Serata con le amiche: come scegliere un bel film

Durante l'estate 2010 MGM ha pensato alle donne. Ogni venerdi sera di luglio, infatti, viene mandato in onda un film che racconta storie d'amore e di passione che ci fanno sorridere e piangere. Serate per sole donne

Serata con le amiche: come scegliere un bel film

Foto di Olena Yakobchuk/Shutterstock.com

Un luglio tutto al femminile. Trascorrere una serata con le amiche è una delle cose che più amiamo fare. Si chiacchiera, si mangia qualcosa e magari si vede un film. Si perchè a volte a noi donne piace organizzare anche serate casalinghe lontane dal caos della città. E in questi casi ci piace condividere un film di quelli che restano nel cuore e che raccontano di amori contrastati, passioni forti, sentimenti sinceri. Esattamente il genere di film che gli uomini non amano. Quindi, per tutto il mese di luglio ogni venerdi sera cacciate i partner (che saranno ben felici!!!) e riunite le vostre più care amiche. Preparate pop corn e bibite e concedetevi un film strappa lacrime su MGM, canale 320 di Sky.

Divertenti, romantici, passionali. I film che noi donne amiamo sono tutto questo. E spesso non possiamo vederli perchè il nostro partner non è d’accordo. MGM (canale 320 di Sky) ha pensato proprio a noi femminucce proponendo i venerdi sera al femminile per tutto il mese di luglio. Un’estate all’insegna dei sorrisi e delle lacrime. Si parte questo venerdi alle 21 con “Se hai un dubbio…prendine due“, divertente wedding comedy.
Segue, la settimana successiva, il film di esordio della giovane Reese Witherspoon: “L’uomo della Luna” dove due sorelle si contendono il cuore di Jason London. Il terzo appuntamento è con “Gente del nord” un’appassionante storia d’amore e di faide familiari, sullo sfondo di splendidi paesaggi di montagna con due affascinanti protagonisti come Kurt Russell e Kelly McGillis. Il quarto venerdì si riempirà con il melodramma “L’uomo che pianse“, film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e che vanta un cast veramente eccezionale: Christina Ricci, Cate Blanchett, John Turturro, Johnny Depp. Per finire, preparate i fazzoletti per una struggente e intensa love story con la coppia Christian Slater e Marisa Tomei: Qualcuno da amare.


Questo il programma completo dei film
:
Venerdì 2: Se hai un dubbio…prendine due (It Takes Two) di David Beaird, con George Newbern, Leslie Hope, Barry Corbin (1968)
Venerdì 9: L’uomo della Luna (The Man in the Moon) di Robert Mulligan con Sam Waterston, Tess Harper, Reese Witherspoon, Jason London (1991)
Venerdì 16: Gente del nord (Winter People) di Ted Kotcheff con Kurt Russell, Kelly McGillis, Lloyd Bridges, Mitch Ryan, Don Michael Paul (1989)
Venerdì 23: L’uomo che pianse (The Man Who Cried) di Sally Potter con Christina Ricci, Cate Blanchett, John Turturro, Johnny Depp, Harry Dean Stanton (1999)
Venerdì 30: Qualcuno da amare (Untamed heart) di Tony Bill con Christian Slater, Marisa Tomei (1993) (nella foto)

Parole di Assunta Corbo