Natale 2016

Viviana Volpicella, fashion icon dallo stile innato

Viviana Volpicella, fashion icon dallo stile innato
da in Moda, Style
Ultimo aggiornamento:

    viviana volpicella camicia gialla

    Le fashioniste sicuramente la conosceranno bene: stiamo parlando di Viviana Volpicella, famosa stylist e braccio destro di Anna Dello Russo. Viviana Volpicella è amatissima per il suo senso dello stile: ci sono donne che, qualsiasi cosa decidano di indossare, riescono ad avere una classe ed un’eleganza innata. È questo il caso di Viviana che mixa stampe, colori e accessori: indossate da un’altra, le sue mise non avrebbero così successo. Amata e copiatissima è la it-girl da seguire se volete sapere cosa andrà di moda, visto che lei non segue i trend ma li crea.

    viviana volpicella gonna scacchi
    Lunghi capelli castani, pelle ambrata e sguardo gioioso: la bella Viviana è sempre sorridente e forse anche per questo riesce a conferire a quello che indossa uno stile unico. Ama mixare le stampe, anche quelle che nessuna “comune mortale” avrebbe il coraggio di abbinare.

    Da copiare anche il suo senso per gli accessori. Tantissimi braccialetti colorati, ricordi di viaggio o pezzi unici degli stilisti, scarpe da sogno e borse cult. Viviana è la prova che per essere alla moda e di tendenza non è necessario omologarsi: passa dal tacco 12 con abito couture a pantaloni sportivi con camicia bianca e slippers colorate, senza perdere un briciolo della sua classe.

    Con Aurora Sansone, amica e collega, forma una coppia lavorativa unica e super fotografata durante le sfilate. Non c’è blog di street style che non abbia immortalato almeno una volta questa ragazza dallo stile unico.

    Quello che colpisce di Viviana Volpicella è anche il fatto che, a differenza di Anna dello Russo, che ha appena lanciato il video tormentone per H&M, non è mai sopra le righe e non scade mai nel ridicolo, pur osando moltissimo con le stampe e con gli abbinamenti. Misteriosamente però, su di lei tutto funziona alla perfezione.

    Ultima in ordine di apparizione è la sua mise alle sfilate milanese con una stampa con panda firmara Au jour le jour su pantaloni e top. Un azzardo per molte che su di lei risulta semplicemente divino: alzi la mano chi avrebbe avuto il coraggio di uscire un look del genere!

    volpicella viviana

    Perfetta anche in total look MSGM con un abbinamento di due stampe fiorate diverse, con tonalità differenti che creava un insieme davvero glam e alla moda. Se anche voi volete copiare il suo stile non vi rimane che osare: ricordate che i suoi punti fermi sono le stampe, che non devono mai mancare, anche abbinate tra loro, gli accessori e le linee particolari.

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaStyle

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI