Natale 2016

Yves Saint Laurent addio, Stefano Pilati lascia la maison

Yves Saint Laurent addio, Stefano Pilati lascia la maison
da in Alta moda, Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    stefano_pilati_YSL

    Lo stilista Stefano Pilati dice addio alla maison Yves Saint Laurent ma questo non è l’unico stravolgimento nelle più grandi maison di moda. Anche Raf Simons dice addio al brand Jil Sander che ha salutato a Milano Moda Donna con l’ultima sfilata per il prossimo autunno-inverno 2012/2013. In realtà si tratta di notizie che più volte, nei mesi scorsi, erano state sussurrate: per le due maison di moda si prospetta quindi un grande cambiamento. Chi saranno i nuovi direttori creativi delle maison Yves Saint Laurent e Jil Sander?

    Stefano Pilati sarà sostituito alla guida di Yves Saint Laurent da Hedi Slimane, ex direttore creativo di Dior Homme, come sottolineato già da qualche tempo dall’agenzia francese AFP. Fu proprio Yves in persona a scegliere Heidi come suo successore.

    Così, in occasione occasione delle sfilate di Paris Fashion Week, Slimane ha firmato il contratto come direttore creativo della maison.

    “Il talento eccezionale di Hedi Slimane e la sua comprensione dello spirito della maison annunciano un nuovo capitolo per la griffe, destinato a diventare storia” ha detto Paul Deneve, presidente d’Yves Saint Laurent.

    Addio triste per Stefano Pilati che durante l’ultima sfilata YSL ha salutato tutti con il segno delle vittoria e una mano alzata: “Non ho cercato di celebrare, né marcare un addio. Lo trovo inelegante”.

    Jil Sander in persona sarà invece la nuova stilista del brand che porta il suo nome.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta modaModaStilisti

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI