Filippo di Edimburgo, le foto del marito della regina Elisabetta

1 di 12
    continua
    http://www.pourfemme.it/foto/filippo-di-edimburgo-le-foto-del-marito-della-regina-elisabetta_11489.html
    La storia del principe Filippo e della regina Elisabetta II
    La storia del principe Filippo e della regina Elisabetta II. Il marito della regina Elisabetta II d'inghilterra, Filippo di Edimburgo, l'ha accompagnata nelle innumerevoli occasioni pubbliche in tutto il mondo. Un uomo più avvezzo alle abitudini militari che al protocollo di palazzo, il principe Filippo fece innamorare Sua Maestà nel 1939, in occasione del loro primo incontro. Fu praticamente un colpo di fulmine, da cui scaturì una fitta corrispondenza che sfociò nel fidanzamento. Il matrimonio fu celebrato il 20 novembre 1947, e nacquero quattro figli: Carlo, principe di Galles, Anna, principessa reale, Andrea, duca di York e Edoardo, conte di Wessex. Molto legato ai figli e ai nipoti, il duca di Edimburgo sembra non aver sofferto troppo della luminosa ascesa di sua moglie nel cuore dei sudditi, che si sono comunque affezionati al principe consorte, più facile al sorriso e ai modi informali. Un matrimonio da favola, così come la vita di coppia sempre sotto il segno della ricchezza ma anche della grande solidarietà e umanità. Dal momento dell'incoronazione di Elisabetta II, succeduta al padre, re Giorgio VI, Filippo non ha mai lasciato sua moglie nel percorso da sovrana.

    La storia del principe Filippo e della regina Elisabetta II

    Il marito della regina Elisabetta II d'inghilterra, Filippo di Edimburgo, l'ha accompagnata nelle innumerevoli occasioni pubbliche in tutto il mondo. Un uomo più avvezzo alle abitudini militari che al protocollo di palazzo, il principe Filippo fece innamorare Sua Maestà nel 1939, in occasione del loro primo incontro. Fu praticamente un colpo di fulmine, da cui scaturì una fitta corrispondenza che sfociò nel fidanzamento. Il matrimonio fu celebrato il 20 novembre 1947, e nacquero quattro figli: Carlo, principe di Galles, Anna, principessa reale, Andrea, duca di York e Edoardo, conte di Wessex. Molto legato ai figli e ai nipoti, il duca di Edimburgo sembra non aver sofferto troppo della luminosa ascesa di sua moglie nel cuore dei sudditi, che si sono comunque affezionati al principe consorte, più facile al sorriso e ai modi informali. Un matrimonio da favola, così come la vita di coppia sempre sotto il segno della ricchezza ma anche della grande solidarietà e umanità. Dal momento dell'incoronazione di Elisabetta II, succeduta al padre, re Giorgio VI, Filippo non ha mai lasciato sua moglie nel percorso da sovrana.

    La coppia più amata d'Inghilterra

    La coppia più amata d'Inghilterra

    La regina Elisabetta II e il marito, principe Filippo, sono la coppia più amata del Regno Unito.

    Le grandi parate dei reali

    Le grandi parate dei reali

    I reali inglesi hanno saputo mantenere vivo l'amore per la monarchia, nonostante i cambiamenti storici del Regno Unito.

    Complici e mai eccessivi

    Complici e mai eccessivi

    Il principe Filippo e la regina Elisabetta sono sempre stati molto complici, pur senza essere eccessivi nell'esporsi al pubblico.

    L'inizio del regno di Elisabetta II

    L'inizio del regno di Elisabetta II

    Lo storico scatto della regina insieme al marito subito dopo l'incoronazione, nel 1953.

    Sorrisi e sguardi innamorati

    Sorrisi e sguardi innamorati

    Elisabetta II è stata folgorata dalla simpatia del principe Filippo, bravo a farla sorridere nonostante il rigido protocollo reale.

    Lo storico incontro con Jackie e J. F. Kennedy

    Lo storico incontro con Jackie e J. F. Kennedy

    Il 1961 sigilla lo storico incontro a Buckingham Palace tra i reali inglesi e il presidente John Fitzgerald Kennedy e sua moglie, Jacqueline.

    La regina e il principe Filippo al matrimonio di Carlo e Diana

    La regina e il principe Filippo al matrimonio di Carlo e Diana

    Uno dei più famosi scatti del principe Filippo insieme alla regina, mentre si dirigono alla cerimonia nuziale di Carlo, principe del Galles, e Diana Spencer.

    A spasso nel tempo, sempre insieme

    A spasso nel tempo, sempre insieme

    Sua Maestà e il duca di Edimburgo sono il ritratto dell'unione e della solidità di coppia, nonostante decenni di storia insieme, non sempre facile.

    I reali inglesi in Vaticano

    I reali inglesi in Vaticano

    Il principe Filippo durante la visita in Vaticano, per l'incontro dei grandi della Terra con papa Benedetto XVI.

    Le nozze d'oro di Filippo di Edimburgo e Elisabetta II

    Le nozze d'oro di Filippo di Edimburgo e Elisabetta II

    Le nozze d'oro della coppia reale sono state celebrate con una sontuosa cerimonia nel 1997.

    Un principe d'altri tempi

    Un principe d'altri tempi

    Il principe Filippo incarna il simbolo dell'uomo d'altri tempi, segnato dalla vita ma sempre capace di sorridere e restare fedele alla propria famiglia.