Cronaca

In questa sezione troverete i fatti di cronaca più importanti che coinvolgono, direttamente o indirettamente, l'universo femminile. Uno spazio dove informarsi, condividere e commentare le notizie più importanti ogni giorno, scambiare le proprie opinioni con donne come noi che vivono esperienze diverse e hanno diritto di far sentire la propria voce.

Grecia, terremoto di magnitudo 6.7: 2 morti e centinaia di feriti a Kos

21 Lug 2017 Terremoto di magnitudo 6,7 tra la Grecia e la Turchia: la scossa si è verificata alle 1,31 ora locale (mezzanotte e mezza in Italia) con epicentro a 10 chilometri di profondità nei pressi della costa turca di Marmaris, a 16 km dall'isola greca di Kos, dove ci sono state due vittime e la maggior pa

Piromane fermato a Castel Fusano: tra i precedenti anche il tentato omicidio e varie aggressioni

20 Lug 2017 L'uomo fermato con l'accusa di essere il piromane di Castel Fusano ha una fedina penale con numerosi precedenti: dall'aggressione al tentato omicidio. Le forze dell'ordine lo hanno intercettato nella pineta mentre tentava di dar fuoco al rifugio di una lucciola.

Mafia Capitale, la sindaca Virginia Raggi in aula per la sentenza: “Hanno ucciso Roma”

20 Lug 2017 La sindaca Virginia Raggi ha voluto presenziare alla lettura della sentenza di primo grado nel processo a Mafia Capitale, pronunciata nell'aula bunker del carcere di Rebibbia.

Allarme infradito, Primark ritira in Inghilterra migliaia di esemplari: sono cancerogeni

20 Lug 2017 Secondo quanto riportato dai siti del Guardian e The Irish Times, la Primark, l'azienda d'abbigliamento e calzature irlandese si è vista costretta a ritirare dal mercato inglese migliaia di infradito perché conterrebbero sostanze cancerogene.

Savona: l’anestesista è donna, rifiuta l’intervento e torna a casa

20 Lug 2017 Incredibile episodio all'ospedale San Paolo di Savona: l'anestesista è una donna, lui rifiuta l'intervento chirurgico e torna a casa.

Sessismo nella pubblicità: l’Inghilterra dice stop agli stereotipi di genere

20 Lug 2017 L’Advertising Standards Authority (ASA), l’organizzazione di autoregolamentazione dell’industria pubblicitaria del Regno Unito, ha deciso di bloccare quelle pubblicità accusate di sessismo.

Vaticano choc, gendarme del Papa indagato per violenze sulla moglie. La donna denuncia: botte e fratture

20 Lug 2017 Nuovo scossone in Vaticano: un gendarme del Papa è indagato per aver massacrato la moglie, che in diversi episodi avrebbe riportato numerose fratture.

Ragazzina di 15 anni stuprata in pieno giorno: ritrova aggressori grazie a Facebook e li denuncia

20 Lug 2017 A Marechiaro una ragazza di 15 anni è stata stuprata in pieno giorno da un diciassettenne e due sedicenni, di Capodichino e Forcella, adesso accusati di violenza sessuale di gruppo. I fatti risalgono a domenica 28 maggio.

Lodi, controllore accoltellato in treno: aggressore in fuga. Sindacati: “Sciopero immediato per la sicurezza sui treni”

19 Lug 2017 Un controllore è stato accoltellato in treno, all'altezza di Santo Stefano Lodigiano. L'aggressore è in fuga. Si tratterebbe di uno straniero, ricercato dalla polizia.

Charlie Gard, possibile trasferimento negli Stati Uniti: il parlamento concede la cittadinanza americana

19 Lug 2017 Il Parlamento americano ha dato la cittadinanza Usa a Charlie Gard in modo che il piccolo ricoverato all'ospedale londinese Great Ormond Street possa essere curato negli Stati Uniti.

Usa, chiama la polizia ma viene uccisa dall’agente: Justine Damond morta sotto casa

19 Lug 2017 Justine Ruszczyk Damon è stata uccisa da un agente negli Usa, sotto casa sua. Aveva chiamato la polizia per segnalare un presunto stupro, e in pigiama aspettava l'arrivo degli agenti per strada.

Strage di Via d’Amelio, 25 anni fa l’uccisione del giudice Paolo Borsellino: gli interrogativi rimasti aperti

19 Lug 2017 25 anni fa la strage di Via D’Amelio: era il 19 luglio 1992 quando Cosa Nostra uccise il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta facendo saltare in aria una Fiat 126 con cento chili di tritolo saltò in aria in via D'Amelio a Palermo, all'altezza del civico 21.

Incendi in Italia, la mappa dei luoghi che continuano a bruciare

19 Lug 2017 Non si arresta la spaventosa emergenza incendi in Italia: la mappa dei luoghi che continuano a bruciare si estende e interessa in modo critico 3 regioni, da giorni alle prese con giganti di fuoco difficili da domare.

Ratisbona, almeno 547 bambini vittime di abusi nel coro diretto dal fratello di Ratzinger

18 Lug 2017 Nuovo terremoto sulla Chiesa: furono almeno 547 i bambini vittime di abusi nel coro di Ratisbona, diretto per un trentennio, dal 1964 al 1994, da Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito. È quanto emerge dal rapporto finale presentato da Ulrich Weber e diffuso dalla stampa tedesca.

Tratta delle prostitute bambine nigeriane: arrivano in Italia sui barconi dei migranti

18 Lug 2017 La tratta delle prostitute bambine nigeriane che arrivano in Italia sui barconi dei migranti è paradigma del dramma della prostituzione minorile che non accenna a risolversi nel breve periodo.

Pagina 1 di 55
Più popolari