Tagli capelli legali in Nord Corea (Foto)

1 di 5
    continua
    http://www.pourfemme.it/foto/tagli-capelli-legali-in-nord-corea_10675.html
    18 pettinature per le donne
    18 pettinature per le donne. Nord Corea: i tagli di capelli sono legali solo se previsti da una normativa dello stato. Le nuove leggi volute dal giovane leader Kim Jong-Un restringono ancora di più le libertà dei suoi suditi imponendo loro di scegliere solo tra tagli di capelli approvati. Agli uomini èstato chiesto di portare i capelli proprio come il loro dittatore. Devono obbligatoriamente tagliarli ogni 15 giorni e fare in modo che la lunghezza non superi i 5 centimetri. Le donne invece, per ora, possono ancora scegliere tra le 18 acconciature possibili. In foto, le pettinature legali per la popolazione femminile in Nord Corea.

    18 pettinature per le donne

    Nord Corea: i tagli di capelli sono legali solo se previsti da una normativa dello stato. Le nuove leggi volute dal giovane leader Kim Jong-Un restringono ancora di più le libertà dei suoi suditi imponendo loro di scegliere solo tra tagli di capelli approvati. Agli uomini èstato chiesto di portare i capelli proprio come il loro dittatore. Devono obbligatoriamente tagliarli ogni 15 giorni e fare in modo che la lunghezza non superi i 5 centimetri. Le donne invece, per ora, possono ancora scegliere tra le 18 acconciature possibili. In foto, le pettinature legali per la popolazione femminile in Nord Corea.

    Le acconciature consentite alle donne

    Le acconciature consentite alle donne

    Le restrizioni su tagli di capelli e acconciature esistono ormai da tempo nello stato nordcoreano.

    Il leader nordcoreano

    Il leader nordcoreano

    Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha imposto il suo taglio di capelli alla popolazione maschile.

    Le acconciature un tempo permesse per gli uomini

    Le acconciature un tempo permesse per gli uomini

    Le acconciature un tempo legali per gli uomini.

    Tagli capelli legali prima della norma

    Tagli capelli legali prima della norma

    Fino a poco tempo fa anche gli uomini avevano la possibilità di scegliere fra diversi tagli di capelli. Una libertà che si è andata via via restringendo.