Elezioni amministrative 2016, le foto delle candidate a sindaco

1 di 5
    continua
    http://www.pourfemme.it/foto/elezioni-amministrative-2016-le-foto-delle-candidate-a-sindaco_11161.html
    Valeria Valente
    Valeria Valente. Le elezioni amministrative 2016 si terranno il 5 giugno 2016. L'eventuale turno di ballottaggio avrà luogo domenica 19 giugno. Le sfide più avvincenti, importanti e decisive sono quelle di Roma, Milano, Napoli e Torino. Le candidate a sindaco in queste grandi città italiane sono pochissime. Due del Movimento 5 Stelle, una del Partito Democratico, una della destra italiana e una dell'estrema destra italiana. Valeria Valente è la candidata a sindaco di Napoli. Virginia Raggi a Roma e Chiara Appendino a Torino. Giorgia Meloni sempre a Roma. Maria Teresa Baldini a Milano. Iniziamo da Valeria Valente. Laureata in Giurisprudenza è attualmente deputata del Partito Democratico. Ricopre il ruolo di segretaria nell'Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati e presiede il Comitato Pari Opportunità. Ha una lunga carriera politica alle spalle. Ha vinto le chiacchierate e contestate primarie del centrosinistra che si sono contraddistinte per alcune irregolarità nel procedimento delle votazioni in alcuni seggi a Napoli. Ecco le foto delle candidate a sindaco delle quattro grandi città italiane.

    Valeria Valente

    Le elezioni amministrative 2016 si terranno il 5 giugno 2016. L'eventuale turno di ballottaggio avrà luogo domenica 19 giugno. Le sfide più avvincenti, importanti e decisive sono quelle di Roma, Milano, Napoli e Torino. Le candidate a sindaco in queste grandi città italiane sono pochissime. Due del Movimento 5 Stelle, una del Partito Democratico, una della destra italiana e una dell'estrema destra italiana. Valeria Valente è la candidata a sindaco di Napoli. Virginia Raggi a Roma e Chiara Appendino a Torino. Giorgia Meloni sempre a Roma. Maria Teresa Baldini a Milano. Iniziamo da Valeria Valente. Laureata in Giurisprudenza è attualmente deputata del Partito Democratico. Ricopre il ruolo di segretaria nell'Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati e presiede il Comitato Pari Opportunità. Ha una lunga carriera politica alle spalle. Ha vinto le chiacchierate e contestate primarie del centrosinistra che si sono contraddistinte per alcune irregolarità nel procedimento delle votazioni in alcuni seggi a Napoli. Ecco le foto delle candidate a sindaco delle quattro grandi città italiane.

    Virginia Raggi

    Virginia Raggi

    Il Movimento 5 Stelle ha scelto di candidare Virginia Raggi come sindaco a Roma, dopo che ha vinto le primarie sul blog di Beppe Grillo. Lei è una 37enne avvocata civilista che è stata eletta consigliera comunale alle elezioni amministrative 2013 di Roma.

    Chiara Appendino

    Chiara Appendino

    Chiara Appendino è la candidata a sindaco di Torino del Movimento 5 Stelle. Laureata in economia internazionale e management in inglese e specializzata in pianificazione e controllo di gestione aziendale, Chiara Appendino è stata eletta consigliera comunale alle elezioni amministrative di Torino nel 2011. E' felicemente sposata con l'imprenditore Marco Lavatelli ed è mamma di una bambina di nome Sara.

    Giorgia Meloni

    Giorgia Meloni

    L'ex parlamentare del Popolo della Libertà ed ex ministra per la Gioventù del Governo Berlusconi IV si è candidata a sindaco di Roma. La candidatura della giornalista e politica italiana è sostenuta solo da Fratelli d'Italia e Lega Nord, dopo la dolorosa frattura con Forza Italia di Silvio Berlusconi.

    Maria Teresa Baldini

    Maria Teresa Baldini

    L'ex cestista, politica e chirurga originaria di Pietrasanta si è candidata a sindaco di Milano. La candidatura dell'attuale consigliera regionale della Lombardia è fortemente sostenuta dai partiti della destra radicale.

    Foto correlate