Cronaca bianca

In questa sezione troverete informazioni su tutto ciò che riguarda l’attualità in senso lato: dalle novità tecnologiche alla politica, dalle notizie di contorno delle elezioni comunali e amministrative, agli spogli di politica estera, ai nuovi fenomeni di costume.

Chinyere Emmanuel, la vedova del migrante ucciso a Fermo e la sua lezione d’umanità

19 Gen 2017 Amedeo Mancini, l'ultrà accusato di omicidio preterintenzionale per la morte del migrante nigeriano Emmanuel Chidi Nnamdi avvenuta il 5 luglio scorso, ha patteggiato la pena di 4 anni.

Disuguaglianze di genere, il rapporto Davos mette l’Italia ultima per il lavoro non retribuito

18 Gen 2017 Si è inaugurata ieri la 47esima edizione del World Economic Forum a Davos, in Svizzera, che come ogni anno vede la partecipazione di imprenditori, politici ed esponenti massimi della cultura contemporanea, un’occasione privilegiata, più volte accusata di essere un meeting per soli uomini.

L’addio di Michelle alla Casa Bianca: “Essere stata la vostra first lady, l’onore più grande della mia vita”

11 Gen 2017 Venerdì Michelle Obama ha tenuto l’ultimo discorso da first lady alla Casa Bianca davanti a una platea di giovani studenti. Visibilmente commossa ha iniziato il suo discorso. “Essere stata la vostra first lady è stato l’onore più grande della mia vita.

Le 10 bufale più eclatanti circolate su Internet

04 Gen 2017 Le bufale, ossia le notizie false, hanno una diffusione in tempi brevissimi sul web. Molte di loro sono create ad hoc tanto da farci cascare non solo milioni di utenti, ma spesso anche i siti di informazione.

Come sta la Regina Elisabetta?

03 Gen 2017 Gli inglesi sono preoccupati per la salute della loro sovrana, tutti si chiedono come sta la Regina Elisabetta: non è passata di certo inosservata la sua assenza alla tradizionale messa di Natale e di Capodanno nella chiesa della residenza di Sandringham.

Le 10 notizie più belle del 2016

31 Dic 2016 Questo 2016 non è stato caratterizzato solo da eventi catastrofici e da guerre, ma fortunatamente anche da avvenimenti più lieti. Ecco che allora in chiusura dell’anno vogliamo ripercorrere le 10 notizie più belle del 2016 che ci hanno fatto gioire e sorridere.

Risultati Referendum, vince il No: dati e analisi di voto

05 Dic 2016 Alle 23 del 4 dicembre si sono chiusi i seggi e sono iniziate le operazioni di spoglio che hanno dato i risultati del Referendum costituzionale: vince nettamente il No e Renzi annuncia le sue dimissioni . Vediamo di capire dati e analisi di voto di questo Referendum costituzionale.

Marsiglia, bimba di un anno si risveglia dal coma: i medici volevano staccare la spina

29 Nov 2016 I medici volevano staccare la spina credendo che ormai non c’era più niente da fare, ma la piccola Marwa di un anno si è risvegliata dal coma. Menomale, perché i medici avevano già preso la tremenda decisione.

Chi sono le Damas Blancas: la protesta femminile contro Fidel Castro che divide l’opinione pubblica

28 Nov 2016 E’ morto il dittatore cubano Fidel Castro, uno dei protagonisti del XX secolo, una figura che ha diviso l’opinione pubblica mondiale: è stato un eroe della rivoluzione o un feroce dittatore? Il líder máximo ha governato più a lungo la sua nazione: al potere dal 1959 ha dominato la scena mond

Frase shock di Romeo sulla parità di genere: le donne preferiscono stare a casa

23 Nov 2016 Sta creando polemiche la frase shock pronunciata dal capogruppo della Lega in Regione Lombardia, Massimiliano Romeo durante il consiglio sull’approvazione di nuove norme per la parità di genere.

Aborto, la svolta di papa Francesco: i sacerdoti assolvano i responsabili di peccato

21 Nov 2016 Svolta importante per la Chiesa con l’annuncio di Papa Francesco: da oggi tutti i sacerdoti potranno assolvere in confessione i responsabili del peccato di aborto. Quindi non solo la donna, ma il personale medico e in generale chi la sostiene e incoraggia tale pratica.

Twitter e cyberbullismo: il social dichiara guerra con nuove funzioni e filtri

16 Nov 2016 Twitter e cyberbullismo: il social dichiara guerra al fenomeno introducendo nuove funzioni e filtri per silenziare conversazioni ed utenti “fastidiosi”.

Disparità salariale tra donne e uomini: saranno uguali tra 170 anni

08 Nov 2016 Ancora oggi c'è disparità salariale tra donne e uomini, che saranno uguali tra 170 anni. Le donne francesi hanno di recente fatto lo sciopero in rosa: migliaia di donne chiedono l’uguaglianza salariale in tutta Europa. Un flash mob che, alle 16.

Radio Maria e la polemica sui finanziamenti pubblici

07 Nov 2016 Si sta creando un vero e proprio caso intorno a Radio Maria, la più famosa emittente radiofonica cattolica.

Scienziate italiane, nasce il sito 100esperte.it per la parità di genere

04 Nov 2016 E’ ufficialmente online il sito dedicato alle scienziate italiane: nasce 100esperte.it, la piattaforma che raccoglie nomi, curriculum ed esperienze delle “esperte” in discipline come ingegneria, informatica, vulcanologia, per la parità di genere.

Pagina 1 di 5