Natale 2016

Cronaca bianca

In questa sezione troverete informazioni su tutto ciò che riguarda l’attualità in senso lato: dalle novità tecnologiche alla politica, dalle notizie di contorno delle elezioni comunali e amministrative, agli spogli di politica estera, ai nuovi fenomeni di costume.

Marsiglia, bimba di un anno si risveglia dal coma: i medici volevano staccare la spina

29 Nov 2016 I medici volevano staccare la spina credendo che ormai non c’era più niente da fare, ma la piccola Marwa di un anno si è risvegliata dal coma. Menomale, perché i medici avevano già preso la tremenda decisione.

Chi sono le Damas Blancas: la protesta femminile contro Fidel Castro che divide l’opinione pubblica

28 Nov 2016 E’ morto il dittatore cubano Fidel Castro, uno dei protagonisti del XX secolo, una figura che ha diviso l’opinione pubblica mondiale: è stato un eroe della rivoluzione o un feroce dittatore? Il líder máximo ha governato più a lungo la sua nazione: al potere dal 1959 ha dominato la scena mond

Frase shock di Romeo sulla parità di genere: le donne preferiscono stare a casa

23 Nov 2016 Sta creando polemiche la frase shock pronunciata dal capogruppo della Lega in Regione Lombardia, Massimiliano Romeo durante il consiglio sull’approvazione di nuove norme per la parità di genere.

Aborto, la svolta di papa Francesco: i sacerdoti assolvano i responsabili di peccato

21 Nov 2016 Svolta importante per la Chiesa con l’annuncio di Papa Francesco: da oggi tutti i sacerdoti potranno assolvere in confessione i responsabili del peccato di aborto. Quindi non solo la donna, ma il personale medico e in generale chi la sostiene e incoraggia tale pratica.

Twitter e cyberbullismo: il social dichiara guerra con nuove funzioni e filtri

16 Nov 2016 Twitter e cyberbullismo: il social dichiara guerra al fenomeno introducendo nuove funzioni e filtri per silenziare conversazioni ed utenti “fastidiosi”.

Disparità salariale tra donne e uomini: saranno uguali tra 170 anni

08 Nov 2016 Ancora oggi c'è disparità salariale tra donne e uomini, che saranno uguali tra 170 anni. Le donne francesi hanno di recente fatto lo sciopero in rosa : migliaia di donne chiedono l’uguaglianza salariale in tutta Europa. Un flash mob che , alle 16.

Radio Maria e la polemica sui finanziamenti pubblici

07 Nov 2016 Si sta creando un vero e proprio caso intorno a Radio Maria, la più famosa emittente radiofonica cattolica.

Scienziate italiane, nasce il sito 100esperte.it per la parità di genere

04 Nov 2016 E’ ufficialmente online il sito dedicato alle scienziate italiane: nasce 100esperte.it, la piattaforma che raccoglie nomi, curriculum ed esperienze delle “esperte” in discipline come ingegneria, informatica, vulcanologia, per la parità di genere.

Barricate per bloccare mamme migranti destinate a Goro: dirottate su altri comuni

25 Ott 2016 La protesta degli abitanti di Goro e della frazione di Gorino, in provincia di Ferrara questa notte ha assunto le sembianze di un paese in rivolta: hanno alzato delle vere e proprie barricate per bloccare l’arrivo di mamme migranti.

Chiesa San Cipriano d’Aversa, cartello shock: la donna in minigonna non è una buona cristiana

18 Ott 2016 Il cartello shock posto fuori della Chiesa di San Cipriano d’Aversa (Caserta) sta creando una vera e propria polemica mista ad incredulità per ciò che riporta: la donna che entra nel santuario in minigonna manca di rispetto al Signore e non è una buona cristiana.

Eugenia Kuyda: la russa che ha creato chatbot per conversare con l’amico defunto

10 Ott 2016 Sempre più distanti dalla realtà: adesso la tecnologia potrebbe permetterci di conversare, o meglio di chattare, con le persone defunte. Attraverso un sistema di chatbot, ovvero un programma che grazie a dei dati di conversazioni ricostruisce in maniera digitale la personalità dello scrivente.

Riforma Costituzionale 2016: pro e contro

07 Ott 2016 Il 4 dicembre 2016, e non più ad ottobre come inizialmente era stato annunciato, saremo chiamati ad esprimerci sulla Riforma Costituzionale 2016.

Utero in affitto, nati tre gemelli in Usa da coppia gay con DNA diversi

04 Ott 2016 Negli Stati Uniti d'America una coppia gay ha avuto tre gemelli, due femminucce e un maschietto, con il DNA di entrambi i padri grazie all'utero in affitto.

Giappone: politici realizzano campagna con il pancione

03 Ott 2016 In Giappone da sempre il ruolo della donna è subordinato a quello dell’uomo. Negli ultimi anni le cose stanno un po’ migliorando, soprattutto con la spinta del Governo a favore di politiche volte ad eliminare, quanto più possibile, il gender gap.

Giornata dell’aborto sicuro: gli ostacoli nel nostro paese

28 Set 2016 E’ stata inoltrata già da qualche anno la richiesta ufficiale da parte di gruppi e associazioni sparsi nel mondo all’Onu, affinchè venga istituita il 28 settembre la giornata dell’aborto sicuro.

Pagina 1 di 4