Filastrocche

In questa sezione impareremo le filastrocche più belle per i bambini che saranno utilissime anche insegnare loro i mesi dell'anno, i giorni della settimana, i colori, i versi degli animali e tantissime altre cose. Per divertirsi nei lunghi pomeriggi piovosi ecco il modo giusto. Troveremo anche le filastrocche per i periodi dell'anno più particolari, quelle di Natale e Pasqua ma anche quelle dedicate alla mamma e al papà.

Le filastrocche di Pasqua più belle per i bambini

30 Mar 2012 Le filastrocche di Pasqua più belle per i bambini sono perfette per celebrare questa festa amata da grandi e piccini. Mancano solo 10 giorni alla Pasqua e i piccoli non vedono l’ora di poter finalmente scartare le loro uova di cioccolata per scoprire il regalo che contengono.

Le più belle filastrocche di Carnevale per festeggiare con i bambini

19 Gen 2012 Il Carnevale 2012 è alle porte, e niente di meglio delle filastrocche, in rima, divertenti e facili da memorizzare, per cominciare ad entrare al meglio nel clima carnevalesco insieme ai bambini.

Poesie e filastrocche di Capodanno per i bambini, ecco le più belle e divertenti

19 Dic 2011 Per festeggiare degnamente il Capodanno con i bambini, niente di meglio che recitare qualche poesia beneaugurante o qualche filastrocca dalle rime divertenti, che ne dite? In questo periodo dell’anno versi e ritornelli che ricordino il Natale la fanno da padroni, perché è sicuramente uno dei mod

Filastrocche di Natale per bambini, le più belle

18 Dic 2011 Natale ormai è alle porte e se volete far recitare delle filastrocche ai vostri bambini dovete iniziare a ripeterle insieme il prima possibile, soprattutto con i bimbi piccolini che non sanno ancora leggere.

Festeggiate Halloween con i bambini con le filastrocche più divertenti!

29 Ott 2011 Mancano solo pochi giorni e poi si festeggerà Halloween la ricorrenza più paurosa dell’anno che piace a grandi ma soprattutto ai bambini. Feste e maschere stregate invaderanno la città e sarà davvero divertente vedere questo macabro carnevale per le strade della vostre città.

Festa della mamma: poesie e filastrocche

05 Mag 2011 Ancora tre giorni e poi sarà la Festa della Mamma. Se il regalo è già pronto, è ora di pensare al biglietto d'auguri. Acquistato o fatto a mano, non importa: la cosa fondamentale è che la frase d'auguri sia veramente d'effetto.

Filastrocche festa della mamma per bambini

27 Apr 2011 Oggi vi proponiamo delle filastrocche per la festa della mamma che ormai è alle porte! Se avete dei bambini o delle sorelline piccole potete stampare queste filastrocche e regalarle alle vostre mamme, certo l'ideale sarebbe impararle a memoria ma è bene sbrigarsi, ormai il tempo stringe.

Pasqua 2011: le poesie e le filastrocche per i biglietti d’auguri

14 Apr 2011 Per gli auguri di Pasqua, i vostri bambini, e sicuramente anche voi, vi divertirete a preparare con le vostre mani dei bellissimi e simpaticissimi biglietti decorati. Bastano dei cartoncini colorati e tanta fantasia. Fortunatamente sul web ci sono tanti modelli da stampare e da colorare.

Pasqua 2011: le filastrocche di Gianni Rodari

29 Mar 2011 I bambini amano le feste e amano le filastrocche. Per Pasqua impareranno sicuramente qualche allegra filastrocca all’asilo o a scuola. Quali sono le filastrocche più famose? Credo proprio che siano quelle di Gianni Rodari.

Filastrocche per la Festa del Papà

13 Mar 2011 La Festa del Papà si avvicina. I bambini, oltre a fare un regalo al proprio padre, scrivono, o vi fanno scrivere, il bigliettino con gli auguri. Cosa c’è di più allegro di una bella filastrocca? Se poi il bambino la impara a memoria è ancora meglio.

Filastrocche per l’Epifania

01 Gen 2011   Buon Anno Nuovo a tutte voi! Dopo il giorno di Natale abbiamo iniziato a pensare alle decorazioni e a tutto ciò che riguardava il Capodanno, adesso dobbiamo prepararci per la prossima festa: l’Epifania.

Filastrocche per bambini

21 Set 2010   Le filastrocche sono un modo divertente e giocoso di stimolare la mente dei nostri bambini e renderli sempre attenti, inoltre spesso sono pure un buon modo per insegnare qualcosa di importante in modo divertente e senza farglielo pesare in alcun modo.

Festa della mamma: filastrocche per bambini

07 Mag 2010 Il nove maggio è il giorno della Festa della mamma, e torniamo allora a parlarvi di questo argomento, proponendovi due belle poesie per bambini. In questo caso dovranno essere i papà a fare da tramite e far imparare le filastrocche ai più piccoli.

Filastrocche Festa della mamma 2010

04 Mag 2010 Tra pochissimi giorni sarà la Festa della mamma, una ricorrenza tanto dolce che ci porta ogni anno a ringraziare la nostra mamma di essere sempre presente e vicina al nostro cuore, se non fisicamente sicuramente nei pensieri.

Filastrocche di Pasqua per bambini

30 Mar 2010 Mancano pochissimi giorni alla Pasqua, e per rendere le vacanze dei bambini più divertenti, vi proponiamo tre simpatiche filastrocche semplici semplici, ma davvero carine, perfette da imparare e recitare durante il pranzo pasquale come vuole la tradizione, oppure scrivere sui biglietti d’auguri d

Pagina 1 di 2