Cronaca bianca

In questa sezione troverete informazioni su tutto ciò che riguarda l’attualità in senso lato: dalle novità tecnologiche alla politica, dalle notizie di contorno delle elezioni comunali e amministrative, agli spogli di politica estera, ai nuovi fenomeni di costume.

Piacenza, l’asilo che unisce anziani e bambini: primo esempio in Italia di educazione intergenerazionale

20 Feb 2017 Gli anziani e i nonni rappresentano una risorsa per i bambini ma il giovamento è reciproco: ne è convinto l’asilo di Piacenza che ha portato avanti un bellissimo esperimento, quello di creare una struttura asilo e casa di riposo contemporaneamente.

Jeremy Meeks, da criminale a modello: la sua prima sfilata

16 Feb 2017 Solo tre anni fa era considerato un criminale, detenuto in un carcere della California per possesso di armi da fuoco, ma ora è un modello ricercatissimo. E’ Jeremy Meeks, condannato a 27 mesi di prigione, che ha incantato il mondo della moda tanto da fare la sua prima sfilata.

Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani è il vincitore

12 Feb 2017 Si è conclusa la 67esima edizione del Festival di Sanremo decretando il suo vincitore: Francesco Gabbani.

Festival di Sanremo 2017, Ermal Meta vince il premio della critica Mia Martini per la sezione Campioni

12 Feb 2017 E’ uno dei più ambiti riconoscimenti nel panorama musicale italiano il premio della critica Mia Martini, che porta il nome della grande cantante scomparsa prematuramente il 12 maggio del 1995. Per la sezione Campioni del Festival di Sanremo 2017 il premio lo vince Ermal Meta.

Festival di Sanremo 2017, quarta serata: eliminati a sorpresa Al Bano, D’Alessio, Ferreri e Ron. Lele vince nei Giovani

11 Feb 2017 La quarta serata del Festival di Sanremo 2017 vede l’eliminazione di 4 Big e la proclamazione del vincitore tra i Giovani. Nelle Nuove Proposte è l’artista di Amici Lele Esposito a trionfare.

Festival di Sanremo 2017, il vincitore della Categoria Giovani è LeLe Esposito [FOTO]

11 Feb 2017 Erano rimasti 4 i Giovani dopo l’eliminazione di ieri: la finale, tutta al maschile, se la sono giocata Maldestro, Lele, Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia. Il Festival di Sanremo 2017 sceglie il suo vincitore nella categoria Giovani: è l’artista di “Amici”: Lele Esposito.

Lite social tra Asia Argento e Giorgia Meloni: l’insulto sulla forma fisica alla politica da poco diventata mamma

10 Feb 2017 Non è stato molto edificante il siparietto tra Giorgia Meloni e Asia Argento partito dal commento di Asia su Instagram dove ha postato una foto della leader di Fratelli d’Italia, da poco diventata mamma, mentre mangia di gusto.

Cyberbullismo: il Senato approva il ddl per contrastare il fenomeno in aumento

01 Feb 2017 L'Aula del Senato approva praticamente all'unanimità, con 224 sì, un solo no e 6 astenuti, il disegno di legge che punta a contrastare il fenomeno del cyberbullismo.

Lo spettacolo gender per le scuole diventa un caso: la petizione dell’assessore Donazzan

24 Gen 2017 Sta nascendo un caso sulla rappresentazione teatrale in programma in alcune scuole italiane, il cosiddetto spettacolo gender.

Aborto: Trump blocca i fondi con un ordine esecutivo

24 Gen 2017 Il neo presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è insediato il 21 gennaio alla Casa Bianca.

La marcia delle donne contro Trump: folla oceanica [FOTO]

23 Gen 2017 E’ stata una mobilitazione femminile senza precedenti quella della marcia delle donne contro Trump, all’indomani dell’insediamento alla Casa Bianca. Una folla oceanica partita da Washington che si è propagata in tutto il mondo. Numerose anche le star che hanno partecipato.

Raffele Sollecito sui social: attacchi e polemiche per la sua ironia dalla Lucarelli a Dagospia

19 Gen 2017 Hanno suscitato non poca indignazione i commenti di Raffaele Sollecito sui social. Attacchi e polemiche per la sua ironia, se così si può chiamare, sono state fatte dalla nota opinionista tv Selvaggia Lucarelli.

Chinyere Emmanuel, la vedova del migrante ucciso a Fermo e la sua lezione d’umanità

19 Gen 2017 Amedeo Mancini, l'ultrà accusato di omicidio preterintenzionale per la morte del migrante nigeriano Emmanuel Chidi Nnamdi avvenuta il 5 luglio scorso, ha patteggiato la pena di 4 anni.

Disuguaglianze di genere, il rapporto Davos mette l’Italia ultima per il lavoro non retribuito

18 Gen 2017 Si è inaugurata ieri la 47esima edizione del World Economic Forum a Davos, in Svizzera, che come ogni anno vede la partecipazione di imprenditori, politici ed esponenti massimi della cultura contemporanea, un’occasione privilegiata, più volte accusata di essere un meeting per soli uomini.

Obama concede la grazia a Chelsea Manning, il soldato transgender informatore di Wikileaks

18 Gen 2017 L’ultimo atto di Barack Obama come presidente degli Stati Uniti prima del 20 gennaio quando lascerà la Casa Bianca a Donald Trump: ha concesso la grazia a Chelsea Manning, il soldato transgender condannato a 35 anni di carcere con l'accusa di aver passato i file segreti all'organizzazione di Juli

Pagina 1 di 6