Donne in Carriera

Una sezione dedicata alle donne in carriera che si devono quotidianamente dividere tra lavoro, figli, famiglia, amiche e mariti o fidanzati. Tanti consigli ma anche storie ed esempi che dimostrano come una donna possa essere multitasking. Vedremo quindi insieme le storie delle donne che si sono affermate nel lavoro e nella vita senza mai perdere di vista la loro femminilità.

Bambole con la vitiligine: il simbolo di una bellezza diversa

20 Ott 2017 Bambole con la vitiligine: il simbolo di una bellezza diversa raccontata da Crystal Kay, un'artista che con la sua intuizione ha deciso di lanciare un forte messaggio a tutte le donne.

Chi sono le donne politiche più potenti del mondo?

04 Ott 2017 Provengono per lo più dal mondo della politica internazionale e sono le donne più potenti del mondo. Troviamo nomi importanti come quello della cancelliera tedesca Angela Merkel, confermata al suo quarto mandato alla guida della Germania.

Ani Zonneveld, chi è l’imam donna che celebra i matrimoni omosessuali e interreligiosi

21 Set 2017 Ani Zonneveld è conosciuta come l’imam donna che celebra i matrimoni omosessuali e interreligiosi. E’ fondatrice e presidente di Muslims for Progressive Values, un’associazione di musulmani progressisti, ma non solo: ogni venerdì guida la messa per migliaia di fedeli.

Svezia, solo l’1% delle donne sono casalinghe contro gli 11 milioni in Italia

15 Set 2017 In Svezia solo l’1% delle donne rimane all'interno delle mura domestiche, ma preferisce definirsi con il termine house maker, lavoratrice a casa.

Chi è Erne Solberg, la premier conservatrice norvegese

12 Set 2017 La Norvegia ha votato. Sarà ancora Erna Solberg, 56 anni, leader del Partito conservatore e premier uscente a governare il Paese per altri 4 anni.

Stupri di Rimini, le donne che hanno chiuso la vicenda: due poliziotte le artefici degli arresti insieme alla Pm

04 Set 2017 La storia del brutale duplice stupro di Rimini è giunta all’epilogo: i 4 responsabili sono stati arrestati tra cui anche il capobranco.

Iran, per la prima volta una donna a capo della compagnia aerea nazionale

11 Lug 2017 La Iran Air, compagnia aerea iraniana, avrà per la prima volta nella storia una donna a dirigerla: Farzaneh Sharafbafi assumerà questa settimana la guida del consiglio di amministrazione.

Chi è Juliana Awada, la first lady argentina moglie di Mauricio Macri

10 Lug 2017 Al G20 di Amburgo ha letteralmente rubato la scena e scatti ai fotografi: lei è Juliana Awada, la first lady argentina moglie di Mauricio Macri.

Le first lady al G20: Melania Trump, Brigitte Macron, Juliana Awada e non solo

10 Lug 2017 Il G20 di Amburgo ha visto sfilare le first lady di tanti Paesi del mondo. Tra queste, a brillare di luce propria sono state senza dubbio l'inossidabile Melania Trump, la sofisticata Brigitte Macron e una strepitosa Juliana Awada, la first lady argentina che ha conquistato tutti con il suo charme.

Donne lavoratrici e imprese: la difficile condizione per le mamme italiane

06 Lug 2017 Che sia difficile conciliare la maternità e il lavoro per le donne italiane, purtroppo è cosa nota e detta più volte.

Modella curvy insultata in aereo: la vendetta è virale

04 Lug 2017 Natalie Hage, modella curvy statunitense, si è resa protagonista di una vendetta virale dopo essere stata insultata su un aereo, che avrebbe dovuto condurla a Los Angeles.

Gender gap: in Italia le donne guadagnano il 7% in meno degli uomini. Le pari opportunità sono ancora un miraggio

03 Lug 2017 Sembra incredibile dover ancora parlare di gender gap, ma il problema è decisamente attuale: le disparità tra uomini e donne nel mondo del lavoro sono sotto gli occhi di tutti e, nonostante gli sforzi, sono molti i paesi europei, Italia inclusa, che fanno ancora fatica a colmare questo divario.

Suhaiymah Manzoor-Khan, l’integrazione per una poetessa pachistana

30 Giu 2017 Suhaiymah Manzoor-Khan è una poetessa pachistana di 22 anni, che ha tradotto in versi la sua profonda analisi dell'integrazione in un mondo in cui, spesso, Islam è diventato sinonimo di terrore.

#sostenGO premia il talento femminile: la proclamazione dell’imprenditrice vincitrice il 30 giugno a Milano

29 Giu 2017 Il 30 giugno, presso l’Auditorium IULM Milano, verrà premiata la vincitrice di #sostenGO, un'iniziativa promossa dal Laboratorio Farmaceutico SIT, in cui le partecipanti hanno presentato un progetto imprenditoriale che sarà valutato da una commissione di esperti.

Lutto nella moda: è morta Carla Fendi

20 Giu 2017 Un altro lutto nel mondo della moda: è morta Carla Fendi dopo una lunga malattia. La donna era la quarta delle 5 sorelle a capo dell'azienda di pelletteria e si è spenta all'età di 80 anni. Da tempo soffriva di complicazioni polmonari che l’avevano portata nelle cliniche più volte.

Pagina 1 di 13