Natale 2016

Donne in Carriera

Una sezione dedicata alle donne in carriera che si devono quotidianamente dividere tra lavoro, figli, famiglia, amiche e mariti o fidanzati. Tanti consigli ma anche storie ed esempi che dimostrano come una donna possa essere multitasking. Vedremo quindi insieme le storie delle donne che si sono affermate nel lavoro e nella vita senza mai perdere di vista la loro femminilità.

Chi è Nikki Haley, prima donna nella squadra di Trump al governo

24 Nov 2016 Arrivano le prime nomine al femminile del team del neo presidente Trump. La prima donna ad essere nominata è Nikki Haley per la posizione di ambasciatore all'Onu. Dopo di lei è arrivata un’altra nomina “rosa”: Betsy Devos come segretario allʼIstruzione.

Adena Friedman: chi è la prima donna a capo del Nasdaq

15 Nov 2016 Svolta storica a Wall Street : Adena Friedman sarà la prima donna a capo del Nasdaq. Non è solo la prima donna al comando di un operatore di Borsa americano , ma una delle poche al mondo, nonostante nel 2014 Forbes l’aveva inserita al 69esimo posto tra le donne più potenti del mondo.

Asra Nomani: la donna musulmana immigrata che ha votato Trump

11 Nov 2016 Asra Nomani, ex giornalista del Wall Strett Journal con la sua confessione allo Washinghton Post ribalta le analisi sull'elettore medio di Trump, ossia della persona poco istruita, bianca, razzista e maschilista. Lei è immigrata, musulmana e una femminista convinta.

Le ragioni per cui Hillary Clinton è stata sconfitta

09 Nov 2016 Il 45esimo presidente degli Stati Uniti è Donald Trump che ha battuto la democratica Hillary Clinton.

Chi è Melania Trump, ex modella ora First lady: la biografia, i social e i look [FOTO]

09 Nov 2016 Chi è Melania Trump? E' un'ex modella, ma è soprattutto la moglie del nuovo discusso presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump.

Chi era Victoria Woodhull, la prima donna candidata alla Casa Bianca

07 Nov 2016 Chi era Victoria Woodhull? Fra poche ore scopriremo chi tra la candidata democratica alle elezioni presidenziali Usa 2016 Hillary Clinton e il candidato repubblicano Donald Trump sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America.

Scienziate italiane, nasce il sito 100esperte.it per la parità di genere

04 Nov 2016 E’ ufficialmente online il sito dedicato alle scienziate italiane: nasce 100esperte.it, la piattaforma che raccoglie nomi, curriculum ed esperienze delle “esperte” in discipline come ingegneria, informatica, vulcanologia, per la parità di genere.

Chi è Elena Ferrante? Spunta il nome della traduttrice Anita Raja

03 Ott 2016 Chi è Elena Ferrante? Una domanda che ha incuriosito tutto il mondo per via del successo planetario della quadrilogia L’amica geniale e anche perché il prestigioso e rinomato settimanale Time l'ha inserita tra le 100 persone più influenti al mondo nel 2016.

Giorgia Meloni è diventata mamma: è nata la figlia Ginevra [FOTO]

16 Set 2016 Giorgia Meloni è diventata mamma per la prima volta! La 39enne politica e giornalista romana ha partorito una femminuccia. La figlia della presidente di Fratelli d'Italia e dell'autore di Mediaset Andrea Giambruno si chiama Ginevra.

Uguaglianza di genere in Svezia: arriva l’equality nelle forze armate

16 Set 2016 Da sempre la Svezia è stata un modello per tutta Europa nel rispetto dell’uguaglianza di genere: uno dei primi paesi al mondo dove è tangibile la parità dei sessi, favorita anche da un sistema welfare che funziona e che permette di conciliare al meglio vita lavorativa e familiare.

Come rendere un profilo Linkedin efficace

16 Ago 2016 Linkedin è il più grande social network che si occupa di creare una rete di contatti professionali. E’ il più diffuso, in Italia sono 9 milioni gli utenti iscritti e 140mila le aziende.

Chi è Yuriko Koike, la prima donna alla guida di Tokyo

05 Ago 2016 Yuriko Koike è la prima donna governatrice di Tokyo. Tra i 21 candidati alla carica di governatore della capitale del Giappone ha vinto lei. Non era per niente facile, vista la società fortemente maschilista giapponese.

Michelle Obama alla convention democratica: Mi fido solo di Hillary Clinton [FOTO]

26 Lug 2016 Michelle Obama è scesa in campo per sostenere la candidatura di Hillary Clinton alle elezioni presidenziali Usa 2016 dell'8 novembre.

Sandra Bertin: la poliziotta che avrebbe subito pressioni per mentire sulla strage di Nizza

25 Lug 2016 Ormai è un braccio di ferro tra il Comune di Nizza e il Ministero dell’Interno francese per le dichiarazioni shock di Sandra Bertin, capo della videosorveglianza di Nizza.

Letizia Leviti è morta a 45 anni, l’ultimo commovente messaggio della giornalista

25 Lug 2016 Letizia Leviti è morta all'età di 45 anni a causa di una grave malattia che l'aveva colpita due anni fa. Lascia il marito, il direttore d'orchestra classica Giovan Battista Varoli, e tre figli, di cui due piccole gemelle.

Pagina 1 di 10