Federica Pellegrini oro ai Mondiali di Budapest 2017, le foto

1 di 10
    continua
    http://www.pourfemme.it/foto/federica-pellegrini-oro-ai-mondiali-di-budapest-2017-le-foto_11509.html
    Federica Pellegrini medaglia d'oro a Budapest 2017
    Federica Pellegrini medaglia d'oro a Budapest 2017. Mondiali di nuoto da ricordare per Federica Pellegrini, oro nei 200 stile libero a Budapest 2017. Una gara condotta in maniera chirurgica l'ha portata a surclassare le avversarie in una sfida che lei stessa aveva definito all'ultimo sangue. Immensa impresa agonistica che ha sancito, secondo il suo annuncio, l'addio della nuotatrice alla disciplina che l'ha resa immortale. Federica Pellegrini è ora proiettata verso altri orizzonti sportivi, forse in vista dei prossimi Giochi olimpici di Tokio 2020, dove potrebbe approdare per un settimo appuntamento olimpionico tra i più rinnovati nella sua carriera. Grande soddisfazione tra le fila azzurre impegnate in Ungheria, che contano importanti presenze nel medagliere finale. Sconfitta la Ledecky, atleta statunitense che sembrava potesse portare a casa un primo posto bruciante per l'atleta azzurra si è stagliato all'orizzonte, bracciata dopo bracciata, un podio iridato che è il terzo oro consecutivo.

    Federica Pellegrini medaglia d'oro a Budapest 2017

    Mondiali di nuoto da ricordare per Federica Pellegrini, oro nei 200 stile libero a Budapest 2017. Una gara condotta in maniera chirurgica l'ha portata a surclassare le avversarie in una sfida che lei stessa aveva definito all'ultimo sangue. Immensa impresa agonistica che ha sancito, secondo il suo annuncio, l'addio della nuotatrice alla disciplina che l'ha resa immortale. Federica Pellegrini è ora proiettata verso altri orizzonti sportivi, forse in vista dei prossimi Giochi olimpici di Tokio 2020, dove potrebbe approdare per un settimo appuntamento olimpionico tra i più rinnovati nella sua carriera. Grande soddisfazione tra le fila azzurre impegnate in Ungheria, che contano importanti presenze nel medagliere finale. Sconfitta la Ledecky, atleta statunitense che sembrava potesse portare a casa un primo posto bruciante per l'atleta azzurra si è stagliato all'orizzonte, bracciata dopo bracciata, un podio iridato che è il terzo oro consecutivo.

    Federica Pellegrini record

    Federica Pellegrini record

    Record nei 200 stile libero di Budapest 2017 per Federica Pellegrini, alla sua settima presenza consecutiva sul podio.

    Pellegrini: a 28 anni è la donna dei record

    Pellegrini: a 28 anni è la donna dei record

    Federica Pellegrini, a 28 anni, è la donna dei record nel nuoto: settimo podio e e terzo oro consecutivi.

    La gara perfetta ai Mondiali di nuoto 2017

    La gara perfetta ai Mondiali di nuoto 2017

    A Budapest è stata la gara perfetta di Federica Pellegrini: lei stessa, incredula, si è detta finalmente in pace dopo la memorabile impresa nei 200 sl.

    Il nuoto azzurro si tinge di rosa con l'oro di Pellegrini

    Il nuoto azzurro si tinge di rosa con l'oro di Pellegrini

    Una vittoria che suona come un riscatto per l'azzurra, che dopo anni difficili ha sigillato una carriera strabiliante nel nuoto azzurro.

    Ultimo 200 della carriera per Federica Pellegrini

    Ultimo 200 della carriera per Federica Pellegrini

    L'atleta lo ha annunciato a margine della vittoria di Budapest 2017: sono stati gli ultimi 200 stile libero e ora vuole dedicarsi ad altri percorsi nel nuoto.

    Le mille risorse della Fenice Federica Pellegrini

    Le mille risorse della Fenice Federica Pellegrini

    Mai epiteto fu più azzeccato: la Fenice, risorta incredibilmente dalla ceneri di brucianti sconfitte, è oro mondiale e atleta dei record a Budapest 2017.

    Emozioni nel nuoto azzurro

    Emozioni nel nuoto azzurro

    Pellegrini dopo la vittoria dell'oro ai Mondiali di Budapest 2017, con cui si è regalata una dimostrazione di resistenza e grande forza di volontà.

    Il sorriso italiano a Budapest 2017

    Il sorriso italiano a Budapest 2017

    Budapest 2017: con un sorriso soddisfatto la Pellegrini saluta il suo pubblico dopo la straordinaria gara che l'ha vista al suo settimo podio consecutivo.

    Una semifinale che ha tenuto col fiato sospeso

    Una semifinale che ha tenuto col fiato sospeso

    In semifinale, il quarto posto di Pellegrini ha tenuto col fiato sospeso per l'incombente ombra della statunitense ledecky, definitivamente sconfitta in finale dall'azzurra.