più i bambini affetti da deficit di attenzione e iperattività: secondo uno studio solo negli Usa negli ultimi 5 anni è triplicato il numero; un bambino su cinque ne soffre.

Usa, padre biologico vuole l’aborto: la madre surrogata rifiuta e gli fa causa

12 Gen 2016 Negli Stati Uniti sta facendo molto discutere il caso di Melissa Cook. La 47enne signora di Woodland Hills in California è già madre di 4 figli ed è incinta di 3 gemelli, i cui gameti arrivano da un 50enne signore della Georgia, mentre gli ovuli sono di una donatrice.

Ritorno a scuola, tutto quello che dovete sapere

31 Ago 2015 Il ritorno a scuola si avvicina. Ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo anno scolastico. Archiviate con un pizzico di rammarico e nostalgia le vacanze estive, i piccoli sono pronti a tornare sui banchi di scuola.

CIAI contro la malnutrizione

26 Feb 2015 "Non ha voce, ma ha fame" è la campagna che CIAI (Centro italiano Aiuti all'Infanzia) ha promosso per migliorare la situazione in Costa d'Avorio dove purtroppo, a tutt'oggi, sono centinaia i bambini e le mamme a morire di malnustrizione.

7 consigli per mamme che lavorano

14 Lug 2014 Work-life balance: si chiama così in inglese ed è quell'equilibrio tanto ricercato da tutte le donne che lavorano, alle prese ogni giorno con orari di ufficio poco flessibili, casa e famiglia da gestire e, magari, la voglia e l’esigenza di trovare dei momenti anche per loro stesse.

La lettera di un padre alla figlia: un inno alla vita rivolto alle donne

28 Gen 2014 La lettera di Andrea Melis, scrittore del collettivo Sabot, indirizzata alla figlia Matilda di appena 3 anni, ha commosso l'intero web.

Simonetta Severi: la mamma che per tre volte regala la vita a suo figlio

26 Lug 2012 Si chiama Simonetta Severi la mamma di 54 anni che per ben tre volte ha donato la vita al figlio, la prima al momento della nascita, la seconda nel 2003 donandogli il midollo osseo e la terza, qualche mese fa, quando gli ha donato un rene.

Festa del papà: frasi di auguri per i bigliettini

06 Mar 2012 Mancano solo poche settimane alla festa del papà ed è ora di organizzarci per fare lavoretti, regali e disegni, una cosa per cui non c'è bisogno di preoccuparsi sono le frasi di auguri da scrivere nei bigliettini, a darvi idee e spunti ci pensiamo noi di Pour Femme.

Nessuna adozione per i genitori con preferenze razziali

16 Gen 2012 Adottare un bambino dovrebbe essere in primo luogo un atto d'amore, non ci dovrebbero essere dei requisiti come per le scarpe, gli abiti e le borse.

Orlando Bloom è un super papà, per suo figlio farebbe di tutto!

20 Ott 2011 Orlando Bloom è un bellissimo attore americano ma è anche un super papà, uno di quei maschietti nati per diventare papà.

Dormire nel letto con mamma e papà non crea alcun danno ai bambini

29 Lug 2011 Dormire nel lettone con mamma e papà non è fa male ai bambini, non crea in loro nessun blocco dello sviluppo, né la cosa predispone a fratture nel rapporto di coppia.

Bambini: se non fanno la nanna è colpa di mamma e papà

27 Apr 2011 Ogni notte un dramma, quando i bambini non vogliono fare la nanna. I papà e le mamme di pargoli afflitti da disturbi del sonno conoscono molto bene il problema, e quanto sia arduo riuscire a far addormentare i figli piccoli che proprio non ne vogliono sapere di usare le ore notturne per riposare.

Pagina 1 di 4