Cronaca

In questa sezione troverete i fatti di cronaca più importanti che coinvolgono, direttamente o indirettamente, l'universo femminile. Uno spazio dove informarsi, condividere e commentare le notizie più importanti ogni giorno, scambiare le proprie opinioni con donne come noi che vivono esperienze diverse e hanno diritto di far sentire la propria voce.

22enne violentata a Milano con la droga dello stupro: ecco cosa sappiamo finora

19 Gen 2018 Tre italiani sono stati arrestati per violenza sessuale nei confronti di una ragazza di soli 22 anni che era stata invitata a uscire da un componente del gruppo e che poi è stata narcotizzata con la benzodiazepina, conosciuta anche come “droga dello stupro”.

Diplomati Magistrali: la vicenda di Laura, due lauree inutili per le graduatorie

18 Gen 2018 Le due lauree di Laura si sono rivelate inutili per la graduatoria insegnanti, dopo il ricorso dei diplomati magistrali. Questi, infatti, hanno scavalcato la sua posizione, lasciandola al suo destino di supplente precaria senza un futuro di certezze.

Divorzio Berlusconi-Lario: Veronica fa ricorso per riavere l’assegno di mantenimento

18 Gen 2018 Veronica Lario ha fatto ricorso in Cassazione contro l’azzeramento del suo assegno di mantenimento.

Parte un colpo dalla pistola: vigilante uccide la fidanzata 21enne

18 Gen 2018 Tragedia a Villa D'Almè (Bergamo): una 21enne è morta per un colpo di pistola partito dall'arma del fidanzato. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di una fatalità, e lo sparo sarebbe partito accidentalmente.

Roma, violenza sessuale su studentessa: arrestato insegnante

17 Gen 2018 Un insegnante di latino e italiano è stato arrestato dalla polizia per per violenza sessuale aggravata su un’alunna quindicenne alla quale dava ripetizioni in un’aula delle medie. L’insegnante 53enne lavorava presso lo storico liceo Massimo di Roma nella zona dell’Eur.

Il Nepal e l’usanza del Chaupadi, l’esilio delle donne con il ciclo: cos’è e perché si continua a morire

17 Gen 2018 Una ragazza 21enne è morta in Nepal mentre si trovava in isolamento durante il periodo del ciclo mestruale.

Susa, arrestata maestra della scuola materna: minacce, insulti e botte ai bambini

16 Gen 2018 Una maestra d'asilo di 59 anni è stata arrestata nel torinese, perché accusata di maltrattare gli alunni. Le indagini dei carabinieri di Susa hanno accertato che l'insegnante in alcune circostanze ha offeso, strattonato e colpito alcuni bambini, sebbene senza comunque procurare loro lesioni.

California: 13 figli da anni in catene, arrestati i genitori

16 Gen 2018 Orrore in California, per la vicenda che ha visto protagonisti 13 ragazzi, figli di una coppia che per anni li teneva in catene in casa. Arrestati i genitori, David Allen e Louise Anna Turpin (57 e 49 anni), per reati che vanno dal maltrattamento di minori alla tortura.

Crotone, la madre del 18enne ucciso: “Ho aiutato tante donne, non sono riuscita a salvare mio figlio”

15 Gen 2018 Giuseppe Parretta è stato ucciso a 18 anni a Crotone, e per la madre, Katia Villirillo, non c'è pace: "Ho aiutato tante donne, non sono riuscita a salvare mio figlio". Lo dice davanti alle telecamere e suona come un drammatico flashback nella sua vita.

Polignano a Mare, muore di stenti a 31 anni, da 14 viveva segregata in casa

11 Gen 2018 Una donna è morta di stenti a 31 anni, dopo essere rimasta chiusa in casa per 14 anni. Una ex compagna di scuola aveva segnalato la sua scomparsa alla trasmissione “Chi l’ha visto?”, ma la troupe tv non era riuscita ed entrare nell’abitazione, che la giovane non lasciava da 14 anni.

Dolly Everett, dagli spot a vittima del bullismo: si è tolta la vita a 14 anni

11 Gen 2018 Dolly Everett, volto famoso per uno spot , si è tolta la vita a solo 14 anni . Una storia che ha scosso l'Australia intera, Dolly era stata il volto simbolo di uno spot per cappelli molto famoso.

Novara, 45enne uccisa di botte dal compagno: lo aveva perdonato dopo le violenze

10 Gen 2018 Tragedia a Sozzago (Novara), dove una 45enne è stata uccisa di botte dal compagno, che aveva perdonato dopo le violenze. L'uomo, un 46enne, avrebbe aggredito la donna nell'abitazione in cui vivevano. Sono stati i vicini di casa della coppia a lanciare l'allarme.

Trento, bambina inglese nasce prematura: raccolta fondi per aiutare i genitori di Matilda

10 Gen 2018 È partita sul web una raccolta fondi per aiutare i genitori di Matilda, la bimba inglese nata prematura di ben 3 mesi in Italia.

Foto dei figli sui social: i genitori rischiano fino a 10mila euro di multa

09 Gen 2018 I genitori rischiano fino a 10mila euro di multa per le foto dei figli minorenni sui social. Lo ha stabilito una recente sentenza del Tribunale di Roma, che ha disposto che una madre cancellasse le immagini del figlio 16enne dal web.

Abusava di 4 bambine delle elementari: maestro di musica condannato a 5 anni

09 Gen 2018 A Roma un maestro di musica è stato condannato a 5 anni per abusi sessuali su 4 bambine delle elementari. Una storia torbida e drammatica che avrebbe trovato riscontri precisi e dettagliati, dopo le testimonianze delle piccole vittime e di una suora dell'istituto in cui il 50enne insegnava.

Pagina 1 di 78