Cantanti punk femminili, le foto delle icone

1 di 14
    continua
    http://www.pourfemme.it/foto/cantanti-punk-femminili-le-foto-delle-icone_11141.html
    Patti Smith
    Patti Smith. Le icone punk femminili che hanno fatto la storia della musica sono le protagoniste di questa gallery. Alcune star della musica punk-rock sono purtroppo scomparse. Altre sono in attività e regalano album e canzoni memorabili ed emozionanti ai loro scatenati e numerosi fan. Iniziamo subito con una delle più autorevoli celebrità della musica punk internazionale: la cantante e poetessa statunitense Patti Smith. La sacerdotessa maudit del rock Patricia Lee Smith è una delle celebrità indiscusse del proto-punk e della New wave. 
     
    Foto: AP/LaPresse

    Patti Smith

    Le icone punk femminili che hanno fatto la storia della musica sono le protagoniste di questa gallery. Alcune star della musica punk-rock sono purtroppo scomparse. Altre sono in attività e regalano album e canzoni memorabili ed emozionanti ai loro scatenati e numerosi fan. Iniziamo subito con una delle più autorevoli celebrità della musica punk internazionale: la cantante e poetessa statunitense Patti Smith. La sacerdotessa maudit del rock Patricia Lee Smith è una delle celebrità indiscusse del proto-punk e della New wave. 
     
    Foto: AP/LaPresse

    Joan Jett

    Joan Jett

    La cantante, chitarrista e bassista americana ha fatto parte della rock band femminile Runaways fino allo scioglimento della stessa, per poi dedicarsi alla carriera di solista. 
     
    Foto: AP/LaPresse

    Corin Tucker

    Corin Tucker

    La cantante e chitarrista statunitense è famosa e popolare a livello mondiale come membro del gruppo Sleater-Kinney. 
     
    Foto: Facebook

    Debbie Harry

    Debbie Harry

    La cantante e cantautrice statunitense Deborah Ann Harry è una delle icone punk femminili più amate al mondo. 
     
    Foto: AP/LaPresse

    Exene Cervenka

    Exene Cervenka

    E' nota in tutto il mondo come cantante della band punk rock X. 
     
    Foto: Wikipedia

    Kathleen Hanna

    Kathleen Hanna

    Nei primi anni Novanta è stata la cantante del gruppo musicale punk Bikini Kill e successivamente della band dance-punk Le Tigre. Nel 1997 ha realizzato un album da solista con lo pseudonimo di Julie Ruin. 
     
    Foto: Wikipedia

    Kim Gordon

    Kim Gordon

    La bassista e cantante statunitense del gruppo alternative/noise rock Sonic Youth fa parte anche del gruppo Free Kitten. 
     
    Foto: AP/LaPresse

    Lydia Lunch

    Lydia Lunch

    La cantante e poetessa statunitense è una delle star dell'lternative rock e no wave più ammirate e apprezzate al mondo. 
     
    Foto: Facebook

    PJ Harvey

    PJ Harvey

    Polly Jean Harvey è una cantautrice e musicista britannica che ha registrato dischi da solista sotto il nome di P.J. Harvey, ma ha cominciato la sua carriera come parte di un trio con il batterista Rob Ellis e il bassista Steve Vaughan, anch'esso chiamato PJ Harvey. . 
     
    Foto: Facebook

    Poly Styrene

    Poly Styrene

    Poly Styrene, nome d'arte di Mary Joan Elliott Said è nata a Bromley il 3 luglio 1957 ed è morta all'età di 53 anni a Sussex il 25 aprile 2011 a seguito di un tumore al seno. E' stata una cantante e musicista britannica, leader del gruppo punk rock inglese X-Ray Spex. E' stata descritta dalla Billboard come "l'archetipo della femminista punk dei tempi moderni".  
     
    Foto: Facebook

    Siouxsie Sioux

    Siouxsie Sioux

    Susan Janet Ballion è nata a Londra il 27 maggio 1957. La cantante inglese è una delle star più acclamate del genere musicale post-punk e new wave. 
     
    Foto: Facebook

    Carrie Brownstein

    Carrie Brownstein

    La chitarrista e cantante statunitense delle Sleater-Kinney è stata membro della band Excuse 17 e Wild Flag. 
     
    Foto: Wikipedia

    Courtney Love

    Courtney Love

    La celebre cantante statunitense ha fatto parte per un breve periodo dei Faith No More. Nel 1985 ha fondato le Sugar Babydoll con Kat Bjelland e Jennifer Finch. E' conosciuta e popolare in tutto il mondo per essere stata la front-woman della rock band Hole e moglie del compianto cantautore e chitarrista statunitense del gruppo musicale grunge Nirvana, Kurt Cobain. 
     
    Foto: AP/LaPresse

    Beth Ditto

    Beth Ditto

    La cantante statunitense Mary Beth Patterson è la frontwoman del gruppo punk-soul dei Gossip. 
     
    Foto: AP/LaPresse

    Foto correlate