Natale 2016

Cronaca

In questa sezione troverete i fatti di cronaca più importanti che coinvolgono, direttamente o indirettamente, l'universo femminile. Uno spazio dove informarsi, condividere e commentare le notizie più importanti ogni giorno, scambiare le proprie opinioni con donne come noi che vivono esperienze diverse e hanno diritto di far sentire la propria voce.

Lasciò il figlio in auto 7 ore, condannato all’ergastolo

06 Dic 2016 Una storia di orrore ci spinge a chiedersi come possa l’uomo a volte arrivare a tanta crudeltà. La storia agghiacciante arriva dagli Usa, dove un padre ha intenzionalmente ucciso suo figlio di 22 mesi lasciandolo per 7 ore in auto al caldo.

La settimana in 6 notizie: dall’allarme demografico in Italia alla giornalista diventata pornostar

02 Dic 2016 Durante la settimana appena trascorsa il Censis ha rilevato una drastica diminuzione demografica in Italia nell'ultimo anno, un trend pericoloso perché un paese senza giovani è anche un paese senza speranze.

Omicidio Nicole Lelli: al marito solo 20 anni, la sentenza finisce in rivolta

02 Dic 2016 E’ finita in rivolta la lettura della sentenza sull’omicidio di Nicole Lelli: i parenti non hanno accettato la condanna a 20 anni per il marito omicida.

Coppia di Saronno: il caso del medico e dell’infermiera killer

01 Dic 2016 Nuovi agghiaccianti retroscena nell’indagine sulla coppia di Saronno: il caso del medico e dell’infermiera killer. La procura indagando sui 35 casi di morte sospette nell’ospedale di Saronno, porta infatti alla luce inquietanti particolari.

Muore ragazza incinta di 25 anni: la madre posta la foto shock su Facebook

01 Dic 2016 Fa discutere la decisione della madre di Genni Galloni, la ragazza incinta di 25 anni trovata morta: la madre posta la foto shock su Facebook. La ragazza è stata ritrovata senza vita a Bologna lunedì. Era al quarto mese di gravidanza e la sua morte è ancora avvolta nel mistero.

Violenza sessuale e stalking ai danni di una 15enne per due anni: arrestato 21enne a Bari

29 Nov 2016 Violenza sessuale e stalking ai danni di una 15enne: questa l’accusa infamante per un 21enne a Bari. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Gravina di Puglia. E’ un disoccupato e su di lui pendono le accuse di violenza sessuale, atti persecutori e lesioni continuate.

La settimana in 6 notizie: dalla giornata contro la violenza sulle donne all’appello di Caterina Balivo

25 Nov 2016 La giornata più significativa di questa settimana è sicuramente il 25 novembre, dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, che purtroppo continua a mietere vittime ovunque.

Lucia Annibali, le frasi della donna coraggio contro la violenza

25 Nov 2016 Lucia Annibali è una donna forte, determinata e molto coraggiosa. La sua storia di vita e speranza è stata raccontata prima in un libro intitolato Io ci sono. La mia storia di non amore e poi sul piccolo schermo con la fiction tv Io ci sono trasmessa su Raiuno.

Violenza sulle donne, il video della Rai scatena polemiche

24 Nov 2016 In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Rai ha ideato un video spot davvero scioccante, che è stato condiviso sui profili social della televisione di Stato. I protagonisti dello spot sono i bambini.

Omicidio Pamela Canzonieri: l’autopsia rivela che è stata strangolata a mani nude

23 Nov 2016 L’uomo sospettato per la morte di Pamela Canzonieri ha confessato: è stato lui ad uccidere la 39enne ragusana, trovata morta giovedì scorso a Morro de Sao, in Brasile. I sospetti erano ricaduti prima su una donna, con la quale Pamela aveva litigato pochi giorni prima e poi sull’uomo arrestato.

Arrestato in Turchia il padre della piccola Emma rapita nel 2011: attesa l’estradizione

21 Nov 2016 E' stato arrestato in Turchia Mohamed Kharat: l’uomo che rapì sua figlia Emma di appena 21 mesi. Era la vigilia del Natale 2011 quando l’uomo, che viveva a Monza, decise di fuggire in Siria con la figlia per vendicarsi della moglie dalla quale si era separato da poco.

La settimana in 6 notizie: dal naufragio di migranti in Libia al nuovo disco di Ligabue

18 Nov 2016 Durante la settimana appena trascorsa si è verificato un ennesimo naufragio di migranti in Libia mentre alle nostre latitudini, l'esplosione improvvisa di una palazzina a Firenze ha causato 3 feriti, fra cui due bambini.

Terni, bambino di 6 anni violentato dalla madre e dal compagno: arrestati

17 Nov 2016 Una storia agghiacciante: a Terni un bambino di 6 anni è stato violentato dalla madre e dal compagno. Entrambi sono stati arrestati.

Untore di Roma rinviato a giudizio, rischia 20 anni: chi è Valentino Talluto

14 Nov 2016 Sarà rinviato a giudizio Valentino Talluto, l'untore di Roma, il 32enne che aveva contagiato con l'Hiv decine di donne, senza averle mai informate della sua condizione di salute. Erano donne per lo più conosciute in chat a partire dal 2006 e alle quali chiedeva rapporti sessuali solo non protetti.

Bari, anziana uccisa soffocata con una busta di plastica

14 Nov 2016 Brutale assassinio nella periferia di Bari, dove un'anziana è stata trovata morta nella sua casa soffocata con una busta di plastica, che aveva sulla testa, sigillata con nastro adesivo. Aveva anche le mani sporche di sangue.

Pagina 1 di 38