Cronaca

In questa sezione troverete i fatti di cronaca più importanti che coinvolgono, direttamente o indirettamente, l'universo femminile. Uno spazio dove informarsi, condividere e commentare le notizie più importanti ogni giorno, scambiare le proprie opinioni con donne come noi che vivono esperienze diverse e hanno diritto di far sentire la propria voce.

Cerca la madre naturale, lei le scrive: “Sei nata da una violenza, non cercarmi più”

17 Nov 2017 Da anni cercava la madre naturale, per arrivare alle sue origini dopo l'adozione.

Mafia, è morto Totò Riina: chi era il boss di Cosa Nostra

17 Nov 2017 Il boss mafioso Totò Riina è morto alle 3.37 nel reparto detenuti dell'ospedale di Parma. 87 anni appena compiuti, si trovava in coma farmacologico da giorni, a seguito del’ultimo intervento.

Veronica Lario, cancellato assegno mensile: dovrà restituire 60 milioni a Silvio Berlusconi

16 Nov 2017 Veronica Lario dovrà restituire circa 60 milioni di euro all’ex marito Silvio Berlusconi.

Meningite, bambino di 4 anni muore per shock settico: era vaccinato

16 Nov 2017 Sul sospetto caso di meningite in un bambino di 4 anni, morto per shock settico, emergono ulteriori dettagli. La complicanza di una severa sepsi avrebbe avuto carattere "fulminante", con decorso nefasto nel giro di 24 ore.

Roma, bambini nella cuccia del cane: a giudizio titolari di un asilo nido

16 Nov 2017 Una storia di presunte violenze ai danni di minori a Roma: due titolari di un asilo nido a processo con l'accusa di aver lanciato i bambini nella cuccia del cane. A questo si somma la contestazione di insulti all'indirizzo dei minori e persino l'uso di allusioni a sfondo sessuale.

Libia: migranti venduti come schiavi all’asta

15 Nov 2017 In Libia i migranti sono venduti come schiavi all'asta: purtroppo non si fermano gli orrori e le violenze intorno ai flussi migratori, dove si è creata una vera e propria tratta di esseri umani.

Piacenza, due maestre elementari arrestate per maltrattamenti sugli alunni

15 Nov 2017 Due maestre elementari sono state arrestate dalla polizia per maltrattamenti sui loro alunni.

Violenza sulle donne, report Iss: 1 su 3 aggredita dal partner

15 Nov 2017 Ancora allarme sui dati sulla violenza sulle donne: a confermarlo è il rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità secondo il quale risulta che 1 donna su 3 è aggredita dal partner.

Portogallo, sposa muore durante il lancio del bouquet

14 Nov 2017 Una sposa di 42 anni è morta mentre lanciava il bouquet nel giorno delle sue nozze. Una vera e propria tragedia che è accorsa durante le celebrazioni di un matrimonio in Portogallo, nella città di Amadora.

Milano, espulsa egiziana sostenitrice dell’Isis: paura per un possibile attentato

14 Nov 2017 A Milano è stata espulsa dall’Italia la 22enne egiziana Fatma Ashraf Shawky Fahmy: secondo la Digos era sostenitrice dell’Isis, intenzionata a recarsi in Siria e ad arruolarsi come foreign fighter.

Bambino di 5 anni trovato assiderato sotto a un treno al Brennero

14 Nov 2017 Un bambino di 5 anni proveniente dalla Sierra Leone è stato trovato in evidente stato di ipotermia sotto un treno al Brennero. Gli agenti della polizia ferroviaria del Brennero l’hanno trovato solo e raggomitolato in un pianale di un vagone.

Croazia, accusata di furto chiede di rimanere in prigione un mese in più per dimagrire : “Arriverei al mio peso forma”

13 Nov 2017 Una donna accusata di furto ha chiesto al giudice di poter rimanere in carcere per un mese in più, per poter continuare la dieta che le ha permesso, fino a questo momento, di perdere 5 kg.

Tragedia ad Ancona, bambino cade nel frantoio e muore: Florin come Alfredino Rampi

13 Nov 2017 Tragedia ad Ancona, dove un bambino di 5 anni è caduto in un frantoio, un pozzo di 4 metri a Corinaldo dove stava giocando ed è morto. Era con la famiglia domenica sera, quando si è avvicinato troppo al pozzo che conteneva gli scarti di lavorazione delle olive ed ha perso l’equilibrio.

Bologna, minorenne stuprata. Commento shock del parroco: ‘Te la sei cercata’

10 Nov 2017 Non si placa la polemica innescata dal commento del parroco di San Domenico Savio, quartiere San Donato, sulla minorenne stuprata a Bologna nel vagone del treno.

Milano, sasso lanciato dal cavalcavia colpisce un’auto: donna muore per lo shock

10 Nov 2017 Una donna di 62 anni è morta a causa di un malore provocato dallo shock, dopo che la macchina su cui viaggiava con altre 4 persone è stata centrata da un sasso di calcestruzzo lanciato da sconosciuti da un terrapieno sulla strada provinciale 121 nel territorio di Cassano d'Adda nel Milanese.

Pagina 1 di 72