Natale 2016

Windows 8 per i piccoli: tanti giochi divertenti e creativi

Windows 8 per i piccoli: tanti giochi divertenti e creativi
da in Windows 8
Ultimo aggiornamento:

    windows 8 tre porcellini

    Il nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft propone anche delle deliziose novità per i bambini: i piccoli potranno divertirsi con giochi educativi dedicati a loro per passare qualche ora spensierata da soli o con gli amici. JekoLab, specializzata nella creazione di applicazioni digitali educative ha infatti lanciato la versione per Windows 8 della sua app-fiaba I Tre Porcellini. Un gioco simpatico ed intelligente che piacerà ai piccoli e anche ai loro genitori. L’applicazione è studiata per bimbi dai 3 ai 5 anni che potranno leggere, guardare e ascoltare la favola in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) ma anche interagire con i personaggi, gli oggetti e gli sfondi.




    I bambini, solo toccando lo schermo del tablet potranno così giocare con i personaggi della celebre fiaba, in modo facile, immediato ed intuitivo. Un passatempo davvero divertentissimo che li rende protagonisti delle avventure dei personaggi: inoltre, la possibilità di cambiare la lingua d’uso in ogni momento favorisce l’apprendimento dell’inglese, francese o dello spagnolo.

    Per i bambini più grandicelli invece l’app Xbox SmartGlass permetterà di utilizzare il dispositivo Windows 8 come secondo schermo per giocare in modo davvero innovativo e grazie al Windows Store avrete la possibilità di scaricare i classici giochi come Angry Birds, Cut the Rope e Fruit Ninja.

    Finalmente grazie a Windows 8 la tecnologia diventa anche amica dei bambini: i genitori potranno lasciare il loro piccolo in tutta sicurezza, con la certezza di giochi e app studiate apposta per loro, perfette per favorire la crescita e lo sviluppo intellettivo.

    Non dimenticate la divertentissima app Fresh Paint, che permette a grandi e piccini di dare libero sfogo alla propria creatività. Per i più piccoli, attraverso la presenza di disegni precompilati, si possono decidere i colori da utilizzare, i pennelli e come completare il proprio capolavoro! Per i più grandi invece la possibilità del disegno a mano libera e anche di modificare le proprie foto trasformandole ad esempio in splendidi dipinti ad olio.

    Dai libero sfogo a tutta la tua creatività, cerca dietro i riquadri animati i profili delle donne che come te hanno provato Windows 8 e hanno deciso di non volerne più fare a meno!

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Windows 8

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI