Cronaca

In questa sezione troverete i fatti di cronaca più importanti che coinvolgono, direttamente o indirettamente, l'universo femminile. Uno spazio dove informarsi, condividere e commentare le notizie più importanti ogni giorno, scambiare le proprie opinioni con donne come noi che vivono esperienze diverse e hanno diritto di far sentire la propria voce.

La settimana in 6 notizie: dagli immigrati morti asfissiati ad Amara che si racconta

24 Feb 2017 Durante la settimana appena trascorsa alcuni migranti provenienti dall'Africa hanno perso la vita asfissiati, mentre cercavano di raggiungere l'Europa.

Caporalato, era morta di fatica nei campi: 6 arresti per il caso di Paola Clemente

23 Feb 2017 L’inchiesta sulla morte di Paola Clemente, la bracciante agricola di 49 anni di Andria, è arrivata ad una svolta: è stato l’infarto ad ucciderla mentre lavorava all'acinellatura dell'uva nei campi.

Gessica Notaro, la Miss sfregiata dall’ex fidanzato dopo l’intervento: “è andato tutto bene”

22 Feb 2017 Gessica Notaro, 28enne di Rimini, la Miss sfregiata dall'ex fidanzato con l'acido sta bene. Anche l'intervento all'occhio sinistro sembra sia riuscito. La miss è già stata operata due volte al volto per ricostruire la pelle e ora agli occhi.

Omicidio Luca Varani: 30 anni a Manuel Foffo con rito abbreviato. Per il padre “giustizia a metà”

22 Feb 2017 La condanna emessa dal Gup del Tribunale di Roma sulla terribile vicenda che riguarda l’omicidio di Luca Varani si è espressa con la richiesta a 30 anni per il reo confesso Manuel Foffo. Per l’altro imputato invece, Marco Prato, il processo inizierà il 10 aprile.

Processo per violenza su minore finisce in prescrizione, il giudice: “Chiediamo scusa al popolo italiano”

21 Feb 2017 Una storia che ha dell’incredibile, quella di un processo durato 20 anni e che si conclude con la prescrizione. L’accusa è quella di violenza sessuale su minore: un uomo che nel 1997 violenta una bambina di 7 anni, quella che allora era la figlia della sua convivente.

Omicidio Sarah Scazzi: sentenza di Cassazione per Sabrina e Cosima, è ergastolo [FOTO]

21 Feb 2017 Arrivata la sentenza di Cassazione sull’omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto il 26 agosto 2010 ad Avetrana.

La settimana in 6 notizie: dal Processo di Fabrizio Corona a Justin Bieber accusato di aggressione

17 Feb 2017 Si parla di nuovo di Fabrizio Corona, il processo che lo vede coinvolto insieme a Francesca Persi per intestazione fittizia di beni procede, coinvolgendo questa volta anche le sorelle Rodriguez.

Giovane suicida per droga: il discorso della mamma Antonella rivolto ai giovani

16 Feb 2017 Si sono svolti ieri a Lavagna i funerali del 16enne suicida, che si è gettato dal balcone davanti agli occhi del padre e della madre, mentre in casa era in corso una perquisizione della Guardia di Finanza: erano andati a casa per cercare l’hashish e la droga di cui era in possesso.

Bahrein, la donna simbolo degli scontri di San Valentino: sola contro la polizia

16 Feb 2017 Nella piccola isola del Golfo Persico governata dalla famiglia reale sunnita al-Khalifa, il Bahrein, il 14 febbraio non si celebra San Valentino come festa degli innamorati, ma è la ricorrenza della rivolta iniziata 6 anni.

Delitto Elena Ceste: confermati in Appello 30 anni al marito

16 Feb 2017 La sentenza in Corte d'Appello per il delitto di Elena Ceste ha confermato la condanna a 30 anni di carcere per il marito Michele Buoninconti. La stessa condanna inflitta in primo grado per l'omicidio della donna scomparsa in circostanze misteriose il 24 gennaio 2013.

La Spezia, uccide la moglie: la lite è avvenuta per motivi economici

15 Feb 2017 Hanno avuto una lite per motivi economici due coniugi di La Spezia, finita nel peggiore dei modi. Un uomo di 83 anni, Loreno Ruffini, ha ucciso sua moglie, poi è andato dai carabinieri e si è costituito.

Tragedia familiare a Torino: mamma accoltella figlio e si suicida

13 Feb 2017 Tragedia familiare a Torino: una donna di origini albanesi, depressa per la separazione dal marito, accoltella suo figlio e dopo si suicida lanciandosi dal balcone. Il dramma si è consumato ieri nella periferia del capoluogo piemontese.

La settimana in 6 notizie: dalle tensioni all’Università di Bologna al ritiro di Aretha Franklin

10 Feb 2017 In settimana all'Università di Bologna è scoppiata una protesta studentesca che ha richiesto l'intervento degli agenti mentre una scuola elementare di Milano è stata colpita da un incendio, che per fortuna non ha causato feriti.

Muore il giovane con il cuore di Nicholas Green: 22 anni fa la donazione del bambino americano ucciso sulla Salerno-Reggio Calabria

09 Feb 2017 E’ morto Andrea Mongiardo, il 37enne romano che nel 1994 aveva ricevuto il cuore di Nicholas Green, il bambino americano, ucciso a 7 anni da un proiettile sulla Salerno-Reggio Calabria.

La lettera del 30enne suicida di Udine dopo l’ennesimo rifiuto del mondo del lavoro

09 Feb 2017 Farla finita per il lavoro che manca: questo il senso della triste lettera di Michele, il 30enne di Udine che si è suicidato dopo l’ennesimo rifiuto per un lavoro.

Pagina 1 di 43