NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cronaca bianca

L'attualità in senso lato verrà trattata in quella che sui giornali veniva chiamata cronaca bianca: dalle novità tecnologiche alla politica, dalle notizie di contorno delle elezioni comunali e amministrative, agli spogli di politica estera, ai nuovi fenomeni di costume.

Alessia Cinquegrana, sposa trans: si celebra oggi per la prima volta il matrimonio civile transessuale

27 Apr 2017 Oggi si celebra il primo matrimonio trans in Italia: ad Aversa (Caserta) Alessia Cinquegrana sarà la prima sposa transessuale. Alessia è già una donna sulla carta di identità, ma non ha ancora effettuato l’operazione di cambio sesso.

Kirghizistan, la foto della figlia del presidente che allatta crea scandalo

19 Apr 2017 Aliya Shagieva è la figlia del presidente del Kirghizistan e al momento è sotto accusa per aver pubblicato su Instagram una foto ritenuta scandalosa: quella che la ritrae mentre allatta.

Donald Trump e la gaffe alla cerimonia di Pasqua: Melania lo corregge e diventa virale

18 Apr 2017 La rete non perdona l’ennesima gaffe di Donald Trump: alla tradizionale cerimonia di Pasqua Easter Egg Roll alla Casa Bianca durante l’inno si dimentica di mettere la mano sul petto, la moglie Melania lo corregge e il video diventa virale.

Argentina, donna esce dal coma dopo aver partorito suo figlio

13 Apr 2017 Una storia miracolosa viene dall’Argentina: una donna incinta in coma da cinque mesi si risveglia dopo aver partorito suo figlio. Protagonista è Amelia Bannan, una poliziotta che da cinque mesi era in stato vegetativo dopo aver subito un brutto incidente stradale.

No ai leggings: la United Airlines vieta volo a due ragazze. “Sono inappropriati”

27 Mar 2017 La United Airlines ha il proprio dress-code sui voli aerei ed è così che vieta il volo a due ragazze che indossano i leggings. Per la compagnia aerea l’abbigliamento delle ragazze è "inappropriato". I pantaloni sono troppo attillati e non conformi alla policy aziendale.

La figlia del killer di Londra Masood rinnega il padre: Teegan dice no al burqa

27 Mar 2017 I giornali britannici non fanno che parlare di lei: Teegan Harvey, la 18enne figlia del killer di Londra Khalid Masood che rinnega il padre dicendo no al burqa.

Genitori-scienziati trovano la cura per le figlie: salve due gemelline

16 Mar 2017 Foto: Facebook Hanno festeggiato il loro 13esimo compleanno di vita due gemelline del Nevada ed è stato un vero miracolo: la loro aspettativa di vita non andava oltre i 7 anni. Più che un miracolo è stata la scoperta della cura da parte dei genitori-scienziati per le figlie a salvarle.

Dress-code sul lavoro: in Canada la donna costretta ad indossare i tacchi potrà fare ricorso

15 Mar 2017 Una regione del Canada, la British Columbia, sta preparando norme per abbattere una delle discriminazioni sul lavoro a cui è sottoposta la donna: quella del dress-code, ovvero l’imposizione di un abbigliamento per forza “femminile”. In particolare, incriminati sono i tacchi alti e la gonna.

Sterilità raddoppiata in 20 anni: a rivelarlo uno studio su Human Reproduction

13 Mar 2017 La sterilità è raddoppiata negli ultimi 20 anni: a rivelarlo molti studi, tra i quali quelli di Richard Sharpe, professore al Centro per la salute riproduttiva dell'Università di Edimburgo, che ha pubblicato centinaia di articoli sulla rivista scientifica Human Reproduction.

Punto nascita a rischio chiusura: la protesta dei pancioni in Sardegna

09 Mar 2017 Foto: Twitter L’8 marzo in Sardegna la protesta è stata quella delle future mamme: donne con il pancione che hanno chiesto a gran voce di non chiudere l’Ospedale Paolo Merlo a La Maddalena.

Manifestazione 8 marzo a Milano, studenti e lavoratori in piazza per i diritti delle donne

08 Mar 2017 La Festa della donna torna alla sua origine: si parla di nuovo di diritti, di violenza, di parità di salario e lo si fa in piazza, tutte insieme.

Femminicidio, passata alla Camera la legge che tutela gli orfani e inasprisce la pena per l’uxoricida

02 Mar 2017 Questa volta la politica ha trovato tutti d’accordo, maggioranza e opposizione, sulle disposizioni in favore degli orfani di crimini domestici: con il sì all’unanimità nell’Aula della Camera passano le nuove norme per la tutela dei figli che perdono la madre a causa di un femminicidio.

Dj Francesco sul furto al padre: ‘Se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo’

27 Feb 2017 Sempre molto attivo sui social,Francesco Facchinetti, per tutti Dj Francesco, ha utilizzato proprio il suo profilo Facebook per esprimere la rabbia in merito al furto che ha subito il padre.

Slovenia: entra in vigore la legge per i matrimoni omosessuali. No alle adozioni

24 Feb 2017 La Slovenia da oggi legalizza i matrimoni omosessuali: in tutto lo Stato sarà permesso celebrare nozze tra persone dello stesso sesso, a patto che non adottino bambini.

Scotland Yard, Cressida Dick è il nuovo capo: per la prima volta nella storia è una donna

24 Feb 2017 Per la prima volta, ossia nei 188 di storia dell’istituzione di Scotland Yard, la rinomata polizia inglese, avrà un nuovo capo donna. Cressida Dick, 56 anni è stata scelta per il ruolo di commisioner e subentra a Sir Bernard Hogan-Howe.

Pagina 1 di 7