Donne più potenti del mondo: l'ultima classifica

Angela Merkel è la donna più potente del mondo per il sesto anno consecutivo. Seguono Hillary Clinton e Janet Yellen.

Donne più potenti del mondo: l’ultima classifica

Come ogni anno la prestigiosa e famosa rivista statunitense di economia e finanza Forbes ha stilato la classifica delle donne più potenti del mondo. Chi sono le donne più tenaci e influenti nei campi della politica, dell’economia, della tecnologia, delle scienze e della filantropia? Al vertice della classifica c’è sempre lei: la cancelliera tedesca Angela Merkel.
La 61enne politica tedesca è stata incoronata da Forbes per il sesto anno consecutivo! Chi sono le altre donne più influenti e potenti del pianeta?

Al secondo posto c’è un’altra politica: l’ex segretario di Stato ed ex First Lady americana Hillary Clinton. E’ un periodo davvero magico per Hillary Clinton che ha vinto la nomination del Partito Democratico ed è ufficialmente la candidata democratica alle elezioni presidenziali Usa 2016, che si svolgeranno l’8 novembre. E’ la prima candidata donna alla Casa Bianca in 240 anni di storia Usa.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULLA CANDIDATA DEMOCRATICA HILLARY CLINTON

Al terzo posto c’è la 69enne economista e politica statunitense nonché presidente della Federal Reserve dal 3 febbraio 2014 Janet Yellen. Subito dopo il podio ci sono la co-presidente della Melinda Gates Foundation Melinda Gates, l’amministratore delegato di General Motors Mary Barra e la numero uno del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde. Seguono l’attuale direttore operativo di Facebook Sheryl Sandberg, l’amministratore delegato di YouTube Susan Wojcicki, la presidente e Ceo di Hewlett-Packard Meg Whitman e l’amministratore delegato di Santander UK Ana Patricia Botin. L’attuale First lady americana Michelle Obama è invece scesa al tredicesimo posto.

LEGGI LE BATTAGLIE DELLA FIRST LADY MICHELLE OBAMA

Chi sono invece le donne italiane più potenti dell’anno presenti nella classifica di Forbes? Al 19esimo posto c’è l’alto rappresentante per la politica Estera dell’Unione europea Federica Mogherini, al 79esimo posto la celebre stilista e imprenditrice Miuccia Prada e all’84esimo l’attuale direttrice generale del CERN Fabiola Gianotti.

SCOPRI LE 11 INVENZIONI DELLE DONNE CHE CI HANNO CAMBIATO LA VITA