Brexit

Brexit, l'uscita dell'Inghilterra dall'Unione Europea, che conseguenze avrà? Qui troverete tutte le ultime news

Theresa May annuncia le elezioni anticipate: Gran Bretagna al voto l’8 giugno

18 Apr 2017 AP/LaPresse La premier Theresa May ha annunciato le elezioni anticipate dell'8 giugno per la Gran Bretagna. Le elezioni politiche, previste per il 2020 con la fine del suo mandato, sono state convocate in anticipo "per garantire certezza e stabilità negli anni a venire", ha dichiarato la May.

Brexit, le conseguenze dell’uscita della Gran Bretagna dall’Europa: quali saranno?

29 Mar 2017 La Brexit è ufficiale: quali saranno le conseguenze?. È stata portata a compimento l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea, scelta dai cittadini britannici in occasione del referendum del 23 giugno 2016.

Brexit: la lettera di addio di Costanza all’Inghilterra

24 Giu 2016 In un'Europa (o ex) ancora un po' incredula, mentre i mercati sono sotto shock , i cittadini non sanno cosa pensare pur essendo consapevoli di essere di fronte ad un nuovo capitolo della storia di tutti, nel giorno in cui il mondo intero non fa altro che parlare di Brexit e delle possibili conseguen

Brexit: pro e contro dell’uscita della Gran Bretagna dall’Europa

24 Giu 2016 Il referendum sulla Brexit ha decretato l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea con una percentuale che si avvicina al 52% e un vantaggio di oltre un milione di voti. L'affluenza alle urne è stata piuttosto alta: il 72,2%.

Pagina 1 di 1
Più popolari