Femminicidio in Italia nel 2016, le foto delle vittime

1 di 9
    continua
    http://www.pourfemme.it/foto/femminicidio-in-italia-nel-2016-le-foto-delle-vittime_11113.html
    Paolo Piraccini e la moglie Marinella Pellegrini
    Paolo Piraccini e la moglie Marinella Pellegrini. I casi di omicidio doloso o preterintenzionale in cui una donna viene uccisa da un uomo per motivi basati sul genere rappresentano purtroppo ancora oggi una terribile piaga sociale. Il femminicidio è un fenomeno crudele e spaventoso che il più delle volte matura in ambito familiare o all'interno di relazioni sentimentali poco stabili. Come il caso della signora Marinella Pellegrini. Il marito Paolo Piraccini l'ha accoltellata al termine di una lite ed è poi fuggito in auto contromano sull'autostrada per Venezia. E' morto dopo essersi schiantato contro un Tir. Ecco tutti gli altri orripilanti casi di femminicidio in Italia nel 2016.

    Paolo Piraccini e la moglie Marinella Pellegrini

    I casi di omicidio doloso o preterintenzionale in cui una donna viene uccisa da un uomo per motivi basati sul genere rappresentano purtroppo ancora oggi una terribile piaga sociale. Il femminicidio è un fenomeno crudele e spaventoso che il più delle volte matura in ambito familiare o all'interno di relazioni sentimentali poco stabili. Come il caso della signora Marinella Pellegrini. Il marito Paolo Piraccini l'ha accoltellata al termine di una lite ed è poi fuggito in auto contromano sull'autostrada per Venezia. E' morto dopo essersi schiantato contro un Tir. Ecco tutti gli altri orripilanti casi di femminicidio in Italia nel 2016.

    Vincenzo Di Mauro e Luana Finocchiaro

    Vincenzo Di Mauro e Luana Finocchiaro

    Luana Finocchiaro, 41 anni di Misterbianco, è stata strangolata in casa nella notte tra il 31 gennaio e il primo febbraio. Secondo gli inquirenti sarebbe stato l'ex convivente Vincenzo Di Mauro di 37 anni a ucciderla. La coppia aveva un figlio di 4 anni.

    Isabella Noventa

    Isabella Noventa

    La 55enne segretaria di Albignasego Isabella Noventa era sparita nel nulla il 15 gennaio scorso. A un mese dalla sua scomparsa, il suo ex fidanzato Freddy Sorgato ha confessato di aver ucciso Isabella al termine di un gioco erotico.

    Paolo Pietropaolo e Carla Ilenia Caiazzo

    Paolo Pietropaolo e Carla Ilenia Caiazzo

    Carla Ilenia Caiazzo di 38 anni è in pericolo di vita e ha ustioni sul 40% del corpo. L'1 febbraio 2016 il suo ex compagno Paolo Pietropaolo ha tentato di ucciderla dandole fuoco con un liquido infiammabile. La donna era incinta e grazie ad un taglio cesareo ha dato alla luce una bimba, dopo 34 settimane di gestazione. L'uomo è stato arrestato subito dopo a Formia.

    Rosa Landi

    Rosa Landi

    La 59enne casalinga Rosa Linda è stata uccisa dal marito 64enne Ciro Vitiello nella loro abitazione di via Toscanelli a Sestri Ponente in provincia di Genova il 19 marzo 2016. Lei aveva deciso di non accettare più i tradimenti del marito e voleva lasciarlo. Quel maledetto sabato durante l'ennesima lite ha chiamato il figlio, che ha assistito in diretta all'omicidio: "Papà è fuori di testa, ho paura". Vitiello l'ha uccisa alle spalle, mentre versava il caffè, con cinque colpi calibro 22. Poi ha chiamato la polizia: "Ho ucciso mia moglie. Voleva lasciarmi, ho perso la testa".

    Valentina Tarallo

    Valentina Tarallo

    La 29enne ricercatrice torinese Valentina Tarallo è stata uccisa a sprangate a Ginevra l’11 aprile. Quella maledetta sera la giovane ricercatrice italiana stava rientrando a casa dopo una sessione di allenamenti in palestra quando è stata colpita alla testa con una spranga di ferro da un uomo di origine africana alto circa 1,90 m. davanti al numero civico 22 di avenue de la Croisette. Alcuni conoscenti hanno riferito ai media locali che Valentina aveva avuto una breve relazione d'amore con un ragazzo africano molto geloso, da cui si sarebbe allontanata proprio per questo motivo. Scartata la prima ipotesi della rapina finita in tragedia, gli inquirenti seguono la pista passionale.

    Arturo Saraceno e Debora Fuso

    Arturo Saraceno e Debora Fuso

    L'operaio originario di Potenza Arturo Saraceno ha ammazzato con un coltello da cucina la fidanzata Debora Fuso al termine di una violenta lite nella loro casa di Magnago, dove fino a poche settimane fa i due convivevano, il 17 maggio.

    Sara Di Pietrantonio

    Sara Di Pietrantonio

    La 22enne studentessa romana Sara Di Pietrantonio è stata bruciata viva con l'alcol dal suo ex fidanzato Vincenzo Paduano il 29 maggio in via della Magliana a Roma.

    Michela Baldo e Manuel Venier

    Michela Baldo e Manuel Venier

    Agli inizi di giugno la 29enne commessa Michela Baldo aveva lasciato il fidanzato Manuel Venier dopo tre anni e mezzo di relazione. Tre giorni dopo, l'ex guardia giurata l'ha uccisa nella sua casa a Spilimbergo, sparandole due colpi di pistola, una Heckler&Koch, che deteneva regolarmente. Poi Manuel Venier ha rivolto l’arma contro se stesso e si è tolto la vita, sparandosi un colpo alla tempia destra.

    Foto correlate