Natale 2016

Dario Fo

Dario Fo, il Premio Nobel per la letteratura, si è spento all'età di 90 anni. Celebre per il suo teatro, per la sua relazione lunga tutta una vita con Franca Rame, compagna anche in moltissime opere. Non furono solo elogi ma anche polemiche legate alla sua figura: dalla sua partecipazione alla Repubblica di Salò quando aveva 20 anni alle sue adesioni politiche dell'ultima parte della sua vita.

Premi Nobel contestati: da Bob Dylan a Dario Fo [FOTO]

14 Ott 2016 I Premi Nobel più contestati nella storia sono senza ombra di dubbio quelli assegnati principalmente ai politici.

Dario Fo, le frasi celebri del premio Nobel

13 Ott 2016 Questa mattina la notizia della morte di Dario Fo ha significato una grande perdita a livello culturale per il nostro paese. All'età di 90 anni si è spento nell'Ospedale di Milano "Sacco", dove era ricoverato da alcuni giorni per una serie di complicazioni polmonari.

Dario Fo, Franca Rame e le presunte amanti. Tutte le donne del Premio Nobel [FOTO]

13 Ott 2016 Dario Fo è morto all'età di 90 anni a Milano, quasi alla stessa ora della sua amata Franca Rame, moglie e compagna di vita. Il celebre e famoso drammaturgo e attore era finito poche volte al centro del gossip per via di alcuni flirt extraconiugali e tradimenti.

Dario Fo, i libri che devi leggere per conoscere il Premio Nobel alla letteratura

13 Ott 2016 Questa mattina è arrivata la triste notizia: Dario Fo ci ha lasciato, dopo diversi giorni di ricovero, si è spento al Sacco di Milano.

Morto Dario Fo: il Premio Nobel si spegne a 90 anni [FOTO]

13 Ott 2016 Dario Fo è morto all'età di 90 anni a causa di problemi polmonari. Il celebre drammaturgo, attore, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, scenografo e attivista era ricoverato da 12 giorni all'ospedale Sacco di Milano.

E’ morta Franca Rame, il ricordo di Dario Fo [FOTO]

29 Mag 2013 Addio a Franca Rame: l’attrice 84enne, moglie di Dario Fo è morta dopo una lunga malattia. Si è spenta a Milano, nella sua casa in Porta Romana: mercoledì mattina alle 8.50 era stato chiamato il 118 ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.

Pagina 1 di 1