Contraccezione

Tantissime notizie sulla contraccezione con tutto quello che c'è da sapere per difendersi dalle malattie e anche per evitare una gravidanza indesiderata. Vedremo insieme i metodi più innovativi e quelli classici, con consigli per tutte le donne. La contraccezione è infatti importantissima non solo per evitare di rimanere incinta ma anche e soprattutto per proteggersi dalle malattie. Ecco la sezione che fa per voi, per risolvere i vostri dubbi e vivere serenamente la vostra sessualità.

Pillola del giorno dopo negata “per motivi etico-scientifici”: scoppia la polemica sul web

25 Lug 2017 Polemica per la pillola del giorno dopo negata "per motivi etico-scientifici": è successo a una donna a Savignano, in un'odissea per ottenere il farmaco che, somministrato dopo un rapporto non protetto (entro un tempo limite dallo stesso) funziona come contraccettivo post-coitale.

Pillola anticoncezionale a pagamento, da fascia A a fascia C: un danno per le fasce più basse

25 Mag 2017 LaPresse La pillola anticoncezionale è a pagamento, e le ultime di fascia A sono passate in fascia C, quindi non più rimborsabili dal Sistema sanitario nazionale.

Voghera, infermiera nega a due ragazze la pillola del giorno dopo

06 Ott 2014 Voghera, infermiera nega a due ragazze la pillola del giorno dopo. E' successo al pronto soccorso dell'ospedale di Voghera, Pavia, dove un'infermiera ha negato la pillola anticoncezionale a due ventenni.

Contraccezione: cos’è il preservativo femminile e come si usa

27 Giu 2012 Parliamo di un argomento serio e importante: la contraccezione.

Tutto quello che c’è da sapere sulla pillola anticoncezionale

22 Mar 2012 La pillola anticoncezionale è un farmaco efficace e molto utile che ha liberato le donne dall'incubo delle gravidanze indesiderate, prima dell'avvento della pillola le donne avevano molti più freni e molte più paure, inoltre non dimentichiamo che non sono lontani i tempi in cui la gravidanza, des

L’idea di una gravidanza indesiderata terrorizza le teenagers, ma fanno poco per evitarla

17 Nov 2011 Qual è il peggior incubo delle teenagers ? Una gravidanza indesiderata, a quanto pare.

Molti medici sono contrari alla pillola del giorno dopo e non la prescrivono ai pazienti

13 Giu 2011 La pillola del giorno dopo è sempre stata un argomento controverso, non so se ai livelli della pillola abortiva ma di certo questo tipo di farmaci non vengono "digeriti" da tutti allo stesso modo.

La pillola rende le donne più belle e sicure di sè

31 Mag 2011 Una recente ricerca scientifica ha dimostrato che le donne che assumono la pillola si sentono più belle e più sicure di sè, io credevo di averle sentite ed invece questa mi mancava, solo che, pare proprio che sia tutto vero.

Contraccettivi: 1 donna su 2 non li usa

15 Apr 2011 I contraccettivi sono indispensabili, a meno che non abbiate una relazione stabile e non vogliate un bambino.

Matrimonio William e Kate: anche i condom tra i gadget della coppia!

08 Feb 2011 Il matrimonio dell'anno, quello tra il principe William e la sua Kate Middleton, sarà celebrato il 29 aprile, come voi tutti ormai saprete da tempo, e naturalmente non passa giorno che non giungano news a proposito di tutto ciò che circonda questo evento "reale".

Contraccezione a rischio con le intolleranze alimentari

15 Nov 2010 Le intolleranze alimentari sono molto fastidiose, soprattutto prima che ci vengano diagnosticate perchè provocano molti disturbi tra i quali irritazioni intestinali, gonfiore, aumento di peso e tanti altre patologie più o meno gravi.

Festa delle donne e Aids: Lila in piazza per far conoscere profilattico femminile

08 Mar 2010   Oggi è la festa della donna e oltre ai festeggiamenti e ai regali c'è un'iniziativa importante promossa da Lila, un'azienda che si occupa di promuovere e distribuire da anni il 'Femidom', il preservativo femminile che è stato approvato dall'Organizzazione mondiale della sanità già nel 19

Contraccezione: un problema femminile?

05 Feb 2010   Quando si parla di sesso i maschi sono sempre prontissimi e in teoria anche preparatissimi, ma quando si parla contraccezione non sempre è così.

Arriva la pillola dei 5 giorni dopo

29 Gen 2010 Arriverà anche in Italia la pillola dei 5 giorni dopo, si tratta di un nuovo farmaco che agisce in modo simile alla pillola del giorno ma che resta efficace fino a 120 ore.

Kenzo e lo slip con preservativo

28 Gen 2010 La proposta che vi presentiamo oggi, ha fatto molto discutere in occasione delle sfilate dell’alta moda di Parigi, evento importantissimo e molto snob, di cui vi abbiamo già parlato e mostrato i retroscena. Antonio Marras, infatti ha lanciato durante questo evento, lo slip Kenzo con preservativo.

Pagina 1 di 3
Più popolari