Amministrative 2016, le donne presenti nelle giunte (Foto)

1 di 11
    continua
    http://www.pourfemme.it/foto/amministrative-2016-le-donne-presenti-nelle-giunte_11189.html
    Anna Scavuzzo
    Anna Scavuzzo. I neo sindaci delle più importanti e prestigiose città italiane chiamate al voto in occasione delle elezioni amministrative 2016 hanno già formato le giunte. Chi sono le donne presenti nelle giunte di Milano, Torino, Roma e Napoli? Iniziamo subito con la vicesindaca di Milano, Anna Scavuzzo. Laureata in Fisica, l'insegnante milanese è una renziana di ferro. Già consigliera comunale con Giuliano Pisapia, alle ultime elezioni comunali ha ricevuto 2.216 preferenze, un vero e proprio record per le donne del Partito Democratico. 
     
    Foto: Facebook

    Anna Scavuzzo

    I neo sindaci delle più importanti e prestigiose città italiane chiamate al voto in occasione delle elezioni amministrative 2016 hanno già formato le giunte. Chi sono le donne presenti nelle giunte di Milano, Torino, Roma e Napoli? Iniziamo subito con la vicesindaca di Milano, Anna Scavuzzo. Laureata in Fisica, l'insegnante milanese è una renziana di ferro. Già consigliera comunale con Giuliano Pisapia, alle ultime elezioni comunali ha ricevuto 2.216 preferenze, un vero e proprio record per le donne del Partito Democratico. 
     
    Foto: Facebook

    Annamaria Palmieri

    Annamaria Palmieri

    Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris l'ha confermata come assessora all'Istruzione. 
     
    Foto: Facebook

    Carmela Rozza

    Carmela Rozza

    L'ex dirigente della Cgil ed ex assessora dei Lavori Pubblici della Giunta Pisapia è la nuova assessora alla Sicurezza della Giunta Sala. 
     
    Foto: Facebook

    Cristina Tajani

    Cristina Tajani

    L'ex assessora al Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca, Smart city, Moda e Design della giunta Pisapia è stata nuovamente scelta dal neo sindaco di Milano Beppe Sala per ricoprire il ruolo di assessore al Commercio e Moda.  
     
    Foto: Facebook

    Federica Patti

    Federica Patti

    L'architetta e dottoressa di ricerca in storia dell'architettura e dell'urbanistica è la nuova assessora all'Istruzione di Torino. 
     
    Foto: Facebook

    Paola Pisano

    Paola Pisano

    La 38enne docente di gestione dell'innovazione all'Università degli Studi di Torino è la nuova assessora all'Innovazione di Torino.  
     
    Foto: Facebook

    Roberta Cocco

    Roberta Cocco

    La 50enne dirigente sviluppo piani nazionali per tutta l'area Western Europe della Microsoft ricoprirà l'incarico di assessore all’Informatizzazione della Pubblica Amministrazione per il Comune di Milano. 
     
    Foto: Facebook

    Roberta Gaeta

    Roberta Gaeta

    Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris l'ha confermata come assessora al Welfare. 
     
    Foto: Facebook

    Roberta Guaineri

    Roberta Guaineri

    L'avvocata e maratoneta è stata scelta dal neo sindaco di Milano Beppe Sala per ricoprire la carica di assessore allo Sport e Tempo libero. 
     
    Foto: Facebook

    Sonia Schellino

    Sonia Schellino

    La manager, ricercatrice e analista funzionale laureata in Scienze Politiche ricoprirà l'incarico di assessore al Welfare per il Comune di Torino. 
     
    Foto: Facebook

    Stefania Giannuzzi

    Stefania Giannuzzi

    La 38enne laureata in Scienze Naturali è stata scelta dalla neo sindaca di Torino Chiara Appendino per ricoprire il ruolo di assessore all'Ambiente e alla tutela degli Animali.  
     
    Foto: Facebook

    Foto correlate