Cronaca

In questa sezione troverete i fatti di cronaca più importanti che coinvolgono, direttamente o indirettamente, l'universo femminile. Uno spazio dove informarsi, condividere e commentare le notizie più importanti ogni giorno, scambiare le proprie opinioni con donne come noi che vivono esperienze diverse e hanno diritto di far sentire la propria voce.

La settimana in 6 notizie: dal medico arrestato per tangenti allo scatto sexy di Doutzen Kroes

24 Mar 2017 Durante la settimana appena trascorsa è stato arrestato un medico di Milano per tangenti mentre una donna di 32 anni, incinta di due gemelli, è morta subito dopo il parto finito altrettanto male.

Salva la madre grazie all’iPhone: l’eroe è un bambino di 4 anni

24 Mar 2017 AP/LaPresse Un bambino di 4 anni ha salvato sua madre usando un iPhone: l'episodio a Londra, dove il piccolo ha sbloccato il telefono usando l'impronta digitale della mamma, colta da un malore, per poi usare l'assistente vocale Siri per chiamare i soccorsi.

Attentato a Londra: l’assalitore è Adrian Russell Ajao, alias Khalid Masood

24 Mar 2017 L'attentato di Londra ha ora una firma chiara: il killer si chiama Adrian Russell Ajao, alias Khalid Masood, nome acquisito dopo la conversione. L'uomo, originario del Kent, sarebbe una figura ritenuta "marginale" nel panorama dell'Islam radicale.

Chi sono le vittime dell’attentato di Londra del 22 marzo

23 Mar 2017 Sono 5 i morti dell'attentato di Londra. Tra loro anche l'assalitore, di cui è stata resa nota l'identità: si tratta di un britannico di 52 anni, Khalid Masood, ucciso durante il concitato momento della tentata irruzione in Parlamento.

Treviso, uccide fidanzata incinta e la getta nel fosso: arrestato 21enne

23 Mar 2017 Una scoperta agghiacciante a Treviso, dove la polizia ha rinvenuto il corpo di una giovane ragazza senza vita: un 21enne ha confessato di aver ucciso la fidanzata incinta. Dopo di che l’ha gettata nel fosso. Il reo confesso è stato arrestato questa mattina.

Violenza sessuale, sentenza shock: assolto perché la vittima non ha urlato

22 Mar 2017 Sentenza shock del Tribunale di Torino: un uomo accusato di violenza sessuale è stato assolto perché la vittima ha solo detto “basta” al suo aggressore ma non ha urlato.

Fumo in auto, mamma fumatrice multata con il figlio in macchina

20 Mar 2017 AP/LaPresse Alla periferia di Genova una donna è stata fermata e multata dai carabinieri per aver fumato in auto davanti al figlio di 8 anni. L'episodio è avvenuto sabato pomeriggio a Pontedecimo.

Sparatoria all’aeroporto di Parigi-Orly: ucciso assalitore che aveva rubato l’arma al militare

18 Mar 2017 Grande paura per la sparatoria all'aeroporto di Parigi Orly, dove un uomo avrebbe tentato di impadronirsi dell'arma di un militare, che ha reagito sparandogli. E' in corso l'evacuazione completa dell'aeroporto.

La settimana in 6 notizie: dall’esplosione sull’Etna al bacio tra Raz Degan e Paola Barale

17 Mar 2017 Durante la settimana appena trascorsa si è verificata un'esplosione sull'Etna, a quota 2700 metri, che ha causato 4-5 feriti lievi. Nel frattempo è iniziato il tour mondiale di Ed Sheeran mentre Ligabue ha dovuto sospendere il suo a causa di un polipo alle corde vocali.

Francia, sparatoria nel liceo di Grasse: fermato studente 17enne

17 Mar 2017 Otto feriti, questo il bilancio della sparatoria di ieri mattina nel liceo di Alexis de Tocqueville a Grasse, in Provenza. L’assalto armato da parte di uno studente di 17 anni, Killian, che ha aperto il fuoco contro i suoi compagni e contro il preside poteva sicuramente finire peggio.

Benevento, sospesa maestra delle elementari: offendeva e picchiava i bambini

16 Mar 2017 Una maestra di 51 anni della scuola elementare di Amorosi (Benevento) è stata sospesa per un anno dal servizio per maltrattamenti sugli alunni: offendeva e picchiava i bambini.

Vigevano, arresti nella baby gang di 15enni: abusi e violenze sessuali ai coetanei

14 Mar 2017 Le forze dell’ordine hanno effettuato quattro arresti all’interno della baby gang di 15enni a Vigevano: compivano abusi e violenze sessuali ai coetanei, spesso pubblicando online i video delle violenze esibiti come trofei.

Veronica Sogni, morta la finalista di Miss Italia: dal 2012 lottava con un tumore al seno

14 Mar 2017 A soli 28 anni è morta Veronica Sogni, la finalista di Miss Italia che dal 2012 lottava con un tumore al seno.

La settimana in 6 notizie: dalla prima adozione gay alla coppia Fedez/Ferragni

10 Mar 2017 Durante la settimana appena trascorsa è stata approvata per la prima volta in italia un'adozione da parte di una coppia gay.

Strage di Erba: Rosa e Olindo chiedono la revisione del processo

10 Mar 2017 E’ stata accolta la richiesta sulla revisione delle analisi dei reperti da parte di Rosa Bazzi e Olindo Romano, i due coniugi condannati all’ergastolo come unici responsabili della strage di Erba.

Pagina 1 di 44