Zollette di zucchero personalizzate, ecco come farle con i cuoricini

Oggi vi presentiamo la ricetta per fare in casa delle favolose Zollette di zucchero personalizzate e decorate con la glassa, oggi vi mostreremo come farle con i cuoricini.

Zollette di zucchero personalizzate, ecco come farle con i cuoricini

In cucina sono i particolari che fanno la differenza, oggi vi presento una ricetta facilissima e veloce per far le zollette di zucchero personalizzate, in particolare vi spiegherò come decorarle con dei cuoricini rossi ma volendo potete anche fare altre formine, oppure mettere le lettere dell’alfabeto e comporre un nome o una dedica. Le zollette sono semplici e si parte proprio dallo zucchero a quadretti che si trova al supermercato, cercatelo e poi tornate qui per sapere come personalizzare il vostro zucchero!

Ingredienti per le zollette di zucchero personalizzate (dosi per 4 persone)

  • 1 scatola di zucchero a zollette
  • zucchero a velo
  • albume d’uovo
  • colorante rosso

 

Preparazione
 
Prendete una ciotolina e mettete circa 100 gr di zucchero a velo, unite l’albume leggermente sbattuto e mescolate bene e rapidamente, dovete ottenere un composto liscio e cremoso.
 
Aggiungete quindi qualche goccia di colorante alimentare rosso e mescolate, unite altro colorante fino a raggiungere la tonalità desiderata. A questo punto prendete le zollette, fate due palline accostate l’una all’altra e poi spalmate il colore verso il basso per fare la punta. Se preferite potete mettere la glassa nei coni di carta da forno e fare i cuoricini.
 
Fate asciugare completamente le zollette e poi servitele.
 
zollette cuore ricetta

Parole di Serena Vasta